Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e al 2T mi resi conto di aver pisciato fuori dal vaso
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      non concordo con circo..
      si parla di numeri... bene ... Labrada a 82kg, shawn ray a 90kg.... stesso peso per rich gaspari....
      nel 2020 avete perso di vista cosa è il BB ... e l'avete rimpiazzato con gli attuali PRO ... che se ne dica stanno zeppi da far paura ... difatti dopo le gare diventano irriconoscibili...
      voliamo piu basso...
      84kg dihediou .... 80kg scarsi zuccaro...
      non è il bilancia che dice quanto vali come atleta ma l'aspetto che hai.
      I Kg dipendono da una marea di fattori. Un'ossatura pesante può dare anche oltre 10kg in più a parità di muscoli e grasso.
      Il peso non conta nulla.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Guarda io farei 2 categoria , solo maschi perchè il BB non è roba femminile (si sono maschilista):
      -MP
      -Classic

      fine...IMHO in questo modo il BB natural verrebbe rivalutato ma magari dico balle, non lo so è l'idea che mi sono fatto
      Circo, tu hai tutte le carte in regola per ambire a dire nel BBing. Il fatto che tu ora gareggi (e vinci) in MP lo considererei di passaggio. Se tu volessi, di sicuro in federazioni natural ti potresti togliere soddisfazioni, sono convinto. E poi tu le gambe le massacri. Dai, sei un atleta serio.

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Visorz da natural tu puoi gareggiare ovunque, il punto e’ essere competitivo.

      Io la hp-4 l’ho fatta due volte in IFBB per dire

      e’ altresì vero che in una federazione dichiaratamente “natural” e’ zeppo di furbacchioni.


      Così come ci sono e ci sono stati diversi uzers che si son nel tempo ripuliti.

      Vantaggio o meno, un buon natural puo’ superare senza problemi un ex absuntor nefastus, le doti genetiche da un lato e le qualita’ in genere non te le regala un passato inglorioso.

      Che poi dico, e’ proprio da str0nzi andare in ainbb o in fibbn ad esempio da assuntori.

      Lo vedo come un “in IFBB farei cacare quindi mi riciclo”
      condivido in pieno

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Per dirne una, il Gore fece dei confronti sul palco del 2T, quando era ancora 2T.

      Vale piu’ questo o un titolo, a livello personale?
      Il Gore... dovrei avere ancora il nr di cultura fisica dove ci sono le foto del confronto. Sempre che mia madre non abbia fatto pulizia...dato che la mia camera è diventa ad oggi la camera da gioco dei miei figli!

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


      il Grand Prix 2 Torri (in omaggio a Bologna) e’ stata la piu’ importante competizione nazionale di BodyBuilding, atleti di caratura internazionale si sono sfidati negli anni d’oro per il titolo piu’ ambito.

      Tanti ci partecipavano da Campioni mondiali in carica..giusto per inquadrare il livello
      Io ogni volta che sento nominare il 2T, mi viene sempre in mente il mitico "carta velina" Alex Galli con i suoi glutei striati ... postava anche quì su Bweb, tra l'altro
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        e al 2T mi resi conto di aver pisciato fuori dal vaso
        no no... tu la tua la dicevi eccome!
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
          Credo che la differenza di intrattenimento tra bodybuilding natural e doped sia un po' come la differenza tra vedere una corsa ciclistica amatoriale e il tour de france con ciclisti dopati come cavalli.
          Brutto da dire, ma il doping in moltissimi sport eleva le prestazioni e di conseguenza lo spettacolo, sono pienamente d'accordo che vedere un BBer doped posare sia decisamente più spettacolare rispetto a quello natural che magari tirato all'osso pesa poco o niente.
          no gabri...il BB nasce doped, il BB verò è quello in cui sei grosso da fare schifo e altrettanto tirato da fare ancora più schifo...il BB vero è mostruosità non ha nulla ha vedere con la naturalità.
          Ormai viviamo in un periodo in cui tutto è storpiato da youtube, social dove pare che tutti possano fare tutto...
          Non è cosi, vuoi essere un BB competitivo? ti bombi, vai in IFBB è vinci gare, li sei un BB se no non sei nulla...sei un MP secco in mutande che mostra le righe sul culo su un corpo da biafra.

          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Scusate se mi intrometto, io da quel che so ainbb è l'unica federazione "Natural bbing" In Italia, ma vorrei chiedervi una cosa, è veramente così ? Cioè è veramente impossibile per un Natural gareggiarci ?

          Inoltre io so che da natural non è possibile creare nuove fibre muscolari, ma solo aumentare la sezione di quelle che già abbiamo, mentre nel doping è anche possibile creare nuove fibre, che rimangono comunque anche dopo aver smesso...

          Quindi alla fin fine un ex doped può gareggiare in una federazione Natural, essendo si Natural, ma comunque avvantaggiato?
          Ma scherzi? io ci ho vinto i campionati italiani scorso anno e sono natural da sempre
          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          non concordo con circo..
          si parla di numeri... bene ... Labrada a 82kg, shawn ray a 90kg.... stesso peso per rich gaspari....
          nel 2020 avete perso di vista cosa è il BB ... e l'avete rimpiazzato con gli attuali PRO ... che se ne dica stanno zeppi da far paura ... difatti dopo le gare diventano irriconoscibili...
          voliamo piu basso...
          84kg dihediou .... 80kg scarsi zuccaro...
          non è il bilancia che dice quanto vali come atleta ma l'aspetto che hai.
          si ma dai gore con tutto il rispetto ma parliamo di come stanno veramente le cose però...
          labrada o shawn erano dei nani ed erano hp + quanto?? tirati all'osso...per quello che davano l'esempio di essere al 100% dei BB, lo erano.
          un natural pure portatissimo cosa arriva in gara?? hp+10 ma devi essere un baciato da dio...
          poi lo so che quello che conta sono linee, struttura e che c'è gente che pesa poco è sembra grossa....lo so ma c'è un limite a tutto.
          un hp+5/6 vicino ad un HP più 20 (bb medio neppure tanto grosso) va a casa, fà ridere e stop.

          poi entriamo nel mondo natural? un BB natural portato arriva in gara massimo a quanto ? hp+5? 10? mettiamo sia un HP 0 che sembra un HP 10?
          ok fantistico ma continui a non essere un BB...puoi sembrare lontanamente un classic o un MP...
          questo è dai gore...il BB è masse enormi, devi fare impressione, un arnold già era un omone enorme, esistono natural che possano minimamente avvicinarsi ad un arnold? ma mai succederà.
          IL bb natural IMHO non essite.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            E’ chiaro che l’impatto dei volumi e dell’ingombro ha un effetto clamoroso, e’ chiaro che il BodyBuilder punti all’enormita’

            se pero’ parliamo di lineup, basta guardare i risultati dei Mister Olympia a cavallo tra la seconda meta’ degli ‘80 e la prima dei ‘90, l’epoca dei Giant Killer.

            Dillet, El Sonbaty..finivano sistematicamente dietro i Labrada, i Gaspari, i Ray.

            Il Sandow andava ad Haney e a Yates, che erano i migliori nel complesso, non sempre i piu’ grossi.

            Haney mostrava un total package insuperabile, Yates fu il primo a presentarsi di marmo su quei volumi.

            Prendo quegli Olympia come benchmark in quanto segnarono la linea di demarcazione, da Ronnie in poi le cose sono diventate quelle che vediamo ora.

            Al punto che solo in tempi recenti si e’ tornati alla separazione delle categorie sopra e sotto le 212, separazione sospesa per decenni.

            Columbu e Zane, così come Makkawy, Dickerson, Bannout....Padilla, Viator..erano nella Golden Age sempre avanti gente piu’ grossa.

            Zane batte’ all’assoluto Mentzer, che era Mister Olympia di categoria +202 nel 1979.

            Lo stesso Zane batte’ Arnold (quest’ultimo non si capacitava di come, parole sue, “ un tacchino di nemmeno QUARANTADUE centimetri di braccio” potesse batterlo in un contest giovanile).

            Insomma e’ la solita lotta tra apollineo ed erculeo.


            Io provo un certo senso di sgomento col degenero attuale, al punto che ragionando “da giudice”, capisco bene come un Bonac passi sempre avanti ad altri solo grossi.

            Così come capisco bene l’imbarazzo ad incoronare massimi rappresentanti della disciplina gente come gli ultimi vincitori.


            Il Culturismo e’ in evoluzione, ma non necessariamente una evoluzione migliorativa in termini di buon gusto.


            Natural..in ambito natural chiaramente bisogna ridimensionarsi sotto ogni aspetto, pero’ qui abbiamo esempio di atleta plurititolato che in mezzo a gente supportata e molto piu’ tanta non ha sfigurato.

            Cosa riconosciutagli da giudici, preparatori, e non solo da altri atleti o amici.


            Ho limitato il tutto all’ambito agonistico partendo dalla massima elite per contestualizzare un pochetto, chiaro che la visione che ognuno ha e’ molto personale e non e’ detto che rimanga la stessa.


            Io adoravo Zane ma negli ultimi anni ho iniziato a vederci piu’ pecche che pregi..per dire

            Così come ho incrementato e di tanto la mia valutazione su Shawn Ray, l’unico che in qualsiasi categoria lo avessi messo..avrebbe detto la sua senza stonare...per usare un eufemismo

            Mp, Classic, 212, Open..se hai il dono...trascendi le etichette.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione al nostro amico Rayban e alla sua famiglia, forza ragazzone!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione al nostro amico Rayban e alla sua famiglia, forza ragazzone!
                Grazie di cuore...
                Teniamo duro per venire fuori prima possibile da questa maledetta situazione.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione al nostro amico Rayban e alla sua famiglia, forza ragazzone!
                  Grazie di cuore...
                  Teniamo duro per venire fuori prima possibile da questa maledetta situazione.
                  sigpic

                  Commenta


                    Tu al momento come stai? I tuoi cari?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Tu al momento come stai? I tuoi cari?
                      Io me la passo benaccio al momento. Tutto è iniziato domenica con sintomi come se mi arrivasse il raffreddore. Quindi bocca amara qualxhe starnuto e stop. Poi martedì sera 6ottobre mi è salita la febbre. Febbre per 3 giorni e non ha superato i 38.3. Penso di aver preso 2o3 tachipirine da 500mg in tutto. Poi mi è arrivata la tosse e una sensazione di gelo alla fronte e al naso. Il venerdì ho iniziato a perdere completamente la possibilità di sentire odori e sapori. Sentivo oppressione al naso e alla fronte. Stanchezza generale come in una normale influenza.
                      Lunedì 12 come un pazzo sono sceso in taverna ad allenarmi...in pratica sono stato fermo 5 giorni.
                      Ora da ieri sembra che odori e sapori stiano tornando. I sapori ancora sono molto flebili. Gli odori va meglio.

                      In attesa di tampone da mercoledì 07/10 (la ASL ha disposto l'isolamento già dal 7ottobre) me lo hanno fatto al drive trought venerdì 16. In serata la risposta della positività.
                      Mia moglie forte raffreddore, tosse e calo di voce. Stanchezza generale ma niente febbre. Ora sta benaccio anche lei.
                      La bambina ha avuto irrequietezza per 2o3giorni, qualche linea di febbre per mezza giornata, raffreddore e disturbo intestinale durato 1 giorno.

                      Al momento sembra procedere tutto per il meglio. Naturalmente la paura per i miei cari c'è. Soprattutto quando mi hanno detto che la bambina era positiva. Il fratello invece è negativo. Speriamo che non si infetti stando a contatto con la sorella.
                      Io e mia moglie cerchiamo di stare isolati e teniamo mascherina h24 pulendo con alcol le superfici.
                      Speriamo bene...
                      sigpic

                      Commenta


                        Voi avete superato la fase critica, speriamo bene per il fratellino ma a questo punto basta che stiano isolati per non rischiare di contagiare nessuno che sia a rischio

                        i bambini grazie al Cielo sono piu’ che altro “solo” vettori potenziali



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Voi avete superato la fase critica, speriamo bene per il fratellino ma a questo punto basta che stiano isolati per non rischiare di contagiare nessuno che sia a rischio

                          i bambini grazie al Cielo sono piu’ che altro “solo” vettori potenziali
                          La ASL ci ha inviato mail con la quale si dispone l'isolamento fino a tampone negativo per noi 3. Fino al 25/10 per il fratello negativo.
                          Speriamo veramente di aver superato la fase critica e di andare verso la "discesa".
                          sigpic

                          Commenta


                            Quando prende “male” il covid non molla, la febbre non te la leva nulla e dura e persiste, idem ageusia e aneusmia, nonche’ i dolori, la tosse stizzosa e poi una spossatezza pesantissima.

                            A voi non ha preso certo bene, ma fortunatamente non ci sono state complicanze e siete in remissione, come dimostra il graduale ritorno di olfatto e pian piano del gusto.

                            Ho amici e parenti miei e della mia compagna che l’hanno patita per settimane, alcuni ahime’ con necessita’ di ricovero...e alcuni che purtroppo non potranno raccontarcelo.

                            Vero che la stragrande maggioranza e’ asintomatica o paucisintomatica, ma serve responsabilita’ in ogni caso, specie per proteggere le categorie a rischio.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Sulle polmoniti e relativi esiti a volte si scopre di averla pure senza stare particolarmente malissimo, questa cosa per le categorie a rischio va tenuta sempre in conto



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Da noi un collega ha iniziato ad avere dolori diffusi e febbre.

                                Sabato ha fatto un’uscita in moto con altri ragazzi, a fine giornata uno di questi se ne esce, serenissimo, dicendo che in teoria doveva essere in isolamento perche’ la moglie era positiva, e lui in attesa di fare il tampone.

                                Colpa del governo.


                                Noi al lavoro siamo imbacuccati come dentro scafandri, ma abbiamo pur sempre a che fare a distanza zero con persone fragilissime.

                                Caso vuole che oggi abbiano fatto il tampone a tutti noi, e saranno periodici.

                                Vediamo cosa ne vien fuori..



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎