Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A parte il peso da femminuccia, consigli sull'esecuzione?

    Last edited by gendarius; 07-08-2019, 09:09:18.

    Commenta


      Lo squat e’ buono.
      Lievi incertezze nelle ultime reps, probabilmente non hai preso bene l’aria in pancia?



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Lo squat e’ buono.
        Lievi incertezze nelle ultime reps, probabilmente non hai preso bene l’aria in pancia?
        No, stavo per morire

        Commenta


          Ah ecco mi pareva
          Prova a vedere se con una stance LEGGERMENTE maggiore ( extraruotando un pochino le punte dei piedi) migliori la profondita’ (sarebbe una finezza comunque).

          In questo caso sarebbe interessante una visione laterale, non mi pare infatti che le tue anche così cedano in rotazione interna

          In generale e’ opportuno sentire il carico perfettamente sul centro del piede per tutto il movimento, l’appoggio sulla parte alta del dorso e’ quello che permette di percepire “la linea della gravita’” sino al suolo.

          In ogni caso hai uno squat bello e pulito fino a pochi respiri dalla morte



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Se non mi fossi fatto fare il video avrei detto che ero schienatissimo comunque.

            Per la stance proverò, però di mio tendo parecchio a "pronare" (passami il termine) il piede (fin da piccolo ho avuto il piede, che bene o male ho corretto col tempo).

            Prima di scendere cerco di distribuire il peso su tutto il piede (l'ho sempre letto come "tripod foot") e poi extraruoto leggermente le anche prima di scendere.

            La cintura l'ho usata due volte finora, devo ancora un po' prenderci la mano.

            Commenta


              Hai perso controllo a fine movimento, “schienando” leggermente.

              Quello che e’ importante nel filmatci e’ che riusciamo ad avere un raffronto tra quello che pensiamo di fare e quello che effettivamente facciamo.

              Essere abituati ad un’esecuzione che interpretiamo come “nostra” puo’ rivelarci sorprese in sede di ripresa, ancor piu’ “strano” ma di comunissimo riscontro e’ l’opposto: pensare di andar male per qualche disconfort e in realta’ avere un movimento tecnicamente buono.

              A mio avviso quando tutto e’ in ordine, nel tempo l’esecuzione piu’ “funzionale” allo scopo diventa anche quella piu’ economica.

              Costringersi ad un movimento da manuale se ci sono alterazioni di tensione/lunghezza o di controllo e’ distorsivo, per quello risulta difficile percepirlo bene e fluido.

              Al solito, se i binari sono puliti e liberi, il treno passa sicuro.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                Comunque i bumper per lo squat sono pessimi, ballano e mica poco fin tanto il carico è gestibile ok, ma possono influire quando si è stanchi sul set up e quindi anche la performance, sono forse finezze che però poi contano imho.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  Comunque i bumper per lo squat sono pessimi, ballano e mica poco fin tanto il carico è gestibile ok, ma possono influire quando si è stanchi sul set up e quindi anche la performance, sono forse finezze che però poi contano imho.
                  Se voglio usare il bilanciere da 20 ci sono solo quelli, per ora..

                  Commenta


                    Lo squat rimane il peggiore esercizio che eseguo...Genda a me pare ottimo considerando che usavi un carico allenante...
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Se non fossero mai esistiti i water probabilmente avremmo tutti uno squat perfetto e meno artrosi d’anca



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        E meno emorroidi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          E meno emorroidi
                          Lí c'é anche un problema legato alla professione
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            Beh si senza dubbio



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Il mio problema non è di mobilità, anzi avendoci lavorato ed avendoci una certa predisposizione posso andare tranquillo ATG, ho porblemi di tenuta del Core!cosa che mi accade anche alla pressa orizzontale!Ho la vita da ballerina e gambe forti in relazione alla tenuta del busto...Ci sto lavorando...
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Se voglio usare il bilanciere da 20 ci sono solo quelli, per ora..
                                per carità e, a dirla tutta, a me piace il tuo squat...ho preso come spunto il tuo video [emoji1320]
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎