Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in tutta onesta’ non ho riscontrato alcun calo, ne’ di forza ne’ di resistenza.
    Partivo da un surplus tale che praticamente questa non e’ lontanamente una “dieta”.
    Come detto la fase successiva iniziera’ ad essere impegnativa, in quanto o taglio o aumento il consumo, ma con margini enormi



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      in tutta onesta’ non ho riscontrato alcun calo, ne’ di forza ne’ di resistenza.
      Partivo da un surplus tale che praticamente questa non e’ lontanamente una “dieta”.
      Come detto la fase successiva iniziera’ ad essere impegnativa, in quanto o taglio o aumento il consumo, ma con margini enormi
      E trovo sia anche più complicata, come del resto dicevi anche tu, in quanto a bfat più basse diventa più difficile non sacrificare un po' di muscolo...
      sigpic

      Commenta


        Lì e’ impossibile non perderne, per questo, culturisticamente parlando, credo sia una pessima idea parlare di cut quando si finisce la massa sotto l’hp e non si e’ a cifra singola di beef..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Lì e’ impossibile non perderne, per questo, culturisticamente parlando, credo sia una pessima idea parlare di cut quando si finisce la massa sotto l’hp e non si e’ a cifra singola di beef..
          Quoto...sinonimo di secchezza malefica ...vedi quegli stronzi che gareggiano ad HP negativi...se non sei pronto allenati e provaci l'anno prossimo...
          Ma ormai nelle federazioni devono poter careggiare tutti...una specia di para-bodybuilding per secchi XD
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Atleti oltre i 180cm a beef da gara perdono davvero troppo se vanno sotto l’hp di troppi kili.
            Ok linee e strutture ma meno di 75 kg diventa troppo per i miei canoni.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Si ma io sono estremistissimo ovviamente ...per me per fare bb devi essere grosso, punto...ma sono estremista io eh XD

              Cmq io per questo sono contrario a bf troppo basse...per me é sta cosa che rovina i Natural...un Natural troppo tirato perde rotondità..fa schifo da vedere , é proprio brutto...ho visto in gara robe rivoltanti, sembravo usciti da in campo di concentramento...se questo é quello che vogliono le federazioni nella categoria bb Natural ciao , Tutta la vita man physique dove tanto sono il doppio del 98% degli enormi BBer Natural XD (non per mancanza di umiltà ma é tristemente vero, in foto sono una cosa dal vivo....).
              Last edited by circoloco; 12-07-2019, 19:05:23.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Per questo spero nel Classic, che per ora in ambito Natural e’ solo un hp senza tiraggio ma che auspico evolva in qualcosa di piu’: BodyBuilding bello da vedere.
                Routine inclusa.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta





                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Cioe’ Classic questo deve essere.
                    Le categorie BB in ambito neciural lì devono convergere.
                    Qui la questione peso trascende, dato che la muscolosita’ deve saltare all’occhio.
                    Il resto lo dividi tra MP e HP, ma non sotto certi livelli.

                    Il 75% delle categorie alle gare serve a fare cassa, aggiungiamoci ZERO spettacolo (posing penosi, imbarazzanti presentazioni et similia), e spiegatemi dove sta IL BELLO di vedere dei poveri Cristi che patiscono mesi per mostrare nella migliore delle ipotesi squartaggi drammatici stando 6 o 7 kg sotto l’hp (tradotto: zero carne attaccata).

                    Non e’ sano, non e’ bello.
                    Last edited by Sly83; 12-07-2019, 20:55:12.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      aggiungo una parentesi al discorso dei movimenti dietro la nuca... è da tempi immemori che eseguo la lat solo dietro la nuca .... l'esecuzione nel mio caso è buona comunque , non si rischia di avere strattoni della colonna che possono dare inerzia al movimento, c'è un bell'accorciamento del trapezio il controllo e il focus è ottimo per il dorso ... e col tempo ho anche incrementato una forza maggiore rispetto a quando usavo la lat davanti

                      per il discorso categorie , sopratutto nei natural, ormai il natural medio è denutrito, che mi facciano tutti i paragoni del caso su condizioni per me inarrivabili, ma sta di fatto che l'atleta top attuale di colpisce con la sua condizione estrema altri con delle rotondità fuori norma.... è (purtroppo) un dato di fatto che il primo batterà sul palco il secondo .... ma questa è una "deviazione" molto marcata sopratutto in italia ...

                      ho giudicato per FCFN per tre volte e nei breefing ho spersso ricordato ai miei colleghi giudici di dare il giusto peso a LINEA e SIMMETRIA , a volte facendo paragoni con atleti TOP dei quali mi son permesso, in maniera rispettosa, di elencarne i difetti per capire si , ok l'effetto WOW ma ricordiamoci di essere obbiettivi, e di dare il peso giusto a linea , simmetria in primis, poi in base a HP e BB il giusto peso in ordine a definizione e massa per i primi ma anche massa e definizione per i secondi

                      un natural, che passa mesi in condizione di quasi contest per poter raggiungere un tiraggio sempre piu elevato, in mancanza di masse buone, difficilmente potrà incrementare il suo bagaglio muscolare
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Ci sono atleti che a un mese o anche due hanno condizioni che personalmente preferisco a quelle presentate poi sul palco.
                        Solo l’uso permette di mantenere rotondita’ a certi tiraggi, o la botte piena, o la moglie ubriaca.
                        Il trend e’ pero’ solido.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Da secco di merda quale sono non posso che concordare con voi e soprattutto con il discorso che se gareggi nel BB e sei secco devi sare casa. Ma capisco che dietro c'è tutto il marketing per fare cassa.Peccato...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            E’ sempre un discorso di inflazione.
                            Che peso specifico dai all’agonismo di una disciplina che sforna ogni anno centinaia tra campioni e campionesse italiani spalmate su decine e decine di categorie che si dipanano in un universo di federazioni tra il drug free dichiarato (ostentato..) e non?
                            Moltiplichiamo la cosa su decenni e tiriamo le conclusioni.

                            Atleti esponenzialmente aumentati (dopo una lunghissima parentesi in cui calavano a dismisura)...e spese a carico degli atleti stessi incrementate in ragione anche maggiore.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Si puo’ controbattere che la cosa ha determinato un buisness, e la cosa non e’ il male, creando un indotto enorme.
                              Il mio era semplicemente un discorso di proporzione inversa tra apertura democratica e aristocrazia elitaria.
                              Se fosse un agonismo di valore assoluto, ci sarebbero una frazione degli atleti.

                              Sono passati i tempi delle categorie cadetti e juniores bbing con venti e passa atleti, inizio di una scrematura che avrebbe portato i pochi eletti ai vertici internazionali.
                              Last edited by Sly83; 12-07-2019, 23:13:08.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Non é sano, non é bello e fa veramente cagare da vedere ...speriamo nel Classic ..ma io spero più che altro che la smettano di premiare ste condizioni estreme...
                                In Italia siamo famoso per sta mania del tiraggio e della condizione...non so perché..vedi anche ad alto livelli uno come presti con sassi che lo porta con una condizione assurda...
                                Ma io resto della mia...preferisco mille volte un po' più di pelle ma un muscolo bello, tondo e idratato .
                                Ste pelli a carta velina fanno cagare.

                                Alla fine é vero che nel classic dovrebbe premiarsi proprio quello che piace a me..vediamo..se vedo che premiano secchi rigati se ne vanno a fancul0.
                                Last edited by circoloco; 13-07-2019, 00:40:01.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎