Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi un po' di wall sit ss squat con il peso ridicolo di 70kg viste le noie alla schiena delle settimane scorse.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Ultimamente la mia combo preferita e’ affondi+Goblet squat stance stretta su rialzo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Devo dire che mi sono così abituato in casa ad allenarmi per fatti miei che con una buona pressa o un buon hack squat rimarrei in homegym definitivamente
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Entrambe scelte azzeccate.
          Hack squat machine in particolare



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Anche in palestra a parte le gambe con leg ext leg curl presse hack non è che faccio questo largo uso di macchine, ho sempre preferito manubri e bilancieri salvo situazioni particolari. Vedremo.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Un esercizio da considerare e’ lo squat a stance stretta con talloni su rialzo, con una cassa d’acqua abbracciata e la schiena dritta e’ fantastico.

              Wall sit lo considero integrativo
              Grazie, Sly! Proverò domenica prossima a farlo magari in SS con il wall sit

              Commenta


                Una serie composta con wall sit puo’ davvero rivelarsi letale, in entrambi gli ordini possibili



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Tre minuti di Wall sit è tanta roba...sicuro di farlo bene ? Io già a un minuto betsemmio satana
                  La prima volta 1 minuto, ora dopo 6 settimane sono arrivato a 3 minuti. Penso di farlo bene sinceramente. Sono leggero, magari questo mi aiuta.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Una serie composta con wall sit puo’ davvero rivelarsi letale, in entrambi gli ordini possibili
                    Ottimo, vi aggiorno allora Già con questi wo ho DOMS fino a giovedì.

                    Commenta


                      Te lo dico perche’ in piu’ occasioni non sono riuscito ad alzarmi per interminabili secondi dopo robe del genere

                      Un misto tra crampi, pugnalate, congestione e rintronaggio



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        E bruciore intenso anche



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Davvero allenare le gambe in maniera intensa puo’ dare delle sensazioni che vanno dal sistemico al locale, estremizzate in entrambi i casi.
                          In tanti hanno reazioni serie, come nausea e vomito.

                          Riuscire ad esprimere una buona intensita’ e’ importante, ma il livello soglia e’ tale che spremersi al 100% o anche oltre, incontra degli ostacoli.

                          Probabilmente, tanto vale abbandonare nel tempo gli esercizi in cui il gioco non vale piu’ la candela una volta costruita una solida base.
                          Mettersi a 40 anni e piu’ a squattare pesante ANDANDO AL LIMITE fa scadere il rapporto rischio/beneficio.
                          Presse, hack squat e isolmento diventano davvero piu’ importanti e redditizi.
                          E anche qui si scopre la sofferenza “localizzata”..

                          Il discorso esecutivo si da per assodato, ma una struttura che fino ad un certo punto si rinforza grazie all’allenamento, arrivera’ al punto di iniziare gradualmente a perdere i vantaggi della cosa per mere questioni anagrafiche.

                          Squattare e staccare e farlo pesante fino a che possibile, dopodiche’ valutare attentamente il punto in cui ci si trova.

                          Nel Culturismo non esiste nulla di obbligatorio al di fuori della necessita’ di esprimere la migliore qualita’ possibile, serie dopo serie, rep dopo rep.
                          Last edited by Sly83; 17-05-2020, 22:31:10.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Amen
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Sly, visto che hai tirato in ballo i 40 anni, ahimè mi ci sto avvicinando... ma lasciando perdere me che non faccio testo! secondo la tua esperienza, fino a che età è possibile migliorare (ammesso di non aver raggiunto il limite genetico) a livello di masse muscolari?
                              sigpic

                              Commenta


                                La domanda trova la risposta nell’esperienza comune.
                                Tanto prima inizi, tanto prima trovi la tua quadra, tanto prima raggiungi il top.
                                Le sfumatura intermedie stanno tutte lì in mezzo, dipendono da quei fattori.

                                Non credo che sia comunque plausibile pensare di essere “arrivati” attorno ai 40.
                                Ci sono ancora cartucce da sparare.

                                Se andiamo a vedere, se e’ vero che la giovane eta’ amplifica i risultati, la maturita’ li esalta.
                                Le categorie over 40 sono sempre uno spettacolo.

                                Chiaramente parlo di miglioramento qualitativo generale, mix tra separazioni e volumi.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎