Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




    dai che piano piano forse arriviamo a target...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Oggi spalle/braccia e chiudo il secondo microciclo esteso.
      Penso che sara’ il caso di rivalutare l’introito calorico dato che il peso si e’ dapprima stabilizzato e ora pare in lieve risalita, mi vedo leggermente piu’ coperto delle ultime settimane.
      Domani e dopodomani sono ancora in scarica quindi sulla base della condizione di venerdi valutero’.
      Di fatto, se continuassi così basterebbe un minimo aumento calorico per renderla una CD “massa pulita”.
      Ma al momento preferisco puntare ad un tiraggio sostenibile.

      Sono a 12 settimane con questa se i conti mi tornano, quindi a meta’ percorso dei 6 mesi preventivati.
      Il calo e’ stato di circa 10 kg al picco minimo ponderale, dato che era iniziata come IPOcalorica adesso a parita’ di introiti e’ oltre il mantenimento alla luce di quanto sopra esposto.
      Last edited by Sly83; 02-07-2019, 17:27:33.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        In allenamento sto tenendo praticamente tutti i range, dalle 2 alle 30 rep.
        Negli esercizi a leveraggio e’ una sensazione nuova quella delle alte rep e in effetti rispetto ad anni fa (quando sperimentai la prima volta), i riscontri sono molto migliori.
        Qualche set così, la maggior parte tra le 5/10, e qualche set da 2/3 o 4.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly i set a rep molto elevate come quelle ai 30 che hai citato li svolgi con esercizi multiarticolari e monoarticolari? O con entrambi?

          Commenta


            Li faccio ad esempio alla Chest Press e al Rematore a leveraggio, oltre che nei Push Down con Fune e nel Curl al cavo basso.
            In particolare nei primi due la sensazione e’ di esplosione.
            Devo aggiungere anche la Quadra Bar dove le cosce rispondono in maniera inaspettata ad altissime rep.

            In altri movimenti invece sembra di spostare solo aria...tipo nelle dip (dove il mio limite per un pump esplosivo restano le 20 rep, mi metto 10 kg extra), e nelle ChinUp, dove oltre le 15 rep non ho riscontri e devo pertanto zavorrare.
            Non funge su di me nemmeno su Curl e French col bilanciere EZ, e nemmeno con la OHP.
            In questi tre esercizi 12/15 ripetizioni sono il limite massimo entro il quale avvertonun lavoro come mi piace.

            In pratica, ogni esercizio ha il suo range dove percepisco al meglio un lavoro fruttuoso.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Immagino sia soggettivo e non resti che fare tentativi. Su gambe e spalle in particolare ho sempre avuto la sensazione che rispondano meglio a range elevati di ripetizioni.

              Commenta


                Io la guardo proprio dal punto di vista non del muscolo ma dell’esercizio, e’ una cosa ancora piu’ particolare e una ricerca in tal senso richiede di spendere intere sessioni



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Nella mia palestra hanno appena preso una trap bar che presto proverò, la mia unica paura è la presa neutra non avendo il blocco bicipite avambraccio flessibilissimo.
                  Pensavo di utilizzarla al posto degli stacchi classici visto che cerco di essere conservativo più che posso e pare essere più 'safw' per bassa schiena , accorgimenti importanti e non evidenti rispetto agli stacchi classici??

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Impugna in corrispondenza del centro del piede.
                    Il peso devi sentirlo sempre sul centro del piede per tutta l’escursione di movimento.
                    Sincronizza il movimento di caviglia, ginocchio, anca al netto di quanto sopra



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io preferisco non impugnare sulle maniglie ma nella presa a livello dei pesi stesso.
                      La
                      comodita’ della Quadra e’ eccezionale.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Intendi le prese quelle che ti fanno partire da più in alto?

                        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Si le evito.
                          Tenendo le tibie perpendicolari diventa un ottimo sostituto dello stacco rumeno e a gambe tese.
                          Io lo uso per i quads principalmente.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta




                            Immonda ma certifica parzialmente la riduzione del punto vita



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Stai bene Sly e credo che in pose migliori sei impressivo

                              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta





                                7/8 kg in meno, gambe tagliate, colore, pump e forse iniziamo a ragionare



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎