Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mai sacrificare l’intensita’ espressa, e’ quel meccanismo distorto che ha tarpato le ali a migliaia di giovani che stanno perdendo tempo prezioso sotto i pesi.

    Piuttosto ti riposi un giorno extra, se ti senti stanco, ma in allenamento si deve dare l’anima.


    Ci sono casi in cui si puo’ tenere del margine:

    1)riscaldamento

    2)serie a fatica cumulativa

    3)recupero da infortuni

    4)altro che adesso non mi viene in mente ma certamente esiste



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Non ho incluso gli allenamenti di Forza perche’ il BB ha altri obiettivi e metodologie



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        mai sacrificare l’intensita’ espressa, e’ quel meccanismo distorto che ha tarpato le ali a migliaia di giovani che stanno perdendo tempo prezioso sotto i pesi.

        Piuttosto ti riposi un giorno extra, se ti senti stanco, ma in allenamento si deve dare l’anima.


        Ci sono casi in cui si puo’ tenere del margine:

        1)riscaldamento

        2)serie a fatica cumulativa

        3)recupero da infortuni

        4)altro che adesso non mi viene in mente ma certamente esiste
        Quoto tutto, il punto 4 in special modo.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Bene bene, mi piace leggere queste cose .

          Una curiosità, nelle serie a fatica cumulativa conti come serie allenante solo l'ultima in cui arrivi a cedimento ?
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Non preoccupartene Visorz, per pura comodita’ considera la serie in toto come una somma di mini-serie preparatorie imprescindibili

            ci sono tante possibilita’, comunque se decidi di stare ad ampio buffer per qualsiasi motivo, pause basse, non oltre i 30”



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sly secondo te quando nei fondamentali con progressioni lineari si fa un deload , conviene anche scaricare in qualche modo i complementari e gli esercizi di finisher se gli si esegue a cedimento ? Anche se sono ad intensità inferiori al 70% ?

              Commenta


                bene bene, stavo pensando di aggiungere questi sets con fatica cumulativa come ultimo esercizio di pumping per il muscolo target e avere recuperi molto bassi.
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  @Mario io non lo farei, anzi io andrei proprio di scarico totale, pero’ nel campo della Forza ci sono strategie di recupero attivo e riduzione dei parametri che possono essere interessanti.
                  Sotto il 70% al limite non vai a cedimento in ottica scarico.


                  @Visorz si presta meglio a esercizi con carichi elevati, per i finisher in pump serie secca e via



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    perfetto io non ho carichi elevati, quindi continuo a spigne in maniera ignorante come al solito
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Io ho fatto periodi con schemi a fatica cumulativa in tempi non sospetti, e mi aiuto’ molto a sbloccarmi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Io ho notato che troppi workout intorno al 85% non li reggo , il sistema nervoso mi si frigge specie quando arrivo al limite delle progressioni , sarà overreaching ?

                        Commenta


                          Troppo carico per troppe poche reps, ci fai una piccola parte iniziale del wo al massimo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Penso che 5 reps sia il minimissimo sindacale per uno schema utile al wo in chiave bb.

                            6/8 il limite inferiore



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Troppo carico per troppe poche reps, ci fai una piccola parte iniziale del wo al massimo
                              Sì è la parte del workout incentrata più sulla "forza" diciamo , lo uso per trazioni e dip zavorrati
                              Mi trovo bene facendo 3x5 , in teoria sarebbe un 5x5 ma con le prime due serie di avvicinamento. I carichi salgono di 2.5 kg al mese , magari è un po' poco ma mi accontento ...
                              In teoria faccio una specie di progressione lineare con step-back , salgo fino al limite (che è quando magari per le tre serie faccio 5-4-3) e poi dopo un po' di workout che prendo dimestichezza con quel peso stallato , torno giù di 2.5 kg in più da dove sono partito , risalgo e riesco sempre ad alzare più kg di prima , è un metodo ignorante ma funziona

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Penso che 5 reps sia il minimissimo sindacale per uno schema utile al wo in chiave bb.

                                6/8 il limite inferiore
                                Per l'1RM credo sarebbe più utile andare sotto le 5 reps , forse è ancora più specifico , ma volevo trovare una via di mezzo diciamo ...
                                Allenamenti con reps troppo troppo basse non mi piacciono granchè onestamente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎