Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come propriocezione (quella da BodyBuilding, che e’ ad un livello molto bassa rispetto ad altre discipline), sono ok full body, nel senso che “sento” qualsiasi esercizio.

    Sono la conferma di come sia una condizione necessaria ma ahime’ non sufficiente per potersi sviluppare.

    Questa e’ una delle mille cose che a volte si dannonper scontate: se “so percepire”...non ho la garanzia che crescero’.

    Chiaramente la cosa puo’ metterci in una posizione di vantaggio nella misura in cui, nel passaggio da intermedi ad avanzati, iniziamo a capire che differenza pratica passa tra una tirata orizzontale e verticale.

    Personalmente sono molto sensibile al pump, riesci chiaramente a capire cosa ho appena allenato.

    Ad esempio questa foto di sopra era post trazioni, se avessi fatto rematori ci sarebbe stata meno ampiezza e piu’ evidenza nel centro schiena.

    Per emergere tutto il dettaglio sempre e comunque c’e’ da sgrassare e levare acqua a non finire


    PS: l’ampiezza della schiena fu la prima cosa che mi venne fuori gia’ dopo poche settimane di allenamenti, ricordo che ne parlavo con amici di come iniziassi a “sentirmi” la schiena.


    PPS: sempre sul concetto di percorso: piu’ diventiamo muscolosi, piu’ abbiamo modo di “sentirci”.
    Questo e’ proporzionalmente piu’ vero, sempre, de viceversa.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Un BodyBuilder “maturo” puo’ permettersi esecuzioni da fuori oscene, eppure sente..e sente alla grande, nei limiti della sicurezza sottinteso.

      Chi ha tanto da mettere...deve avere pazienza e costanza.

      E’ la dura realta’, purtroppo per un neofita o per chi e’ in costruzione parlare di “percezione” non puo’ essere altro che arabo.
      Anche in chiave didattica, serve pazienza da parte del Coach/istruttore/personal, che e’ partito da zero e che se ne deve ricordare.

      Facilitazioni propriocettive, non ultime quelle tattili, sono PREZiOSISSIME.

      E col coaching online non possono essere certo trasmesse, quindi serve davvero un grande sforzo in questo caso.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ragazzi non mi mandate a cagare...Tira giù il livello del diario, lo so... Ma non ho RESISTITO!
        Ho trovato dei cereali da mettere nel latte, quando ho voglia di sgarrare in modo soft nel postwo
        Misura dolce senza (praticamente sono senza zucchero, ma un polialcole, il maltitolo.
        Questi gli ingredienti:
        Frumento integrale 26,8% - avena integrale 25,3% - riso 25,3% - farina integrale di grano tenero 12,7% - edulcorante: maltitolo - latte scremato in polvere - glutine di frumento – sale - agente lievitante: carbonato acido di sodio - emulsionante: lecitina di girasole. Può contenere soia e frutta a guscio.
        Per 100 g
        ENERGIA 1531 kJ
        362 kcal 110 kcal
        GRASSI 3,2 g
        di cui acidi grassi saturi 0,7 g
        CARBOIDRATI 73 g
        di cui zuccheri 2,5 g
        di cui polioli 12 g
        FIBRE 6,5 g
        PROTEINE 12 g
        SALE 0,90 g
        sigpic

        Commenta


          se ti piace sgarrare con il maltitolo stai attento ad avere una toilette a portata di mano

          Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.



          Commenta


            Non sono malaccissimo, essendo riservati ad uno sfizio direi che la priorita’ e’ che siano buoni

            Sono una miseria di calorie se contiamo che ne userai penso al massimo una cinquantina di grammi se non meno, per giunta in un momento come il post wo dove siamo particolarmente spugnosi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Quello che dice Pesca e’ vero, diciamo che una mezza manciatina o due di quei cereali restano nei limiti di “sicurezza”



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ma se sei in massa e non sei agonista ti fai problemi a mangiare dei cereali ??
                zio caro ma io nella dispensa ho solo cheerios e rice krispies

                Per me i cereali se non superano le 400kcal e quindi non sono stra grassi sono cibo pulito...
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Ahahah sto guardando sul rete4
                  Han tagliato i parlamentari e allo stesso tempo assumono 360 assistenti parlamentari ahahaha NON CI POSSO CREDEREEE



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Madonna Mario Giordano mi fa paura con quei forbicioni in mano ma anche senza



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      sempre sul concetto di percorso: piu’ diventiamo muscolosi, piu’ abbiamo modo di “sentirci”.
                      Questo e’ proporzionalmente piu’ vero, sempre, de viceversa.
                      quando ero più secco certi muscoli facevo una fatica pazzesca a sentirli contrarre, ora come te nel 99% degli esercizi non ho problemi a parte giornate in cui ho la testa poco concentrata (molto raramente)...più massa che si contrae è "facile" da sentire...

                      Interessante la cosa che dici sulle esecuzioni, ricordo qualche anno fà, vedevo i video con i pro che si allenavano e credevo non sapessero allenarsi...
                      con quelle masse non oso immaginare la propiocezione che hanno, possono permettersi esecuzioni particolari e portare la contrazione veramente dove vogliono e quindi lavorare nello specifico i vari distretti muscolari...
                      giudicare una atleta che si allena da anni (ed è grosso) dalle sue esecuzioni è una cosa veramente stupida...non si può capire cosa lui stia percependo.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        No no, calmi
                        Lo so che il maltitolo a dosaggi alti può provocare diarrea...
                        L'idea di fondo era, mentre giravo al supermercato nel reparto cereali con già nel carrello sei pacchi di fiocchi di avena, troviamo dei cereali non troppo zuccherati da mettere nel latte ogni morte di papa.

                        Stasera leg day... e tra una serie di squat e l'altra nella mia home gym (8 serie non sotto le 8 reps di riffa o di raffa le ho macinate) mi sono detto, dai stasera ci facciamo una manciata di cereali.

                        Alla fine ho iniziato con merluzzo, broccoli e carote...
                        Poi tazza di latte e caffè dec con 120g di cereali.
                        Non contento mi sono preso circa 10 fette biscottate di mia moglie (quelle ai 5 cereali) spalmando cacao e cannella e su altre marmellata (rigorosamente dieta )
                        Ora sono bello rilassato però
                        sigpic

                        Commenta


                          In piu’ lì aggiungiamoci il focus da supporto.
                          Quella e’ la vera differenza tra noartri e loro, quel tipo di focalizzazione la hanno dall’inizio alla fine del workout, su tutte le serie.
                          Possiamo anche fare lo stesso identico workout, la stessa scheda e volendo la medesima programmazione, ma al di la’ dei tempi di recupero, e’ la possibilita’ di farsi il cul0 in maniera ottimizzata che poi fa la differenza.

                          Ed e’ anche qui il motivo per cui da sempre ho sostenuto che non esiste allenamento per natural VS no, esiste allenamento in cui dosare energie VS allenamento in cui le energie si dosano da sole.

                          Ma al di la’ di questo, resta il fatto che se uno ha drug free (ma anche no..quasi sempre almeno)tanti muscoli andargli a dire che non si sa allenare e’ un totale non-sense.
                          Il BodyBuilding e’ risultati a posteriori, non (solo) teoria a priori.
                          Last edited by Sly83; 16-10-2019, 23:52:07.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            No no, calmi
                            Lo so che il maltitolo a dosaggi alti può provocare diarrea...
                            L'idea di fondo era, mentre giravo al supermercato nel reparto cereali con già nel carrello sei pacchi di fiocchi di avena, troviamo dei cereali non troppo zuccherati da mettere nel latte ogni morte di papa.

                            Stasera leg day... e tra una serie di squat e l'altra nella mia home gym (8 serie non sotto le 8 reps di riffa o di raffa le ho macinate) mi sono detto, dai stasera ci facciamo una manciata di cereali.

                            Alla fine ho iniziato con merluzzo, broccoli e carote...
                            Poi tazza di latte e caffè dec con 120g di cereali.
                            Non contento mi sono preso circa 10 fette biscottate di mia moglie (quelle ai 5 cereali) spalmando cacao e cannella e su altre marmellata (rigorosamente dieta )
                            Ora sono bello rilassato però
                            eccellente



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Non apro il capitolo “sicurezza esecutiva”, perche’ altrimenti arriviamo a pagina 10000 di tedio



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                In piu’ lì aggiungiamoci il focus da supporto.
                                Quella e’ la vera differenza tra noartri e loro, quel tipo di focalizzazione la hanno dall’inizio alla fine del workout, su tutte le serie.
                                Possiamo anche fare lo stesso identico workout, la stessa scheda e volendo la medesima programmazione, ma al di la’ dei tempi di recupero, e’ la possibilita’ di farsi il cul0 in maniera ottimizzata che poi fa la differenza.

                                Ed e’ anche qui il motivo per cui da sempre ho sostenuto che non esiste allenamento per natural VS no, esiste allenamento in cui dosare energie VS allenamento in cui le energie si dosano da sole.

                                Ma al di la’ di questo, resta il fatto che se uno ha drug free (ma anche no..quasi sempre almeno)tanti muscoli andargli a dire che non si sa allenare e’ un totale non-sense.
                                Il BodyBuilding e’ risultati a posteriori, non (solo) teoria a priori.
                                post da incorniciare
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎