Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per la domanda sopra....
    Credo che nel mio caso sia una questione caratteriale...io sono fissato verso il raggiungimento di obbiettivi continui e nel cercare di migliorare ogni giorni.
    Il bb mi aiuta a nutrire questo mio lato, senza obbiettivi io sarei morto, per me è l'essenza della vita il migliorarsi quotidianamente, mi da voglia di vivere e spaccare tutto dando sempre il 100%
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Penso sia una sorta di “addiction”.
      Non ho mai avuto un giorno che fosse uno in cui non abbia avuto voglia di allenarmi.
      Invece io a volte penso proprio "oggi è il giorno di riposarsi", tipo sabato scorso dopo 5 giorni di WO.
      Però se sto in palestra farei stacchi sempre.

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Colgo l’occasione per porvi una questione:

      Perche’ vi allenate?
      La primissima motivazione che vi viene in mente..
      per essere bello da nudo, come dice Kevin Spacey in American beauty.

      Commenta


        Corretta analisi Circo.

        L’agonismo serrato con tante competizioni ravvicinate impone uno stato di forma ottimo sempre, con tutti gli stress generali del caso

        E’ chiaramente il regime alimentare, nel mio caso, cio’ che condiziona tutto il resto.

        Chiaramente perche’ ho gareggiato sia da studente che da lavoratore, e mi cambiava poco/nulla.

        Personalmente anche da studente le giornate erano intensissime e pesanti, quindi i workout sempre con energie al minimo sindacale ma son sempre usciti workout pazzeschi.

        E’ che a me piace proprio l’allenamento in se’, spingere sempre attorno al limite, per il gusto di farlo, a prescindere dalla forma.

        Questa e’ una cosa su cui non mi ero mai e poi mai soffermato prima di questi ultimissimi anni, e la primissima volta che entrai in gym era il 1999...col bb iniziatona cavallo del 2002/2003...

        Ogni persona ha il suo approccio e le proprie attitudini, voglio dire...certi dubbi o incertezze sono sempre figlie del proprio modo di vivere la disciplina



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ecco io mi alleno indipendentemente da un fine invece, iniziai perche’ ero secchissimo e stortissimo...i risultati sono arrivati immediatamene e avevo come modello chiaramente papa’ e tutta l’epopea Stalloniana in testa.

          Non mi sento in difetto se la forma mi fa cacare così come non mi sento necessariamente meglio se la forma e’ buona.
          E’ proprio una cosa fine a se stessa, almeno in gran parte (certo non del tutto o de cche staremmo a pparla’. .. )

          Di contro, una pausa/stop forzato non lo vivo con ansia o apprensione, anche se ilnpensiero ci va e costantemente con la voglia di allenarmi da un momento all’altro.., ho avuto talmente tanti stop che minproietto sempre avanti rafforzato dall’idea (finora confermata dai fatti) che alla ripresa e’ altissima la probabilita’ di ottenere qualche miglioramento.


          Certo il fatto che ci sia uno storico non implica che la storia debba ripettrsi.
          Bisogna accettare tante cose.
          Last edited by Sly83; 06-02-2019, 18:21:38.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Non mi sento in difetto se la forma mi fa cacare così come non mi sento necessariamente meglio se la forma e’ buona.
            Per me è esattamente il contrario, una brutta forma mi fa vivere male.
            Da qui l'eterna contraddizione con il mio problema alimentare.

            Il caso vuole che provo immenso piacere nel sollevare pesi, altrimenti avrei cercato un altro mezzo/sport adatto allo scopo.

            Commenta


              Nel mio caso e’ sempre stato d’aiuto anche il lavoro.

              Vi avevo raccontato un episodio risalente al 2007, stavo preparando una selezione Ainbb ed ero completamente fuori fase.

              Stavo finendo il periodo della tesi e tirocinavo in ospedale.

              Conobbi un ragazzo che veniva a fare terapie, all’epoca aveva 17 anni ed ebbe un incidente in moto il giorno del suo compleanno, per cui veniva a fare riabilitazione.

              Aveva perso braccio e gamba destra.

              Veniva e portava una simpatia bellissima, pativa ma almeno da noi si mostrava forte e maturo.

              ...e io dovevo essere zombie dalla scarica?

              Insomma cose che riconciliano con la realta’.

              E ne avevo gia’ visti, ne vedo tutt’ora tanti conciati davvero male.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Io inizia quasi per caso, per curiosità e perchè pensai che forse sarebbe stato fico arrivare ad avere un fisico anche un pelino peggio di quello di Stallone in ROcky I primi anni cercavo di allenarmi il meno possoibile per non rubare tempo ad altri hobby per me più appassionanti...
                Poi ora in realtà mi alleno senza un motivo.
                Questa settimana sono a casa a letto con la febbre, non mi pesa per niente non potermi allenare, prendo lo stop con "filosofia"...In realtà così debilitato non ho voglia di fare un cacchio tutto il giorno e per questo mi sento in colpa
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta





                  Riprenditi bene Gregg.

                  A me avevano ripreso qui, scusate l’abbigliamento ma con la maglia nei pantaloni almeno vedo cosa diavolo combina la mia bassa schiena.
                  Questa non e’ la serie piu’ pesante ma una di avvicinamento, se i conti son giusti 130 miseri kg

                  Dato che tendo all’antiversione, ho scoperto che tenere una retroversione del bacino mi aiuta paradossalmente di piu’.
                  NON FATELO.
                  Last edited by Sly83; 06-02-2019, 20:20:06.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Vado a squattare, poi scrivo due righe sulle Adipower VS Leistung.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      soffri di iperlordosi ?
                      ma quei pantaloni non sono scomodi per squattare ?
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Colgo l’occasione per porvi una questione:

                        Perche’ vi allenate?
                        La primissima motivazione che vi viene in mente..
                        Ho iniziato per migliorare il fisico come tutti, ma ora non é solo quello. Adoro le sensazioni che provo durante l'allenamento, l'alta intensità, il cedimento, provare nuovi allenamenti. Sinceramente non so come reagirei ad uno stop forzato non essendomi mai fatto male, credo che mi innervosirei probabilmente

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Colgo l’occasione per porvi una questione:

                          Perche’ vi allenate?
                          La primissima motivazione che vi viene in mente..
                          Io lo faccio perchè voglio tenermi in forma fisicamente , anche se sono secco (con l'obiettivo di stare comunque in un peso corporeo giusto per l'IMC)
                          Infatti mi piace allenarmi in modi diversi e non ho mai avuto ambizioni di qualche tipo (per esempio agonistico)
                          Sono arrivato alla conclusione che il motivo per cui lo facevo era solo ed esclusivamente questo , davvero
                          Il diventare grosso alla fine era una fissa che avevo ma senza alcun motivo dietro ...
                          L'unica cosa che mi dispiace è che alleno le gambe correndo , vabè

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            soffri di iperlordosi ?
                            ma quei pantaloni non sono scomodi per squattare ?
                            no la schiena e’ un disastro totale ma negli anni hontrovato delle soluzioni smart per armonizzare il tutto, il risultato e’ comunque avere glutei molto pronunciati

                            Sono pantaloni con cui squattare non e’ il massimo, di norma uso i leggings della Under Armour.
                            Ma spesso anche i pantaloncini corti che evidenzino a monito la penosita’ del tutto.

                            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                            Ho iniziato per migliorare il fisico come tutti, ma ora non é solo quello. Adoro le sensazioni che provo durante l'allenamento, l'alta intensità, il cedimento, provare nuovi allenamenti. Sinceramente non so come reagirei ad uno stop forzato non essendomi mai fatto male, credo che mi innervosirei probabilmente
                            Quanti anni hai Never?



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Io lo faccio perchè voglio tenermi in forma fisicamente , anche se sono secco (con l'obiettivo di stare comunque in un peso corporeo giusto per l'IMC)
                              Infatti mi piace allenarmi in modi diversi e non ho mai avuto ambizioni di qualche tipo (per esempio agonistico)
                              Sono arrivato alla conclusione che il motivo per cui lo facevo era solo ed esclusivamente questo , davvero
                              Il diventare grosso alla fine era una fissa che avevo ma senza alcun motivo dietro ...
                              L'unica cosa che mi dispiace è che alleno le gambe correndo , vabè
                              Ma come ti eri sfasciato?



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Io per non spanzare, serio.
                                Non mi piace fare diete e rinunce lo sport mi permette di mangiare senza pesare e senza paranoie su questo è quello restando accettabile, ovviamente lontanissimo da un fisico da gara ma non è una mia velleità.
                                Faccio anche un po di cardio per avere una buona funzione cardiocircolatoria e pochi giorni fà all ultima visita che ho fatto il doc m ha detto che dimostro biologicamente 10 anni di meno, ma a quanto pare è una frase standard che dicono più o meno a tutti, salvo casi gravi.

                                Oggi prima sessione di shock wave, male cane e 120 euro, speriamo conti a qualcosa.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎