Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo che a questo punto, come suggerito giustamente, di allenare braccia e spalle in un giorno a parte ed inserire petto/dorso insieme, diminuendo naturalmente il volume sulla schiena, altrimenti non reggo piú di tanto nella seduta.
    Comunque Sly, sto pensando seriamente di allenarmi in HG, qui le palestre hanno orari con cui è difficile organizzarsi, così cone i giorni, l'unico problema è che ho poche cose.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      E’ doveroso ricordare che petto e dorso assieme sono uno degli abbinamenti piu’ pesanti in assoluto, e che bisogna prestare molta attenzione a non trascurare nulla.
      Se possibile consiglio sempre alla maggioranza delle persone di separarli.


      Sull’Home Gym, e’ comoda, non hai orari, non rendi conto a nessuno..ma sei terribilmente limitato da quanto hai a disposizione.

      Personalmente se non avessi la MultiPress (ci svolgo decine e decine di esercizi diversi), leg ext/curl, accessorio dip e pressa,e la stazione cavi (lat machine/pulley cavi bassi), le parallele e la sbarra per trazioni...oltre che i cavalletti..farei giusto movimenti elementari (sì pesanti, ma insufficienti per il Body Building che richiede lavoro di fino.
      Con ogni mezzo.

      Questo post serve a bilanciare gli entusiasmi, detto questo dipende da obiettivi e spirito di adattamento tutto



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        L'homegym richiede anche una forza di volontà maggiore della palestra. Uno pensa "comodo, non devo uscir di casa, la faccio quando voglio". Nel mondo reale quando poi uno torna a casa stanco dal lavoro con divano e tv a un passo è più difficile prendere in mano la situazione rispetto alla palestra normale. In palestra uno magari ci va post lavoro senza passare da casa, ci sono tutti i macchinari, manubri, bilancieri pronti, si scalda e si dà da fare, nessuna comodità a portata di mano. A casa nella maggior parte dei casi non hai una stanza dedicata dove trovi tutto già pronto, hai magari manubri componibili da montare, così come tappetini e attrezzatura varia che non puoi lasciar per la casa tutto il giorno, con la rottura di dover preparare tutto all'inizio e ritirate alla fine.
        Poi qua sul forum tanti si allenano seriamente a casa, ma ho visto che in linea generale molti partono motivati e abbandonano presto in favore delle comodità di casa (Nel mio piccolo ho una cyclette diventata un appendiabiti col tempo). Mi riferisco soprattutto a gente che lavora rispetto a chi magari studiando può gestirsi al meglio il tempo a disposizione.

        Commenta


          Quoto Venk.
          Io finisco la sera di lavorare e mi metto subito sotto i pesi, ma lo faccio da sempre e poi grosso lo voglio diventare sul serio



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            E’ doveroso ricordare che petto e dorso assieme sono uno degli abbinamenti piu’ pesanti in assoluto, e che bisogna prestare molta attenzione a non trascurare nulla.
            Se possibile consiglio sempre alla maggioranza delle persone di separarli.


            Sull’Home Gym, e’ comoda, non hai orari, non rendi conto a nessuno..ma sei terribilmente limitato da quanto hai a disposizione.

            Personalmente se non avessi la MultiPress (ci svolgo decine e decine di esercizi diversi), leg ext/curl, accessorio dip e pressa,e la stazione cavi (lat machine/pulley cavi bassi), le parallele e la sbarra per trazioni...oltre che i cavalletti..farei giusto movimenti elementari (sì pesanti, ma insufficienti per il Body Building che richiede lavoro di fino.
            Con ogni mezzo.

            Questo post serve a bilanciare gli entusiasmi, detto questo dipende da obiettivi e spirito di adattamento tutto


            Si, lo so, l'ho provato diverse volte, ed ho dovuto ridimensionare parecchio le sedute, perchè era qualcosa ben peggiore di allenare le gambe.
            Però, dato che le braccia e spalle sono gruppi indietro, le dovrei allenare nella stessa seduta.
            Vediamo cosa mi invento.
            Per la HG, il.dubbio è proprio il discorso sulla limitazione degli esercizi, avendo solo una panca, 4 manubri, 1 bilanciere, una tower gym, per poter fare dip.e trazioni.
            Sul discorso forza di volontá, nessun problema, quando ho.avuto problemi di tempo, mi.sono allenato in HG.


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            L'homegym richiede anche una forza di volontà maggiore della palestra. Uno pensa "comodo, non devo uscir di casa, la faccio quando voglio". Nel mondo reale quando poi uno torna a casa stanco dal lavoro con divano e tv a un passo è più difficile prendere in mano la situazione rispetto alla palestra normale. In palestra uno magari ci va post lavoro senza passare da casa, ci sono tutti i macchinari, manubri, bilancieri pronti, si scalda e si dà da fare, nessuna comodità a portata di mano. A casa nella maggior parte dei casi non hai una stanza dedicata dove trovi tutto già pronto, hai magari manubri componibili da montare, così come tappetini e attrezzatura varia che non puoi lasciar per la casa tutto il giorno, con la rottura di dover preparare tutto all'inizio e ritirate alla fine.
            Poi qua sul forum tanti si allenano seriamente a casa, ma ho visto che in linea generale molti partono motivati e abbandonano presto in favore delle comodità di casa (Nel mio piccolo ho una cyclette diventata un appendiabiti col tempo). Mi riferisco soprattutto a gente che lavora rispetto a chi magari studiando può gestirsi al meglio il tempo a disposizione.
            Venk, come ben.sai, per me l'unico problema è la mancanza di alcuni macchinari.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Venk, come ben.sai, per me l'unico problema è la mancanza di alcuni macchinari.
              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Certo Piero, il mio era un discorso generale, so che la motivazione non ti manca mai, palestra o homegym

              Commenta


                Non e' mica meglio a sto punto fare 4 sedute?

                Trazione
                Off
                Spinta
                Off
                Gambe
                Braccia-spalle
                Off
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Certo Piero, il mio era un discorso generale, so che la motivazione non ti manca mai, palestra o homegym
                  Certamente, e la maggior parte delle persone lascia, allenandosi in HG.
                  Come scrive, giustamente Sly, bisogna avere un minimo.di attrezzatura.
                  A me mancherebbe una lat/pulley, un mezzo rack, una panca per fare anche leg ext/leg curl, ed infine qualcosa per fare gambe, tipo pressa o una macchina per lo squat, stile hack, troppe cose, dovrei fare molti investimenti.

                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non e' mica meglio a sto punto fare 4 sedute?

                  Trazione
                  Off
                  Spinta
                  Off
                  Gambe
                  Braccia-spalle
                  Off
                  Certamente, ma il problema, come scrivevo, sono gli orari ed i giorni delle palestre.
                  In estate aprono solo 3*week, ed è giá tanto che riesco ad organizzarmi con gli orari.
                  Avevo pensato ad allenare i bicipiti prima del petto, ed i tricipiti prima del dorso, o allenare il petto con le braccia (allenando prima le braccia)ed il dorso con le spalle.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Quoto Venk.
                    Io finisco la sera di lavorare e mi metto subito sotto i pesi, ma lo faccio da sempre e poi grosso lo voglio diventare sul serio
                    Io sono a 2 anni di HG ormai sono troppo comodo così e mi riesce a far incastrare tutto tra lavoro e famiglia, questo aspetto mi ha convinto a renderla sempre più completa. Infatti piano piano la sto completando, ora ho già tutto quanto citato da te meno i cavi per le croci. Unica vera pecca per me sono le zampe le alleno a suon squat (in tutte le salse), stanno migliorando per carità, ma con HG sono difficili da far crescere almeno per me, poi 186cm non aiutano tanto ahimè.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Una quadra bar o nella migliore delle ipotesi una pressa ci vanno Salsa.
                      La quadra e’ per me impareggiabile



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Oltre ai vari affondi e leg extension non tralascerei il Sissy Squat con disco



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Domani workout per spalle e braccia.

                          Ancora superset, ma particolari:


                          OHP-Curl Bilanciere 5x6/10
                          French Press-Tirate al mento 4x8/12
                          Push Down-Hammer curl 3x15/20
                          Alzate 90-Shrugs 3x15/20


                          OHP e Curl li faccio con lo stesso bilanciere, dato che uso carichi simili (non identici)
                          Idem per French e Tirate al mento



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            io sto usando moltissimo il sissy squat .... fatto a dovere direi che potrebbe nemmeno servire un sovraccarico....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Per salsa consiglio il bulgarian split squat (rialzo per il piede dietro),vi sono sull tubo Diversi video di John Meadows dove spiega chiaramente diversi accorgimenti (inclinazione busto,rialzo sotto tallone piede avanti e non, altezza del rialzo posteriore) serve praticamente zero attrezzatura apparte manubri per sovraccaricare e dà grosse soddisfazioni, lo trovo anche un saver per le ginocchia nel mio caso.

                              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Grande ex il bulgarian[emoji7] un altro da home gym potrebbe easere l' hip belt squat, al posto di pressa orizzontale/hack squat alla macchina, variando l' esecuzione da caso a caso
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎