Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly ti ringrazio! Ci penso , anche se non credo di montare su un palco.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
      Circo semplicemente perché credo di essere sempre lontano dalla mia espressione massima di forza, e sui fondamentali porto avanti questo tipo di adattamento, senza precludermi il "ritorno" positivo in termini di ipertrofia, da un lavoro successivo. È un po' simile a quello che facevi te qualche anno fa, se non mi sbaglio. Poi dovendo seguire in palestra le persone, voglio padroneggiare bene gli esercizi e sapere la biomeccanica ed argomenti correlati...
      Io lo facevo perchè a furia di leggere cazzate mi ero convinto che nel BB natural ci si dovesse allenare con cariconi e multii-articolari pena il rimanere secchi...cosa poi rivelatasi una grandissima stronzata.
      L'essere lontani da l'espressione massima di forza non preclude l'inizio del PURO BB...anzi, si può benissimo lavorare sulla forza facendo BB (io stesso sono moooolto più forte ora di quando stavo fissato con il peso sul bilanciere)...

      Io personalmente sono assolutamente contrario a questi ibridi bb-pl...li trovo una perdita di tempo, non si diventerà mai ne degli ottimi PL ne degli ottimi BB...purtroppo non si può avere botte piena e moglie ubriaca...ci si deve specializzare.

      Te sei giovane e secondo e se non ti specializzi ora (che sia PL o BB) non vedrai mai il tuo massimo (certe cose vanno fatte fino a che si è giovani)...è un peccato ma magari è solo un mio punto di vista e preferisci fare quello che ti piace fare, quindi un ibrido...non condivido ma ci può stare.

      Per quanto riguarda il discorso lavorativo...con tutto il rispetto eh (anche io sono un preparatore), ma mi spieghi perchè per sapere la biomeccanica bisogna stare in fissa sui fondamentali?
      Gli esercizi da BB sopratutto quelli più da avanzati con angoli particolari e che vanno a lavorare specifici piccoli muscoli o ventri sono stra tecnici e la biomeccanica ed anatomia te la insegnano da dio (tralasciando il fatto che si impara sui libri), il BB ad alti livelli è molto più legato alla biomeccanica ed anatomia rispetto allo specializzarsi sui solo 5 o 6 fondamentali.

      cmq la mia vuole essere una critica costruttiva non prenderla male...io stesso ci ho perso tempo dietro certe convinzioni poi rivelatesi delle gran perdite di tempo e di esperienze di vita....il BB è un arte nobile e non a nulla da invidiare a sport olimpici o basati sulle alzate "tecniche".
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        squat e stacco non son per tutti ... facciamocene una ragione e eviteremo potenzialmente di scassare un tot di persone ...
        si possono fare con determinate accortezze evitanto banali frasi come lo squat **** a terra a tutti i costi, come lo stacco per forza e per tutti...
        ma anche la panca ha mille variabili, la lat dietro che ormai come il lento dietro non si vede quasi piu fare e chiedi come mai e ti dicono che fa male...
        vedo tante esecuzioni che ritengo curiose .... nelle pause tra gli esercizi non parlo quasi con nessuno ma osservo tantissimo le persone che mi stanno intorno...
        vedo di tutto e di piu e mi chiedo spesso ... ma perchè ?!?!?

        momento motivescional..... non ho mai usato un video motivazionale .... la motivazione l'ho sempre trovata da me .... senza nemmeno la musica....
        da che mi alleno vicino a casa mi son preso delle cuffiette ... ecco è un paio di volte che questa canzone, sabato mentre correvo in salita e stasera mentre "remavo" .... mi ha fatto ritrovare un picco di forze :

        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          questo è meglio :
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Mi ricordo quando guardavo il Wrestling commentato da Dan Peterson...con il mitico Hulk sul ring...cccezionevole amarcord



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Mi ricordo quando guardavo il Wrestling commentato da Dan Peterson...con il mitico Hulk sul ring...cccezionevole amarcord
              Su Telecapodistria.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Appena mi ricarico vi reppo tutti.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  io lo vedevo su Telecity con Tony Fusaro commentatore e Hulk Hogan e Andre the Giant (rip) che combattevano in giappone
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta




                    la mitica rivincita!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Circo non dico che bisogna conoscere la biom. Dei soli fondamentali, forse mi son espresso male e di fretta. Io non ho ambizioni da palco, l'approccio ibrido non è detto che sia il migliore per l'ipertrofia, ma io ho provato anche quello da BB e su me non è il migliore...
                      credi che non ti sia servito a niente imparare a reclutare le u.m. con esercizi multiarticolari pesanti?io credo proprio di si...
                      Last edited by Greg999; 15-06-2019, 06:57:31.
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                        Circo non dico che bisogna conoscere la biom. Dei soli fondamentali, forse mi son espresso male e di fretta. Io non ho ambizioni da palco, l'approccio ibrido non è detto che sia il migliore per l'ipertrofia, ma io ho provato anche quello da BB e su me non è il migliore...
                        credi che non ti sia servito a niente imparare a reclutare le u.m. con esercizi multiarticolari pesanti?io credo proprio di si...
                        Non ho capito...hai provato l'approccio da BB e su di te non è il migliore per l'ipertrofia (o migliore per cosa?) ?? e su di te che serve per costruire muscoli? l'approccio da pesista?...bo, e come dire che su di me per imparare ad andare forte in bici è meglio correre XD...
                        Poi che hai provato che significa?...a capire il BB ci vogliono anni e anni mica basta provare per un pò....bo proprio non capisco certi ragionamenti ma sarà un mio limite ma non e che proprio non ti piace allenarti da BB puro??

                        Poi sta cosa che per imparare a reclutare le UM si necessiti di infinite sedute di fondamentali non la concepisco...a reclutare le UM si impara con il tempo...anche su una chest press, non è l'esercizio in se che ti insegna a reclutare UM ma l'esperienza e il tempo...credo non ci sia atleta al mondo più bravo ad attivare UM di un BBer.
                        A me fare una marea di fondamentali ha aiutato ben poco...seguo gente che nella metà del mio tempo e sbatti a avuto il doppio dei miei risultati fisici facendo BB puro.

                        Su queste cose abbiamo completamente visioni diverse, ma ci stà, io credo che a te piaccia proprio allenarti stile ibrido e ci stà ma ovviamente cosi facendo cosi non otterrai mai il massimo nelle 2 discipline perchè per ottenere il max dell'ipertrofia di deve fare BB e per ottenere il massino della forza si deve fare o PL o WL...è semplice..ma basta esserne consapevoli e poi si fà quello che si vuole.
                        Last edited by circoloco; 15-06-2019, 15:37:41.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Non ho capito...hai provato l'approccio da BB e su di te non è il migliore per l'ipertrofia (o migliore per cosa?) ?? e su di te che serve per costruire muscoli? l'approccio da pesista?...bo, e come dire che su di me per imparare ad andare forte in bici è meglio correre XD...
                          Poi che hai provato che significa?...a capire il BB ci vogliono anni e anni mica basta provare per un pò....bo proprio non capisco certi ragionamenti ma sarà un mio limite ma non e che proprio non ti piace allenarti da BB puro??

                          Poi sta cosa che per imparare a reclutare le UM si necessiti di infinite sedute di fondamentali non la concepisco...a reclutare le UM si impara con il tempo...anche su una chest press, non è l'esercizio in se che ti insegna a reclutare UM ma l'esperienza e il tempo...credo non ci sia atleta al mondo più bravo ad attivare UM di un BBer.
                          A me fare una marea di fondamentali ha aiutato ben poco...seguo gente che nella metà del mio tempo e sbatti a avuto il doppio dei miei risultati fisici facendo BB puro.

                          Su queste cose abbiamo completamente visioni diverse, ma ci stà, io credo che a te piaccia proprio allenarti stile ibrido e ci stà ma ovviamente cosi facendo cosi non otterrai mai il massimo nelle 2 discipline perchè per ottenere il max dell'ipertrofia di deve fare BB e per ottenere il massino della forza si deve fare o PL o WL...è semplice..ma basta esserne consapevoli e poi si fà quello che si vuole.
                          Circo, secondo.me l'errore di fondo è cosa significa per te BBing puro, perchè forse state.dicendo le stesse cose ma in maniera.differente.
                          In termini pratici piú che teorici, io ho una mia idea, che alla fine credo che sia bbing, ma in termini di allenamento e sviluppo di linee old school, ma non nel dedicare ogni aspetto della mia vita.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 15-06-2019, 15:57:40.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            .
                            Lo ha scritto lui che ha provato l'approccio da BB e su di lui non é il migliore...questo fa intendere che non utilizza um approccio alla BB.
                            l'approccio allenante alla bb é uno ed é quello classico che facilmente si distingue dal resto, non c'è molto da interpretare nella parola BBIng ...cazz0 é bodybuilding XD
                            il resto appunto sono ibridi come il Power -bb e simili o approcci di pura forza come pl , wl...é semplice eh .

                            Senza entrare nella questione stile di vita ecc...parlo di stile di allenanto .
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Lo ha scritto lui che ha provato l'approccio da BB e su di lui non é il migliore...questo fa intendere che non utilizza um approccio alla BB.
                              l'approccio allenante alla bb é uno ed é quello classico che facilmente si distingue dal resto, non c'è molto da interpretare nella parola BBIng ...cazz0 é bodybuilding XD
                              il resto appunto sono ibridi come il Power -bb e simili o approcci di pura forza come pl , wl...é semplice eh .

                              Senza entrare nella questione stile di vita ecc...parlo di stile di allenanto .
                              Credo.che molti intendano, non è il caso di gregg, assolutamente, che il bbing sia solo cavi, cavetti, tecniche d'intensitá a gogo, e cose simili, per ora c'è la moda.di Eugene Teo, con questi esercizi strani.
                              A me piace molto lo stile di Matteo Picchi, Paniccia(non assolutamente il marketing che fa, Davide, Sly, questo stile molto classico, semplice.
                              Il resto, imho, sono mode, e come tali passeggsre, per una semplice mal interpretazione del bodybuilding.

                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 15-06-2019, 17:23:30.

                              Commenta


                                Una delle cose che piu’ amo e’ percepire la passione nelle cose.
                                Nel Culturismo sostenibile si va avanti tutta la vita.

                                Le probabilita’ di incorrere in un infortunio sono altresì altissime, e’ un gioco di equilibri tra la ricerca di un nuovo limite e l’autoconservazione.
                                Fortunatamente c’e’ una grossa scrematura come solo il tempo sa fare.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎