Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    vero...non è semplice capire, alla fine è esperienza, piano piano si inizia a capire come si funziona
    Io funziono come un Alfa...sempre dal meccanico...
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      perche’ il proprio potenziale si esprime quando non vincolato a idee che prendiamo per dogmi...gia’ li considerassimo assiomi sarebbe un passo avanti
      vero...purtroppo io in primis ho i miei dogmi...che nel mio caso sono dovuti più che altro all' affezionarmi forse troppo a certi esercizi...
      vedi panca, squat, military, rematore bilanciere...sono esercizi che farei fatica a non fare, a livello psicologico mi mancherebbero troppo...
      per esempio fare un wo di petto senza panca...per me sarebbe impensabile, non ci riuscirei..

      credo sia un mio limite questo...magari lo supererò ma non lo so...ultimamente mi sto' lasciando andare un pò più al mio istinto..alla fine dico"mi devo anche divertire durante il il mio wo" e se una cosa mi diverte e motiva perché dovrei toglierla?
      alla fine anche tanti BB storici del passato alla fine facevano praticamente sempre le stesse tabelle con i loro esercizi del cuore (coleman, yates, levrone), quindi si ok variare stimolo...ma forse e anche bene fare un pò quello in cui ci troviamo??
      Last edited by circoloco; 04-08-2020, 00:11:14.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Si questo e’ un importante capitolo a parte, si supera l’aspetto strettamente tecnico.

        Io da almeno l’ultimo triennio mi sono reso conto che non ho piu’ esercizi obbligatori per la testa diciamo, tanto e’ che i push up zavorrati sono il mio driver principale (la panca e’ oramai chest press a leveraggio random)

        I grandi del passato avevano un vantaggio: la preparazione erano i 100 giorni pre-contest.

        L’allenamento off season fino ad almeno tutti gli anni ‘70 era piu’ simile a schemi propri degli albori della disciplina (full body, schemi tipo 5x5, “un esercizio per muscolo”, et similia).

        Si distinse particolarmente per inventiva il mitico Vince Gironda.
        Si invento’ allenamenti, esercizi, rivoluziono’ il modo di alimentarsi.

        Vennero poi il filone francese, e la scuola HIT.

        Per quanto concerne il filo conduttore del Bodybuilding moderno, Joe Weider catalogo’ regole e schemi nei suoi “princìpi”, che IMHO restano quanto di piu’ sinottico esista nella nostra disciplina, abbracciando e sintetizzando oltre 60 anni di pratica.
        Last edited by Sly83; 04-08-2020, 00:27:15.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly come ti trovi con la panca e il rematore alla leverage?

          Commenta


            Eccezionevoli Daniel



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ragazzi suggerimenti su rack da acquistare? Quello di decathlon 499 euro mi sembra un buon attrezzo un po' come tutta la loro linea homegym
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Quello e’ bellissimo, unica cosa vedi se c’e’ solo per dischi da 50mm (se li hai gia’ nonproblem).

                Mi sarebbe piaciuto avesse anche gli attacchi per le dip di default ma sono dettagli



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Oddio non mi sono preoccupato dai dischi perché tutti quelli che ho li ho presi da loro per cui ho dato per scontato fossero compatibili
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Io prenderei assolutamente un rack a cui poter montare i jammers.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Io prenderei assolutamente un rack a cui poter montare i jammers.
                      Quotone

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Eccezionevoli Daniel
                        Mi sta venendo il pallino di acquistarne una cosi da poter fare svariate esercizi con stimoli diversi e di sostituire la panca bilanciere che onestamente non ho mai avuto un buon feeling

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Io prenderei assolutamente un rack a cui poter montare i jammers.
                          Io ho il rack powertec... chissà se i jammers ci si possono montare.
                          Quelli si che sono belli...
                          sigpic

                          Commenta


                            I jammers sono fantastici

                            la mia multipress ha il vantaggio di essere “modulabile” grazie alla possibilita’ di inserire molti accessori

                            trovarla usata e’ un affare a buon prezzo, nuova no



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Nota: la panca a leverage la faccio a partenza dal basso, ogni rep un fermo.

                              Questo ha un grosso trnsfert in termini di carichi sulla panca standard, se la tecnica e’ assodata



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Devo cercare ancora un po', effettivamente prendere un prodotto dove non sono disponibili tutti gli accessori sarebbe sbagliato.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎