Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Di nome Mario, non personalmente
    leggevo un po’ per puro caso e ne parlano come se facessero miracoli , boh

    Commenta


      Wow!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Oggi ho fatto chest press e rematore leverage a presa inversa.

        No superset a questo giro, ma sempre con l’ultima rep della serie finale con peak contraction prolungata ed eccentrica lentissima.


        Domani ritocca a spalle-braccia, e qui serie composte e superset confermati.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ieri affondi e stacchi gt a iosa

          oggi ho rifatto torace, Chest press inclinata e trazioni a presa prona.


          Nelle ultime settimane sto migliorando sensibilmente i volumi (quelli che mi porto addosso).


          In pratica la novita’ di quest’anno e’ la combo tra frequenza alta, volume allenante bassissimo, intensita’ centellinata.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Lo schema che ruota e’:

            -gambe 1
            -petto/dorso 1
            -spalle/braccia
            -gambe 2
            -petto/dorso 2

            due giorni di rest, e ricomincio da dove avevo interrotto.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Esimi causa positivita’ gli allenamenti sono sospesi.


              Vediamo se mi tiro un pochetto va



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Cavolo mi dispiace, non ci voleva, proprio ora che stavi iniziando a spingere sull'acceleratore.
                Ti fai qualche giorno di deficit?

                Commenta


                  Si sicuro, mangero’ secondo appetito ma piu’ che altro berro’ moltissima acqua


                  generalmente dopo die periodi di fermo forzato ho un boost notevole, a volte li inserisco volotariamente



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Si sicuro, mangero’ secondo appetito ma piu’ che altro berro’ moltissima acqua


                    generalmente dopo die periodi di fermo forzato ho un boost notevole, a volte li inserisco volotariamente
                    Sei uno che riesce a gestirsi alla grande, questo te lo invidio.
                    Io mentalmente inizio a sgonfiarmi se non sto sempre sul pezzo, già 7/10 giorni sarebbero troppi, quindi spero che questo fermo forzato ti duri pochissimo.

                    Commenta


                      quel poco che perdo lo recupero rapidamente e meglio da sempre, il punto, tuttavia, e’ che questo giochetto non potra’ proseguire all’infinito.

                      Dopo gli anta le cose si fanno decisamente piu’ delicate, per ora sono ancora in una calante fase di rendita.

                      Anni fa era un problema il volume, mentre il tiraggio era routine.

                      Negli ultimissimi lustri la situazione si e’ ribaltata, prendo volume molto piu’ facilmente ma col trade off di una beef sensibilmente superiore.
                      Last edited by Sly83; 24-05-2022, 15:03:26.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        quel poco che perdo lo recupero rapidamente e meglio da sempre, il punto, tuttavia, e’ che questo giochetto non potra’ proseguire all’infinito.

                        Dopo gli anta le cose si fanno decisamente piu’ delicate, per ora sono ancora in una calante fase di rendita.

                        Anni fa era un problema il volume, mentre il tiraggio era routine.

                        Negli ultimissimi lustri la situazione si e’ ribaltata, prendo volume molto piu’ facilmente ma col trade pff di una beef sesnibilmente superiore.
                        Diventa però anche abbastanza snervante dover sempre "ricominciare" sempre da capo.
                        La mia paura è proprio quella di arrivare ad un punto, dopo l'ennesimo stop prolungato, in cui non ho più voglia di riprendere seriamente e sta cosa mi terrorizza.

                        Commenta


                          Su questa cosa ho riflettuto e rifletto da una vita


                          la mia conclusione e’ che se ti piace allenarti, al punto da prescindere dai risultati, beh...non credo smetterai mai.

                          Mi sono accorto proprio di questo, non ho una mia immagine personale di fisico, sono stato secco per tutta la mia infanzia e adolescenza.


                          E’ che trovo piacere fine a se stesso nello spingere e tirare pesi, i risultati estetici sono una cosa che ho specificamente perseguito prevalentemente in chiave agonistica.


                          Invito tutti i lettori a valutare questo aspetto: quanto pesano i valori in campo, e come si bilanciano



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                            Diventa però anche abbastanza snervante dover sempre "ricominciare" sempre da capo.
                            La mia paura è proprio quella di arrivare ad un punto, dopo l'ennesimo stop prolungato, in cui non ho più voglia di riprendere seriamente e sta cosa mi terrorizza.
                            fai tantissimi allenamenti e anche tanto volume penso, cardio ecc... forse dovresti trovare il modo di renderlo più sostenibile a lungo termine se poi ricadi in stop di mesi.

                            Commenta


                              Anche a me piace stare tra la ghisa e spostar peso, mi estraneo dal resto mondo in quell'oretta e mi sento alla grande, ma resta un mezzo per raggiungere un fine, quello che realmente mi interessa è il miglioramento fisico.
                              La domanda è semplice e me la sono posta spesso (come tutti credo): "Senza miglioramento estetico, avresti la stessa voglia di allenarti così duramente e di stare a dieta per un anno intero?"
                              La mia risposta è "assolutamente no".

                              Commenta


                                Ecco che si spiega quella paura.


                                Sono entrambe motivazioni molto molto forti.


                                Sono anzi le due piu’ forti motivazioni che si possano avere, difatti chi si allena da una vita rientra in queste.

                                Si lo so che sembrano cose banali e scontate..pero’ ci sara’ un motivo se nella stragrande maggioranza di chi inizia ad allenarsi c’e’ un elevatissimo tasso di abbandono,



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎