Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A sinistra succede ma molto meno

    Commenta


      E’ una situazione non infrequente, puo’ avvenire a qualsiasi livello.
      Il gomito e’ un complesso articolare in cui i vari tiri alla fune muscolari devono trovare la propria quadra.

      Un gomito che soffre, lo fa assieme al polso e alla spalla, come conseguenza o come causa.

      Uno dei modi in cui manifesta una sofferenza sono proprio queste specie di crampi.

      Stendi il gomito a spalla estesa e fai caso a quanta tensione senti sul bicipite ad esempio.

      Prova a massaggiarti con i polpastrelli della mano opposta il ventre muscolare del bicipite, non avere paura di andare in profondita’ e certsmente sentirai dolori acuti.
      Dedicaci al eno 5/6 minuti di orologio, da spalla a gomito.

      Riprova poi a stendere il gomito a spalla stesa.

      Se senti tutto piu’ leggero, hai fatto bene.


      Il tono muscolare e’ uno stato di contrazione a riposo, tanto e’ maggiore tanto maggiore e’ lo spreco di energie e il rischio di avere problemi



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        La stessa cosa su tricipiti e avambracci, e sul palmo della mano.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Comunque workout di oggi brevissimo

          Lento manubri 3x
          Curl inclinata 3x
          Estensioni singole dietro la testa 3x
          Hammer 3x
          dip tric 3x
          alzate laterali complete 2x
          alzate busto flesso 2x



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            non so se in qualche modo collegato o se è solo una sensazione mia, ma da quando ho iniziato a spappolarmi perbenino i tricipiti con la pallina ho sentito tutto molto più leggero anche in zona trapezio/elevatore scapola lì dove ho il trigger periodicamente molto fastidioso

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              le alzate laterali complete mi “danno” sul trapezio piu’ che le scrollate, quando ho un attimo ci scrivo due righe su questa cosa



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                non so se in qualche modo collegato o se è solo una sensazione mia, ma da quando ho iniziato a spappolarmi perbenino i tricipiti con la pallina ho sentito tutto molto più leggero anche in zona trapezio/elevatore scapola lì dove ho il trigger periodicamente molto fastidioso
                TiViBi


                i tricipiti sono uno dei fattori piu’ limitanti nel cingolo superiore, pertanto possono dare enormi soddisfazioni.

                Il sistema fasciale non lavora a compartimenti stagni, voglio dire..e’ una comodita’ nostra parlare per muscoli.

                Questo vale nel male ma anche nel bene, ovviamente



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  le alzate laterali complete mi “danno” sul trapezio piu’ che le scrollate, quando ho un attimo ci scrivo due righe su questa cosa
                  Per farle parti in extrarotazione o lo fai nel movimento ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    Per farle parti in extrarotazione o lo fai nel movimento ?

                    ok ce le scrivo..ma non so se se le cachera’ qualcuno.

                    Un’alzata laterale sana, e’ un’alzata laterale libera, svincolata, naturale, spontanea.

                    Significa che non ci sono impedimenti di nessun tipo nell’effettuarla, senza dover stare a pensare a come o a cosa, ma concendrandosi sui gruppi target, deltoidi nei fasci mediali e trapezi nei fasci superiori.

                    Il,presupposto e’ pertanto una scapola libera, nonche’ un omero libero.

                    Quando questo si verifica, l’alzata laterale avviene sul PROPRIO piano scapolare, con una naturale e spontanea rotazione esterna della scapola e una naturale e fisiologica e spontanea rotazione esterna dell’omero.
                    Verso fine movimento le scapole si elevano tranquille in caso di esecuzione completa (quella che faccio)

                    Il movimento risulta fluido, con tutti i tiranti in perfetto equilibrio.

                    Detta così dovrebbe essere la cosa piu’ normale del mondo.

                    In realta” le persone hanno dei cingoli disastrosi (per fargli un complimento), e arrivano i terroristi di turno a dirci che le alzate laterali sfasciano le spalle.

                    In Verita’ vi dico: sono le spalle sfasciate che offendono la bellezza di un movimento che sembra un dono di nostro Signore Ittìo.


                    Se qualcosa determina intoppo, dobbiamo barcamenarci....o nel mettere una pezza, oppure, nel caso migliore, rimboccandosi le maniche e mettendo in contro di patire dolore per liberarci dalle tensioni.

                    i fasci alti del trapezio hanno un ruolo determinante: permettono la rotazione esterna della scapola (rotazione craniale, cioe’ verso la testa) e solo marginalmente una elevazione.
                    L’elevazione della scapola la fa, come dice il nome, l’elevatore della scapola.

                    Una scrollata, per quanto pesantissima, da sola puo’ dare certamente un bello stimolo, ma un movimento anche di pochi kg preciso ne fornira’ uno ancora superiore, e piu’ incisivo.

                    Mi vien da dire duraturo, perche’ sto proprio notando questo da quando ho iniziato a fare le alzate laterali full.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io non mi sono nemmeno mai posto il problema di allenare il trapezio alto.



                      Bon iniziero cosi allora. Consigli da in piedi o da seduto ? Normalemsnte le alzate le faccio in piedi

                      Commenta


                        ... pero ho notato che i pulls agli anelli me lo stimolano abbastanza. Lattivazione che lo interessa lì direi sia simile a quella delle scrollate comunque

                        Commenta


                          non e’ un muscolo che nel tuo caso andrei troppo a lavorare, per due ottimi motivi


                          1-devi prima sistemare le tensioni

                          2-ti appesantirebbe la linea



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Cioe’ io Lore fossi in te, farei OHP, alzate a busto flesso e per i laterali alzate sul fianco su panca inclinata



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ok... infatti non ne sento la mancanza comunque.
                              Ma 3 serie a settimana si possono anche fare, tanto per prenderci la mano

                              Commenta


                                Le alzate laterali sul fianco su panca inclinata sono un must per i deltoidi laterali, un evergreen con cui le si isolano perfettamente e soprattutto vengono incontro alle peculiarita’ strutturali



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎