Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quello che faccio Venk e’ rendere le reps sempre impegnative, e devo dire che ha sempre funzionato anche a corpo libero DA QUANDO NON SONO PIU’ SECCO SECCO (specifico). La variabile volume e’ un’arma molto importante, specie se si e’ sempre stati inclini all’intensita’ bruta


    Lo schemino sarebbe:


    A)
    Trazioni prone zavorrate: tg 50
    Push Up zavorrati: tg 50
    Australian Pullup Supine: tg 50
    Pike Push Up: tg 50
    Curl TRX: tg50


    B)
    Affondi zavorrati: tg 100
    Sissy Squat: tg 100
    Natural Leg Curl: tg 100
    Calf Zavorrati: tg 100

    C)
    Dip zavorrati: tg 50
    Trazioni Supine zavorrate: tg50
    Push Up Inclinati zavorrati: tg 50
    Australian Pullup Prone: tg 50
    Natural French: tg 50




    Il grande impegno del CORE rende workout del genere eccellenti per dare un “refresh” al sistema.

    Faro’ due settimane così, poi torno al classico.
    Last edited by Sly83; 17-02-2020, 17:19:22.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Tg sarebbe Target, le serie sono pertanto variabili, il range di ripetizioni tra le 8 e le 12, le pause a sensazione ma brevi (non brevissime).



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Split che mi piace molto, un giorno però mi piacerebbe vederti sostituire i pike pushups (che sono comunque molto efficaci) con gli handstand pushups (da fare rigorosamente con calzini e senza scarpe, le quali creano attrito contro il muro complicando in modo eccessivo le rep)
        Bilancieri, macchine e manubri sono fondamentali per chi vuole salire su un palco, ma il corpo libero soprattutto per uno pesante può dare una grossa mano. Senza parlare di trazioni dip e altri esercizi "famosi", io trovo molto efficaci gli esercizi a corpo libero per i tricipiti; oltre le conosciute dip tra panche mi trovo bene ad esempio con diamond pushups, tiger pushups, estensioni tricipiti sotto la barra.

        Commenta


          Quoto tutto.
          E sugli HandStand hai ragione ancor di piu’, devo dedicarvi risorse.

          Va da se’, inutile sottolinearlo, che workout simili aiutano nello stabilizzarsi rinforzando il core, ma diventano produttivi al 100% quando gia’ la stabilita’ e’ ottima.

          Ho dedicato oltre un anno a costruirci una base, tempo investito bene



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ciao sly, domanda
            In cut, te preferisci puntare sul volume o sullintensità ?

            Commenta


              Risposta tassativa: intensita’ massima sostenibile nel maggior volume sostenibile, quindi volume come variabile dipendente.
              Le calorie basse non danno modo di esprimere volumi alti (relativi)!che non siano realmente in questo caso monnezza.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In massa Volume perche’ puoi.

                In cut Intensita’ perche’ devi.


                Questo ovviamente deve vedere le due variabili in stretta correlazione, non e’ che in massa basti fare tanto senza spremersi...e in cut ammazzarsi senza fare serie a sufficienza.


                In generale queste sono mie considerazioni, ma vanno sempre presencon le pinze perche’ nel mixer delle cose alzare qualche cosa e abbassare qualche cos’altro non e’ un concetto statico ma va dinamicizzato, esplorando soluzioni contrarie all’adattamento al quale ci si e’ abituati.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Bene, top, grazie.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Quoto tutto.
                    E sugli HandStand hai ragione ancor di piu’, devo dedicarvi risorse.

                    Va da se’, inutile sottolinearlo, che workout simili aiutano nello stabilizzarsi rinforzando il core, ma diventano produttivi al 100% quando gia’ la stabilita’ e’ ottima.

                    Ho dedicato oltre un anno a costruirci una base, tempo investito bene
                    E io posso solo che confermare la bontà dei target, tempo speso egregiamente


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Il mio diario...!

                    Commenta


                      Workout andato alla grande.
                      Penso di essere all’apice ever della mia forma in massa, tirero’ dritto presumibilmente fino a tutto aprile dopodiche’ come scorso anno cutto per l’estate.
                      Ancora non sono pronto per come voglio ma rispetto allo scorso anno il balzo qualitativo e’ chiaro.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Grazie! Bello spunto!Mi ricordavo che avevi fatto un seminario con Tuor.

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Esimi sono full fin sopra la testa in questi giorni, scusate se non saro’ presentissimo
                          Last edited by Sly83; 18-02-2020, 20:26:52.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Allora ci risentiamo quando sei in pct
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Leggo di natural con problemi ormonali per via della dieta stretta.
                              Come dice un mio caro amico “e poi gli scopano le fidanzate” (cit.)
                              Avanti tutta



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ma chi?
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎