Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri iniziato con il programmino nuovo, sessione di spinta:

    Bench Press: 6x4/8
    OHP: 6x4/8
    French Press: 6x4/8
    Croci Inclinata: 4x10/15
    Alzate Laterali: 4x10/15
    Dip tricipiti: 4x10/15


    Molto semplice, la prima parte del wo dedicata alle serie pesanti su esercizi grossi, la seconda per il pumping.

    Domani arti inferiori.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ieri iniziato con il programmino nuovo, sessione di spinta:

      Bench Press: 6x4/8
      OHP: 6x4/8
      French Press: 6x4/8
      Croci Inclinata: 4x10/15
      Alzate Laterali: 4x10/15
      Dip tricipiti: 4x10/15


      Molto semplice, la prima parte del wo dedicata alle serie pesanti su esercizi grossi, la seconda per il pumping.

      Domani arti inferiori.
      belli questi allenamenti, 6 esercizi, si dà tutto e si torna a casa. te li copio!!
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ieri iniziato con il programmino nuovo, sessione di spinta:

        Bench Press: 6x4/8
        OHP: 6x4/8
        French Press: 6x4/8
        Croci Inclinata: 4x10/15
        Alzate Laterali: 4x10/15
        Dip tricipiti: 4x10/15


        Molto semplice, la prima parte del wo dedicata alle serie pesanti su esercizi grossi, la seconda per il pumping.

        Domani arti inferiori.
        Carina
        Anche io sto mese sono tornato a togliere serie di intensita di ogni tipo...
        Tutto tra i 5x5 e 4x10...
        Ormai mi piacciono più ste cose più semplici dove spremi ogni reps che i lavori più intensi...
        Ho più pump e sensazioni di devastazione cosi
        Poi ovviamente vario cmq
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Grazie esimi anche perche’ per i lavori piu’ particolari c’e’ sempre poi tempo avanti, io vengo da questo breve periodo tra corpo libero e landmine che mi ha permesso di dare stimoli piuttosto insoliti e devo dir produttivi, oltre che divertenti.

          Se vi capita, date una chance al landmine perche’ e’ fantastico per vari impieghi



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            A me piace, ma come mai hai scelto la french tra gli esercizi"pesanti" al posto delle dip?
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
              A me piace, ma come mai hai scelto la french tra gli esercizi"pesanti" al posto delle dip?
              Stessa domanda che mi sono fatto io...
              sigpic

              Commenta


                Le dip sono un tipo di movimento fantastico.
                Presessa: distinguiamo tra dip alle parallele e dip tra panche e simili (con relative rispettive varianti a macchine e simili).

                Le dip alle parallele possono essere un movimento per il torace e la spinta in toto, oppure un esercizio specifico per i tricipiti.
                La discriminante e’ il grado di escursione nella flesso-estensione dell’ometo, oltre che il grado di ab-adduzione.
                Se, come le preferisco io, teniamo una grossa enfasi sull’escursione della spalla, diventa un movimento in cui il lavoro viene ben distribuito sulla muscolatura di spinta in toto.
                Se, come ad esempio e’ tipico nei calistenici, la componente di spalla e’ minima e si effettua prevalentemente n movimento a livello delle articolazioni dei gomiti, ecco che diventa un grosso target per i tricipiti.

                Le dip fra panche sono sempre un esercizio per i tricipiti in prevalenza.


                Nel mio caso, venendo da panca e ohp (esercizi gia’ tassantissimi), fare una variante alle parallele per i tricipiti sarebbe stato un’opzione, tuttavia avrei avuto bisogno di un sovraccarico davvero ingente e ho preferito a questo punto rivolgermi ad un movimento (come la french appunto) dove poter disimpegnare il tronco senza grosse richieste di stabilizzazione del core e caricare molto specificamente sui tric.
                Senza contare che come detto le dip alle parallele per i tricipiti non mi piacciono a livello di preferenza personale.

                Le dip tra le panche non le ho prese in considerazione dome esercizio pesante a quel punto perche’ andhe qui, in quel range mi sarebbero serviti carichi enormi cn un setting conplesso.


                Le ho quindi inserite nella seconda parte del workout a range di ripetizioni alte, con svraccarichi neuralmente poco impegnativi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Un altro bel movimento pesante poteva essere la panca piana a presa stretta, la metto prossima volta ma tenendo come base per i pettorali la panca inclinata.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sempre bellissimo leggerti grande sly

                    Commenta


                      Perfetto Sly!Spiegata mi pare una scelta giusta per un avanzato come te...
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta





                        ohi ohi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Io non sono un complottista, ma visto come va il mondo dello sport e del doping, mi chiedo se i Russi siano stati poco furbi o li abbiano presi di mira per ragioni politico-economiche...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Le dip sono un tipo di movimento fantastico.
                            Presessa: distinguiamo tra dip alle parallele e dip tra panche e simili (con relative rispettive varianti a macchine e simili).

                            Le dip alle parallele possono essere un movimento per il torace e la spinta in toto, oppure un esercizio specifico per i tricipiti.
                            La discriminante e’ il grado di escursione nella flesso-estensione dell’ometo, oltre che il grado di ab-adduzione.
                            Se, come le preferisco io, teniamo una grossa enfasi sull’escursione della spalla, diventa un movimento in cui il lavoro viene ben distribuito sulla muscolatura di spinta in toto.
                            Se, come ad esempio e’ tipico nei calistenici, la componente di spalla e’ minima e si effettua prevalentemente n movimento a livello delle articolazioni dei gomiti, ecco che diventa un grosso target per i tricipiti.

                            Le dip fra panche sono sempre un esercizio per i tricipiti in prevalenza.


                            Nel mio caso, venendo da panca e ohp (esercizi gia’ tassantissimi), fare una variante alle parallele per i tricipiti sarebbe stato un’opzione, tuttavia avrei avuto bisogno di un sovraccarico davvero ingente e ho preferito a questo punto rivolgermi ad un movimento (come la french appunto) dove poter disimpegnare il tronco senza grosse richieste di stabilizzazione del core e caricare molto specificamente sui tric.
                            Senza contare che come detto le dip alle parallele per i tricipiti non mi piacciono a livello di preferenza personale.

                            Le dip tra le panche non le ho prese in considerazione dome esercizio pesante a quel punto perche’ andhe qui, in quel range mi sarebbero serviti carichi enormi cn un setting conplesso.


                            Le ho quindi inserite nella seconda parte del workout a range di ripetizioni alte, con svraccarichi neuralmente poco impegnativi.
                            A livello di tempi di recupero tra le serie come ti setterai? Vedo che hai inserito anche serie sulle 4 reps. ..
                            sigpic

                            Commenta


                              @Gregg relata refero

                              @Ray mettiamola così: non sto lì con l’orologio ma nemmento tanto tergiverso



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Piccolo aggiornamento:

                                arrivate le bimbe stamattina



                                messe alla prova nell'allenamento della pausa pranzo.

                                confermo quanto detto nella precedente recensione, il modello 1 è superiore al modello 2, il torsion system tiene bloccato completamente il piede medio. Inoltre altra cosa a favore del modello 1 è il materiale della suola, questo è duro, resistente, quello delle 2 non sembra possa resistere più di tanto al logorio.
                                Winners are simply willing to do what losers won't.




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎