Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piero a te quello che manca è la “cazzimma”

    Commenta


      Sono troppo prolisso ai limiti della superc@zzola, sto invecchiando ma mi sto anche tirando: presumibilmente entro un paio di giorni rivedo gli 86kg, penso che sia dal 2015 che non li vedo ma devo verificare prima che sparo una minkiata



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Condivido con tutti personalmente è un po' il discorso di qualche giorno fa, fondamentale è l aspetto testa/ ossessione / volontà di colmare qualcosa altro ( o qualunque sia il drive principale).
        Tuttavia mi sento di condividere un minimo il pensiero di Piero attenzione a mettere sempre davanti la voglia di faticare e sopportare a volte non è possibile e si rischia di farsi del male non possiamo recuperare tutto stress lavorativo, economico, sociale, da allenamento magari una giornata sotto il sole con poche calorie in corpo.
        Io amo allenarmi e quella che viene detta sofferenza, ne ho bisogno ma ho capito che bisogna bilanciare le cose dopo 8-10 ore nei campi come Piero bisogna capire come autogestirsi come recuperare e poter progredire.
        Un amico che lavorava part time con me in vetreria ora fa full time, la conseguenza è stata togliere squat , lavori pesanti su schiena e bicipiti perché non solo arrivi alla sera dopo aver montato vetri per ore con la schiena e le mani a pezzi ma il giorno dopo a nessuno interessa che tu hai allenato schiena bicipiti .

        Al tanto in voga no excuses io non vi credo.

        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Eeh io sollevo cristiani dalla mattina alla sera, tratto 16 persone al giorno che spesso non hanno nemmeno gli arti per camminare o stringere la mano con carichi psicologici che non raccomando, full time chiaramente.

          Mi alleno alla sera che sono gia’ a pezzi, le mani fanno male la schiena non la sento piu’ e la testa e’ fusa.

          La spalla destra ha il tendine del capo lungo appeso ad un filo e la cervicale ha un’ernia che ogni due per tre mi blocca dalla spalla in giu.

          Penso che se non mi allenassi mi farei ricoverare, ma ho sempre troppo chiaro che lo faccio perché’ lo voglio, perche’ devo ringraziare Dio per avere i mezzi per potermelo ancora permettere, perche’ i miei sì che si sono sbattuti sul serio per campare e farmi crescere...

          Non vi nego che da quando seppi della malattia di Manx la cosa ha poi assunto significati ancora diversi e nuovi, Manu si allenava in chemio ed e’ stato un esempio di cosa la spinta motivazionale sia in grado di determinare.


          Questo non significa dover essere eroi o mezze seghe, significa che se il fuoco ti arde dentro non lo sai manco tu perche’ decidi che quella fiamma la devi alimentare ad ogni costo.


          Non giudichero’ mai nessuno per le proprie scelte, ne’ mi metterei su di un piano superiore io.

          In fondo cosa vuoi che glie ne freghi al mondo se ho il picco sul bicipite o no...


          PS: nel mio caso specifico lavoro e passione sono andati fin dall’inizio sullo stesso binario, io sono questo quindi sarebbe snaturarmi non fare cio’ che faccio



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            ho fatto il mal sano errore di accedere nuovamente a netflix...in questa settimana mi sono visto i doc sul crossfit (avendo già visto The King e quelli sul BB), ragazzi, serenamente però [emoji28], cosa ne pensate del crossfit?
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Il documentario di quel tizio pluricampione del mondo che si programmava h24 la giornata su allenamenti sempre piu’ estremi?

              Comunque a mio avviso il CrossFit®️ e’ una disciplina estremamente dinamica che dovrebbe avere barriere di accesso ben piu’ elevate.
              Lo si impartisce/sceglie con troppa leggerezza, e tanti si sfasciano.
              Una mia collega si e’ giocata il ginocchio facendo delle minkiate che manconsto qui a ricordare.

              Bravi istruttori evitano casini ai clienti programmando con saggia gradualita’ una disfiplina che dovrebbe fare della scalabilita’ il suo vessillo.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                Condivido con tutti personalmente è un po' il discorso di qualche giorno fa, fondamentale è l aspetto testa/ ossessione / volontà di colmare qualcosa altro ( o qualunque sia il drive principale).
                Tuttavia mi sento di condividere un minimo il pensiero di Piero attenzione a mettere sempre davanti la voglia di faticare e sopportare a volte non è possibile e si rischia di farsi del male non possiamo recuperare tutto stress lavorativo, economico, sociale, da allenamento magari una giornata sotto il sole con poche calorie in corpo.
                Io amo allenarmi e quella che viene detta sofferenza, ne ho bisogno ma ho capito che bisogna bilanciare le cose dopo 8-10 ore nei campi come Piero bisogna capire come autogestirsi come recuperare e poter progredire.
                Un amico che lavorava part time con me in vetreria ora fa full time, la conseguenza è stata togliere squat , lavori pesanti su schiena e bicipiti perché non solo arrivi alla sera dopo aver montato vetri per ore con la schiena e le mani a pezzi ma il giorno dopo a nessuno interessa che tu hai allenato schiena bicipiti .

                Al tanto in voga no excuses io non vi credo.

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                chiaramente se fare una lavoro fisico molto logorante non ci spinge a fare altrettanto in gym non ci vedo nulla di male, altrettanto conosco persone che, sono trialtleti e si svegliano alle 4/5 del mattino per incastrare corsa/bici/piscina, per poi andare chi in ufficio, ma anche chi in fabbrica (acciaierie), insomma se come dice Sly hai il [emoji91], l’importante che tu ne tragga benefici soprattutto psicologicamente a dirla tutta...io mi sento a disagio se salto un workout, ma non perché poi perdo chissà cosa, ma un è mio momento e finalmente mia moglie l’ha capito (non mi ha mai detto nulla), ma ora e lei che mi chiedi a “che ora vai in garage ?” e non più “oggi ti alleni? “....insomma questo a mio avviso è lo “scalino” che rende le cose più semplici e te le fanno vivere appieno...credo con rispetto parlando che sia anche un processo mentale e soprattutto di maturazione.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



                  @Piero non andarti a complicare la vita, nel cedimento tecnico il set finisce quando la concentrica rallenta troppo.
                  Le tecniche di intensita’ trovano la ragion d’essere una volta che tutto il resto e’ perfettamente in ordine, delle volte meglio fare un passo indietro per poterne fare tre avanti.
                  Stattene lontano dall’esaurimento per ora e inizia a prendere confidenza col volume.
                  Prendila come una fase propedeutica
                  Vedi Sly, io per cedimento tecnico intendevo altro.
                  Si Sly, le tecniche d'intensitá le ho tolte quasi tutte, ogni tanto, ci scappa uno striiping o una repa parziali sulle alzate laterali e simili, niente.di che.
                  Si, domani partirò con questa impostazione, aumentando.via via il volume.







                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Come piu’ volte ribadito, il BBIng non ce lo ordina il dottore quindi bisogna sempre bilanciare obiettivi e mezzi messi in campo per perseguirli.

                  A mio avviso investire risorse su risorse per accontentarsi e’ uno spreco di tempo e soldi, che tradotto significa che non vale la pena sbattersi troppo, un buon fisico richiede chiaramente IN OGNI CASO impegno e dedizione ma se questi superano il recuperabile e diventano insostenibili la cosa va fuori strada ANCHE se il fisico risponde bene...figuriamoci se non lo fa.

                  Capire se stiamo facendo la cosa giusta nel momento giusto da soli a volte non e’ possibile, e serve un occhio esperto esterno.

                  Se invece parliamo di stile di vita “wellness”, allora la cosa va inquadrata a 360gradi quindi e’ escluso a priori dover soffrire.

                  Ci sono tanti modi per far male il BBing e farsi male col BBing, se riusciamo a trovare la giusta quadra ogni sofferenza viene ripagata al punto da non considerarla nemmeno piu’ tale.


                  Non bisogna essere troppo apposto per scegliere questa strada comunque
                  Fosse per me farei fare un test psico-attitudinale per evitare conseguenze nefaste dalla pratica

                  Quello che ho.sempre detto.di cercare è di avere un fisico che dia, almeno, l'impressione di.allenarsi, non m'interessa essere superdefinito, ma neanche grasso, tutto qui, con una minima parvenza di v-shape.
                  Per me è cultura fisica, equilibrio da tutti i punti di vista e non estremizzazioni, che per me hanno vita breve.
                  Poi sembra che in allenamento non m'impegni, ma do tutto me stesso, infatti dopo un'ora, un'ora e mezza, sono stanchissimo.




                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Piero a te quello che manca è la “cazzimma”
                  [emoji23][emoji23] Miller cos'è?Non capisco il napoletano [emoji4]

                  Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                  Condivido con tutti personalmente è un po' il discorso di qualche giorno fa, fondamentale è l aspetto testa/ ossessione / volontà di colmare qualcosa altro ( o qualunque sia il drive principale).
                  Tuttavia mi sento di condividere un minimo il pensiero di Piero attenzione a mettere sempre davanti la voglia di faticare e sopportare a volte non è possibile e si rischia di farsi del male non possiamo recuperare tutto stress lavorativo, economico, sociale, da allenamento magari una giornata sotto il sole con poche calorie in corpo.
                  Io amo allenarmi e quella che viene detta sofferenza, ne ho bisogno ma ho capito che bisogna bilanciare le cose dopo 8-10 ore nei campi come Piero bisogna capire come autogestirsi come recuperare e poter progredire.
                  Un amico che lavorava part time con me in vetreria ora fa full time, la conseguenza è stata togliere squat , lavori pesanti su schiena e bicipiti perché non solo arrivi alla sera dopo aver montato vetri per ore con la schiena e le mani a pezzi ma il giorno dopo a nessuno interessa che tu hai allenato schiena bicipiti .

                  Al tanto in voga no excuses io non vi credo.

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                  Esattamente Mateus, è ciò che intedevo io, hai capito perfettamente il mio.discorso, questo non significa che non mettere impegno in allenamento, anzi, ma devo commisurarmi su quello che posso recuperare, per poter lavorare, senza avere grosse ripercussioni fisiche e mentali.
                  Anni fa mi.distruggevo in allenamento, risultato: pochi muscoli, meno di ora, continui sgarri e continuamente acquoso, stressato, ecc...


                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 24-06-2019, 00:17:02.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Vedi Sly, io per cedimento tecnico intendevo altro.
                    Si Sly, le tecniche d'intensitá le ho tolte quasi tutte, ogni tanto, ci scappa uno striiping o una repa parziali sulle alzate laterali e simili, niente.di che.
                    Si, domani partirò con questa impostazione, aumentando.via via il volume.










                    Quello che ho.sempre detto.di cercare è di avere un fisico che da almeno l'impressione di.allenarsi, non m'interessa essere superdefinito, ma neanche grasso, tutto qui, con una minima parvenza di v-shape.
                    Per me è cultura fisica, equilibrio da tutti i punti di vista e non estremizzazioni, che per me hanno vita breve.
                    Poi sembra che in allenamento non m'impegni, ma do tutto me stesso, infatti dopo un'ora, un'ora e mezza, sono stanchissimo.






                    [emoji23][emoji23] Miller cos'è?Non capisco il napoletano [emoji4]

                    non te lo vogliamo dire, questa è la cazzimma!!
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Comunque la cosa positiva è che ognuno ha le proprie idee, ed ognuno rispetta le idee diverse dalle proprie e questo è molto importante, significa avere grande apertura mentale.
                      Poi il discorso è nato perchè non capivo come mai non tollerassi molto volume, non che non ci metta intensitá nell'allenarmi.
                      Poi la classica frase "non siamo tutti uguali" per me è vera, altrimenti saremmo tutti super-atleti e geni.
                      Last edited by Piero9; 24-06-2019, 00:20:19.

                      Commenta


                        Piu’ sei muscoloso piu’ grandi potenzialmente sono le capacita’ di lavoro.
                        Questo e’ il punto.

                        A parita’ di intensita’ espressa, poniamo a cedimento tecnico, una persona molto muscolosa avra’ espresso piu’ o meno potenziale?


                        SECONDO ME RELATIVAMENTE MENO ma forse abbastanza per mantenersi.
                        Il novizio, RELATIVAMENTE DI PIU’ ma forse non abbastanza per crescere.

                        Ma allora perche’ ho sempre sostenuto che nel novizio serve volume?

                        PERCHE’ IL NOVIZIO A CEDIMENTO TECNICO RISCHIA DI ANDARCI TROPPO PRESTO per avere uno stimolo adeguato alla crescita, DISPONE DI UN PATRIMONIO DI FIBRE ANCORA “ACERBE” METABOLICAMENTE E NEUROFISIOLOGICAMENTE: NON E’ CIOE’ BEN ADATTATO!

                        Ma allora cosa c’entra il discorso dell’avanzato che esprime meno potenziale?

                        PERCHE’ L’AVANZATO A CEDIMENTO TECNICO CI VA CON UN PATRIMONIO DI FIBRE CHE LAVORANO IN MANIERA ESTREMAMENTE EFFICENTE PER RAGIONI E METABOLICHE E NEUROFISIOLOGICHE: E’ CIOE’ FIN TROPPO ADATTATO!


                        Per il novizio serve volume per agire dal lato piu’ “economico” della ricerca dell’ipertrofia.
                        Per l’avanzato la scelta e’ tra maggior volume e/o maggiore intensita’ per rendere vera la prima riga del post.

                        Mano a mano che il novizio acquisisce massa, lavorare intensamente inizia a diventare sempre piu’ UTILE E PROFICUO.
                        Vi e’ inoltre margine sterminato per il sovraccarico progressivo, l’avanzato ha qui meno leva.


                        Che e’ un modo gentile per dire che Piero, quando ti ammazzi nel senso che intendi tu, ti fai solo male.


                        Fai le cose semplici e non sbagli.
                        Last edited by Sly83; 24-06-2019, 01:26:48.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Piu’ sei muscoloso piu’ grandi potenzialmente sono le capacita’ di lavoro.
                          Questo e’ il punto.

                          A parita’ di intensita’ espressa, poniamo a cedimento tecnico, una persona molto muscolosa avra’ espresso piu’ o meno potenziale?


                          SECONDO ME RELATIVAMENTE MENO ma forse abbastanza per mantenersi.
                          Il novizio, RELATIVAMENTE DI PIU’ ma forse non abbastanza per crescere.

                          Ma allora perche’ ho sempre sostenuto che nel novizio serve volume?

                          PERCHE’ IL NOVIZIO A CEDIMENTO TECNICO RISCHIA DI ANDARCI TROPPO PRESTO per avere uno stimolo adeguato alla crescita, DISPONE DI UN PATRIMONIO DI FIBRE ANCORA “ACERBE” METABOLICAMENTE E NEUROFISIOLOGICAMENTE: NON E’ CIOE’ BEN ADATTATO!

                          Ma allora cosa c’entra il discorso dell’avanzato che esprime meno potenziale?

                          PERCHE’ L’AVANZATO A CEDIMENTO TECNICO CI VA CON UN PATRIMONIO DI FIBRE CHE LAVORANO IN MANIERA ESTREMAMENTE EFFICENTE PER RAGIONI E METABOLICHE E NEUROFISIOLOGICHE: E’ CIOE’ FIN TROPPO ADATTATO!


                          Per il novizio serve volume per agire dal lato piu’ “economico” della ricerca dell’ipertrofia.
                          Per l’avanzato la scelta e’ tra maggior volume e/o maggiore intensita’.

                          Mano a mano che il novizio acquisisce massa, lavorare intensamente inizia a diventare sempre piu’ UTILE E PROFICUO.


                          Che e’ un modo gentile per dire che Piero, quando ti ammazzi nel senso che intendi tu, ti fai solo male.


                          Fai le cose semplici e non sbagli.
                          Ok, ora ho capito cosa intendevi, grazie della spiegazione Sly.
                          Io invece ho.sempre pensato, in maniera sbagliata, che prima s'imparava a mettere intensitá, meno volume spazzatura veniva fatto.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            L’Intensita’ DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE IMPLEMENTATA, ma con gradualita’.

                            Senno’ fai come me che come prima scheda “seria” ha fatto l’Heavy Duty con singola serie portata ad mortem.
                            Praticamente mi sto allenando da un paio di anni come avrei dovuto fare quasi vent’anni fa oramai...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Come piu’ volte ribadito, il BBIng non ce lo ordina il dottore
                              Esatto...ed è per questo che non capisco chi si impone certe "sofferenze" (sofferenze che per noi appassionati sono una cosa sopportabilissima e addirittura piacevole)

                              Poi ovviamente quando si dice la verità da fastidio ma non sopporto vedere gente che si lamenta di non avere risultata, parla di sacrifici immani di rinunce, stanchezza e tutte ste cose...
                              Per me una cosa la si fà se piace sopratutto una sport estremo come il BB...se no si fà fitness, wellness ci si tiene un pò in forma e stop, si fanno i canonici 3 o 4 allenamenti blandi, una dieta easy e stop...finisce li.
                              Non cè nulla di male eh, ci mancherebbe ognuno il suo.

                              ci tengo a precisare però una cosa, spesso mi si accusa di vederci bianco o nero ed essere estremista ma io dico solo la verità, poi ripeto, sò benissimo che da fastidio ma poco mi importa, continuerò ad esprimere le mie idee sincere.
                              Se dico che il BBing è per pochi, e per chi piace soffrire e per chi non prova alcuna sofferenza a fare una dieta o un allenamento al vomito o a stare sconvolto per 2 giorni dopo aver fatto gambe non è perchè sono estremista...E' PERCHE' IL VERO BB è UNO "SPORT" ESTREMO, E QUESTA DISCIPLINA ED ESSERE ESTREMISTA .
                              Poi alla fine i fatti parlano...alla fine chi ha risultati degni di nota ha e avrà sempre una certa mentalità, gli altri no...è cosi e alla fine i fatti rimangono fatti e le parole parole.

                              PS: A me stà disciplina ha dato tanto e mai tolto nulla...posso assicurarlo.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Gabry dici quello che pensi ma soprattutto pensi quello che dici quindi non ci troverei nulla di offensivo in un dato di fatto come quello sull’estremismo di questa disciplina.
                                E’ al solito questione di attitudine, allo stesso modo in cui un bber puo’ avere un’opinione su chi non lo pratica, chi bber non e’ si fara’ una sua idea.

                                L’agonista e’ per propria volonta’ esposto al giudizio inappellabile di una giuria, quindi fintanto che parenti e amici non gli mettono il bastone fra le ruote (ed egli stesso non si rende oggettivamente insopportabile ), ha gia’ dato per scontato che apparira’ quantomeno “strano” agli occhi dei piu’. Lo accetta e passa avanti, tanto non e’ quello che conta.

                                Un amatore non ha pressioni di nessun tipo, quindi anzitutto deve essere sostenibile per se stesso, dopodiche’ vada avanti per la sua strada avendo la decenza di non scadere nel ridicolo del disagio



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎