Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quello che mi inorridisce e’ il branco di analfabeti funzionali sempre piu’ corposo che di fatto determina il destino di tanti.

    Stiamo messi peggio del male.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Chiamo mamma, e mi comunica di altri conoscenti contagiati.

      Sto perdendo il conto.

      Una cosa che si evince e’ l’eterogeneita’ nonche’ l’eterocronismo dei sintomi, quando presenti.

      Chi esordisce con la febbre per poi perdere olfatto e gusto, chi esordisce con la perdita di quei sensi per poi non avere altro, chi ha dolori generalizzati per poi avere mal di gola, chi solo mal di gola e dopo giorni dal tampone perdita di olfatto e gusto.

      Alcuni stanno andando avanti da oltre due settimane, durante la prima ondata conosco persone che hanno avuto a che fare a rotazione con ogni sintomo oltre un mese.

      Insomma, la cosa e’ di una grande complessita’.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Senza scomodare quanti hanno poi manifestato sintomi gravi da ricovero, da terapia intensiva..e chi non ce l’ha fatta.

        Persone care, che forse oggi si sarebbero anche potute salvare.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Io oggi ho fatto il tampone ma non ho avuto covid, tonsillite pesante ma batterica.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Con le placche Nat?

            e’ roba da febbroni e dolori quella.

            In casi come questi la diagnosi differenziale e’ un aspetto importante, anche perche’ di questi tempi non sono rare affatto le sovranfezioni.

            Il razionale di un vaccino ANTINFLUENZALE per le categorie a rischio sta proprio qui: se sei debilitato da un’infezione, non puoi permettertene un’altra che potrebbe risultarti fatale per circostanza.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Chiaro che se non esci le occasioni di scambio sono ridottissime, a maggior ragione se tutti avessero avuto il buon senso di tenersi ste minkia di museruole e rispettare le distanze quando possibile.

              poi possiamo discutere di quanto vogliamo, ma una cosa non esclude l’altra..e finora le cagate colossali di alcune persone si sono tradotte in focolai.


              Ancora oggi una al telefono mi dice: “ non ho olfatto e gusto da ieri, ma e’ influenza..non me ne faccio tamponi...”

              Mi sono limitato a concludere con un paio di bestemmie senza infierire.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Si con placche, però mi sono proprio voluto togliere il dubbio della sovrainfezione perché le placche sono venute fuori al quarto giorno di febbre che poi è proseguita per altri 6 giorni, mi sono fatto 10 giorni a letto con punte sui 39 e anche qualche cosa in più
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Posso capire nat io le ho avute per 2 anni sempre con infezione batterica placche alle tonsille e nonostante mi operai di tonsillite capitava sempre e si tramutava in faringite quindi antibiotici a gogò però ti parlo di diversi anni fà

                  Commenta


                    Antibiotico e tachipirina?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      quando successe a me si ma antibiotico come il rocefin perchè quelli in pastiglia era come acqua fresca

                      Commenta


                        La tonsillite batterica va sempre curata bene e fino in fondo.

                        Non erano rare le complicanze come il reumatismo articolare acuto, con sequele molto serie.

                        Al liceo beccai una tonsillite devastante, 10 giorni di pennicillina. Una mia compagna invece non fu compliante e lo streptococco emolitico ebbe il sopravvento.
                        Due mesi di BOLI di pennicillina.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Comunque oggi gambe

                          8 set di goblet squat
                          6 set di affondi
                          8 set leg curl
                          6 set di stacchi rumaniesky
                          4 set calf
                          4 set crunch



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Allora in breve ti faccio la mia storia circa 10 anni fà per un anno ho avuto febbre alta con tonsillete da gennaio a dicembre solo giugno luglio e agosto ero stato bene mentre negli altri mesi per una volta al mese mi beccava e quindi puntualmente mi facevo rocefin per 5 giorni con febbre alta ecc ecc.
                            POi a dicembre mi operai di tonsillite pensavo ok e finito l'incubo ed invece no per quasi un altro anno di nuovo febbre alta rocefin e via però stavolta una volta ogni 2 mesi circa succedeva.
                            Il medico non sapendo che pesci pigliare mi consigliò di andare da una immunologa ma feci un sacco di analisi anche costose che non rilevarono nulla e la dottoressa mi disse che quasi sicuramente il mio organismo doveva abiutarsi al fatto che non avevo più tonsille.....e di fatti da quella volta non mi è mai più successo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Allora in breve ti faccio la mia storia circa 10 anni fà per un anno ho avuto febbre alta con tonsillete da gennaio a dicembre solo giugno luglio e agosto ero stato bene mentre negli altri mesi per una volta al mese mi beccava e quindi puntualmente mi facevo rocefin per 5 giorni con febbre alta ecc ecc.
                              POi a dicembre mi operai di tonsillite pensavo ok e finito l'incubo ed invece no per quasi un altro anno di nuovo febbre alta rocefin e via però stavolta una volta ogni 2 mesi circa succedeva.
                              Il medico non sapendo che pesci pigliare mi consigliò di andare da una immunologa ma feci un sacco di analisi anche costose che non rilevarono nulla e la dottoressa mi disse che quasi sicuramente il mio organismo doveva abiutarsi al fatto che non avevo più tonsille.....e di fatti da quella volta non mi è mai più successo
                              le tonsille sono un crocevia importantissimo del sistema immunitario, un organismo che ne viene privato necessita senza dubbio di una riorganizzazione che richiede tempo

                              decenni fa levavano di default tonsille e adenoidi, ecco quello,col senno di poi era osceno



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                ma infatti il mio medico curante non volle mai che me le togliessi però l'otorino disse che ormai erano marce e portavano più problemi che altro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎