Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Eeh io sollevo cristiani dalla mattina alla sera, tratto 16 persone al giorno che spesso non hanno nemmeno gli arti per camminare o stringere la mano con carichi psicologici che non raccomando, full time chiaramente.

    Mi alleno alla sera che sono gia’ a pezzi, le mani fanno male la schiena non la sento piu’ e la testa e’ fusa.

    La spalla destra ha il tendine del capo lungo appeso ad un filo e la cervicale ha un’ernia che ogni due per tre mi blocca dalla spalla in giu.

    Penso che se non mi allenassi mi farei ricoverare, ma ho sempre troppo chiaro che lo faccio perché’ lo voglio, perche’ devo ringraziare Dio per avere i mezzi per potermelo ancora permettere, perche’ i miei sì che si sono sbattuti sul serio per campare e farmi crescere...

    Non vi nego che da quando seppi della malattia di Manx la cosa ha poi assunto significati ancora diversi e nuovi, Manu si allenava in chemio ed e’ stato un esempio di cosa la spinta motivazionale sia in grado di determinare.


    Questo non significa dover essere eroi o mezze seghe, significa che se il fuoco ti arde dentro non lo sai manco tu perche’ decidi che quella fiamma la devi alimentare ad ogni costo.


    Non giudichero’ mai nessuno per le proprie scelte, ne’ mi metterei su di un piano superiore io.

    In fondo cosa vuoi che glie ne freghi al mondo se ho il picco sul bicipite o no...


    PS: nel mio caso specifico lavoro e passione sono andati fin dall’inizio sullo stesso binario, io sono questo quindi sarebbe snaturarmi non fare cio’ che faccio
    bello questo post
    e' quello che cerco di dire...è una cosa che devi avere dentro...

    Lo scrivo per parlare un pò anche se sono cose mie personali queste....giovedi è mancata mia nonna, mi ha cresciuto lei praticamente, sabato mattina alle 8 ero in chiesa al funerale, alle 9 e 30 ero sotto lo squat, 2 ore di gambe mi sono ammazzato o pensato a lei ad ogni cedimento, mi ha dato la forza
    Subito sono scappato a al lavoro in sala pesi in un altra palestra, ero uno zombi, stanco e depresso...
    Ma avevo bisogno di allenarmi, come dici certe cose non si spiegano è una passione più forte di te, ti fà stare bene,ne hai bisogno...non credo ci siano scuse che tengano, se cè è una cosa tua intima che senti...non si può spiegare ma ne hai bisogno.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      L’Intensita’ DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE IMPLEMENTATA, ma con gradualita’.

      Senno’ fai come me che come prima scheda “seria” ha fatto l’Heavy Duty con singola serie portata ad mortem.
      Praticamente mi sto allenando da un paio di anni come avrei dovuto fare quasi vent’anni fa oramai...
      Così estremista non sono stato.
      Ad esempio quello.che faccio per il petto, come esempio: Panca piana un 4*6 con l'ultima serie a cedimento.tecnico, panca 30° manubri 4*8 con cedimento.tecnico all'ultima serie, 3*12 di crossover con le ultime 2 serie a cedimento tecnico/cedimento, tutto qui.






      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Esatto...ed è per questo che non capisco chi si impone certe "sofferenze" (sofferenze che per noi appassionati sono una cosa sopportabilissima e addirittura piacevole)

      Poi ovviamente quando si dice la verità da fastidio ma non sopporto vedere gente che si lamenta di non avere risultata, parla di sacrifici immani di rinunce, stanchezza e tutte ste cose...
      Per me una cosa la si fà se piace sopratutto una sport estremo come il BB...se no si fà fitness, wellness ci si tiene un pò in forma e stop, si fanno i canonici 3 o 4 allenamenti blandi, una dieta easy e stop...finisce li.
      Non cè nulla di male eh, ci mancherebbe ognuno il suo.

      ci tengo a precisare però una cosa, spesso mi si accusa di vederci bianco o nero ed essere estremista ma io dico solo la verità, poi ripeto, sò benissimo che da fastidio ma poco mi importa, continuerò ad esprimere le mie idee sincere.
      Se dico che il BBing è per pochi, e per chi piace soffrire e per chi non prova alcuna sofferenza a fare una dieta o un allenamento al vomito o a stare sconvolto per 2 giorni dopo aver fatto gambe non è perchè sono estremista...E' PERCHE' IL VERO BB è UNO "SPORT" ESTREMO, E QUESTA DISCIPLINA ED ESSERE ESTREMISTA .
      Poi alla fine i fatti parlano...alla fine chi ha risultati degni di nota ha e avrà sempre una certa mentalità, gli altri no...è cosi e alla fine i fatti rimangono fatti e le parole parole.

      PS: A me stà disciplina ha dato tanto e mai tolto nulla...posso assicurarlo.
      Circoloco, ma non ti sentire attaccato sul tuo stile di allenamento o di vivere la discplina, assolutamente, non mi permetterei mai.di farlo, proprio per questo ho scritto che ognuno vede questa disciplina come meglio crede, ognuno di noi è diverso ed il bello è proprio questo.
      A me vissuta come 2-3 anni fa la rovinava la vita , eccome, ed ho capito.che viverla in quel modo non faceva per me, tutto qui.

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Gabry dici quello che pensi ma soprattutto pensi quello che dici quindi non ci troverei nulla di offensivo in un dato di fatto come quello sull’estremismo di questa disciplina.
        E’ al solito questione di attitudine, allo stesso modo in cui un bber puo’ avere un’opinione su chi non lo pratica, chi bber non e’ si fara’ una sua idea.

        L’agonista e’ per propria volonta’ esposto al giudizio inappellabile di una giuria, quindi fintanto che parenti e amici non gli mettono il bastone fra le ruote (ed egli stesso non si rende oggettivamente insopportabile ), ha gia’ dato per scontato che apparira’ quantomeno “strano” agli occhi dei piu’. Lo accetta e passa avanti, tanto non e’ quello che conta.

        Un amatore non ha pressioni di nessun tipo, quindi anzitutto deve essere sostenibile per se stesso, dopodiche’ vada avanti per la sua strada avendo la decenza di non scadere nel ridicolo del disagio
        Esatto, quoto al 100%

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          bello questo post
          e' quello che cerco di dire...è una cosa che devi avere dentro...

          Lo scrivo per parlare un pò anche se sono cose mie personali queste....giovedi è mancata mia nonna, mi ha cresciuto lei praticamente, sabato mattina alle 8 ero in chiesa al funerale, alle 9 e 30 ero sotto lo squat, 2 ore di gambe mi sono ammazzato o pensato a lei ad ogni cedimento, mi ha dato la forza
          Subito sono scappato a al lavoro in sala pesi in un altra palestra, ero uno zombi, stanco e depresso...
          Ma avevo bisogno di allenarmi, come dici certe cose non si spiegano è una passione più forte di te, ti fà stare bene,ne hai bisogno...non credo ci siano scuse che tengano, se cè è una cosa tua intima che senti...non si può spiegare ma ne hai bisogno.
          Mi immagno la botta, e’ sempre tremendo...condoglianze.
          Ancora hai esposto con chiarezza il senso della cosa



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            bello questo post
            e' quello che cerco di dire...è una cosa che devi avere dentro...

            Lo scrivo per parlare un pò anche se sono cose mie personali queste....giovedi è mancata mia nonna, mi ha cresciuto lei praticamente, sabato mattina alle 8 ero in chiesa al funerale, alle 9 e 30 ero sotto lo squat, 2 ore di gambe mi sono ammazzato o pensato a lei ad ogni cedimento, mi ha dato la forza
            Subito sono scappato a al lavoro in sala pesi in un altra palestra, ero uno zombi, stanco e depresso...
            Ma avevo bisogno di allenarmi, come dici certe cose non si spiegano è una passione più forte di te, ti fà stare bene,ne hai bisogno...non credo ci siano scuse che tengano, se cè è una cosa tua intima che senti...non si può spiegare ma ne hai bisogno.
            Condoglianze e mi dispiace molto per tua nonna.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Circoloco, ma non ti sentire attaccato sul tuo stile di allenamento o di vivere la discplina, assolutamente, non mi permetterei mai.di farlo, proprio per questo ho scritto che ognuno vede questa disciplina come meglio crede, ognuno di noi è diverso ed il bello è proprio questo.
              A me vissuta come 2-3 anni fa la rovinava la vita , eccome, ed ho capito.che viverla in quel modo non faceva per me, tutto qui.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Piero ti giuro che non stavo parlando di te...è un discorso generale il mio, davvero...odio stò parlare di sacrifici e frasi stile "non si molla un cazz0"...zio porc0 sembra che qualcuno obblighi la gente ad andare in palestra XD

              EDIT: grazie ragazzi ma no problem, morire da (molto) anziani è la cosa più "bella" e naturale
              Last edited by circoloco; 24-06-2019, 00:09:27.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Piero ti giuro che non stavo parlando di te...è un discorso generale il mio, davvero...odio stò parlare di sacrifici e frasi stile "non si molla un cazz0"...zio porc0 sembra che qualcuno obblighi la gente ad andare in palestra XD
                Esatto, deve essere un piacere, se non mi piacesse allenarmi, avrei abbandonato dopo un paio di mesi di allenamento, e con alti e bassi mi alleno da quasi 9 anni, anche con scarsi risultati, ma allenarmi mi piace, sentire il muscolo lavorare.

                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ieri e’ stata una giornata di refeed, nemmeno troppo spinta (circa 600 di carbo, 200 di pro e un po’ di frutta secca).
                  Un bollore in corpo che non vi dico.
                  Stamani qualche etto in meno di ieri, quasi 86.
                  In effetti ieri mattina mi sono allenato e nel corso della giornata non ho bevuto nemmeno troppo.

                  Oggi ancora scarica e niente allenamento.

                  Qui a To e’ festa patronale quindi ricarico le batterie psicofisiche
                  Last edited by Sly83; 24-06-2019, 12:14:06.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ecco, capita proprio a fagiolo questo post...


                    Premetto che non sono mai stato particolarmente "tecnico" in ambito dieta, preferendo strade semplici e senza troppe complicazioni...ma i refeed riesco raramente a gestirli per bene.

                    Voi come vi regolate?
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Un refeed dovrebbe avere lo scopo di recuperare energie mentali da un lato e ricaricare le pile fisiche dall’altro.
                      Personalmente lo distinguo dalla ricarica in senso stretto.
                      Un refeed non deve necessariamente avere dei vincolo stringenti ma essere anzitutto appagante, non deve essere troppo frequente pero’...tendenzialmente libero...ma direi raro e solo al bisogno.


                      Una ricarica tecnica deve essere ipercalorica, iperglucidica, normoproteica e tassativamente Ipolipidica.
                      Occhio a regolarsi coi minerali e l’acqua.
                      Ha senso se i muscoli sono particolarmente “scarichi”, vedi in caso di approcci cheto, per quanto mi riguarda puo’ essere davvero poco serena

                      Un refeed e’ qualcosa che vedo piu’ comune ad una cd “ricarica semi-sporca”, anche se poi di fatto sta al soggetto gestirsi.
                      Di certo avere grassi e carbo assieme ti appaga di piu’.
                      Una mezza giornata incluso un pasto libero spesso basta e avanza a riprendersi dopo un periodo di ristrettezze.

                      Nella ricarica tecnica meglio far quadrare i conti, nel refeed un po’ di elasticita’ e’ auspicabile.

                      Sbalzi di peso eccessivi nel singolo giorno non necessariamente sono buona cosa...il glicogeno stockabile ha i suoi limiti e saturarsi e strabodare e’ un attimo...

                      A volte ricariche pulite i kg li possono pure far perdere.

                      La durata dipende..una ricarica tecnica anche pochi giorni, un refeed come detto sopra.
                      Dipende dalla condizione.

                      Poi tanto al fisico frega nulla di quello che metti in conto, puo’ reagire come gli pare a prescindere dalle intenzioni

                      Senza tirare in ballo leptina, grelina e compagnia, la storia si fa tosta sul serio quando stiamo attorno al set point.

                      Piu’ si e’ ad esso prossimi, piu’ bisogna estremizzare per avere miglioramenti.
                      Ma e’ un altro discorso



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Io questo fine settimana ho festeggiato il 10 anno di matrimonio e mi sono chiaramente goduto la serata, poi il giorno dopo avevo una festa di 40 anni e mi ero dimenticato che fosse il giorno dopo l’anniversario, quindi ho gestito il tutto tenendo la giornata a calorie basse, molto basse, per poi godermi la serata in compagnia.

                        Comunque credo che questo discorso sia strettamente correlato a quanto detto in qualche post precedente, quindi senza troppe paranoie, ma senza sfondarsi manco fossimo a pane e cipolla insomma.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ieri e’ stata una giornata di refeed, nemmeno troppo spinta (circa 600 di carbo, 200 di pro e un po’ di frutta secca).
                          Un bollore in corpo che non vi dico.
                          Stamani qualche etto in meno di ieri, quasi 86.
                          In effetti ieri mattina mi sono allenato e nel corso della giornata non ho bevuto nemmeno troppo.

                          Oggi ancora scarica e niente allenamento.

                          Qui a To e’ festa patronale quindi ricarico le batterie psicofisiche
                          quando devo aumentare di molto i carbo ho problemi con i grammi di proteine. cioè, se aumento cibi contenenti parecchi carboidrati (tipo pane, pasta, riso, avena) questi mi portano dentro anche parecchi grammi di proteine e quindi mi ritrovo che per rispettare i grammi di proteine non vado ad assumerne tante per esempio da carne, da pesce, da uova etc. oppure non vorrei introdurre troppa frutta o carbo zuccherini in modo da non alzare le proteine.
                          come ti regoli in questo caso? cioè le proteine le conti tutte uguali senza tener conto dell'origine?
                          Winners are simply willing to do what losers won't.




                          Commenta


                            Quando i carbo sono molto alti chiaramente le pro derivanti da quelle fonti non sono piu’ trascurabili quindi le conterei



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Raga discorsi interessanti, ma non son riuscito a leggerli tutti [emoji23]comunque io sono stanco sempre, segno sul calendario quando non lo sono[emoji1787] ma son sempre una mezzasega
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Penso che sia comunque normale dopotutto tra famiglia lavoro e quotidianita’ in genere ci sono mille cose da mettere in conto, comunque la vita del Pro non la vorrei fare in ogni caso, specie in preparazione



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎