Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ahahaahaha lazzaretto anche degli elettrodomestici ricordiamoci


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il mio diario...!

    Commenta


      Se micuggìno si ricorda dovrei avere un paio di videi, uno da 140 di squat per mi pare 5 reps pulite e uno da 110 di rematore pulite pure.
      Lo squat e’ la mia bestia nera ma voglio migliorarlo in sicurezza.
      Ho fatto anche le dip per i tricipiti con 65kg sulle gambe in stripping.
      Insomma ho dei seri squilibri.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Molto interessante l'approccio che hai esposto sulle rep e il carico,mi hai fatto venire un paio di idee su come adattarlo al mio allenamento.
        Seguo,magari riesco a copiarti altri sistemi interessanti
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Benvenuto

          Qui diversi utenti condividono esperienze e punti di vista anche molto differenti quindi qualche spunto si trova sempre



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Nice,anche perchè ho ripreso ad allenarmi da poco e mi piacerebbe sperimentare più approcci con il tempo
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Ciao Sly , volevo chiederti una cosa , cosa ne pensi del Jump Squat a corpo libero ?
              Riferito più che altro al fatto se lo vedi come un esercizio potenzialmente dannoso ...
              Mi alleno senza pesi o palestra e volevo cercare qualcosa di quantomeno utile per le gambe ... anni fa lo facevo e avevo notato vistosi miglioramenti ai polpacci per esempio ...

              Commenta


                Se eseguito in maniera intelligiente, quindi sfruttando l’esplosivita’ massima coordinando tutti i segmenti corporei, e’ un buon esercizio.
                Bisogna dare il 100% ad ogni salto.
                Certamente i muscoli del polpaccio ricevono uno stimolo interessantissimo, così come in generale glutei e muscoli della coscia in toto.
                Progressivamente aumenterei la difficolta’ dapprima puntando a fare sempre piu’ balzi a parita’ di tempo, e/o uno stesso numero di salti in sempre meno tempo.
                Sempre con la migliore qualita’ esecutiva possibile, il piu’ esplosiva possibile.
                Quando scade la qualita’ fermarsi altrimenti si rischia l’infortunio.

                Volendo si puo’ incrementare il carico corporeo con zavorre.

                Come frequenza, ecco qui direi che non lo impiegherei proprio troppo spesso.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Grazie !

                  Commenta


                    Wo visualizzato per oggi:

                    Bench Press, tg 50 reps range 3/10 (110/90 kg)
                    Trazioni Suine, tg 50 reps range 3/10 (30/10kg)
                    French Press, tg 50 repz range 6/8 (57/47 kg)
                    Tirate al mento, tg 50 repz range 10/15 (47/37 kg
                    Last edited by Sly83; 04-02-2019, 17:23:24.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Wo visualizzato per oggi:

                      Bench Press, tg 50 reps range 3/10 (110/90 kg)
                      Trazioni Suine, tg 50 reps range 3/10 (30/10kg)
                      French Press, tg 50 repz range 6/8 (57/47 kg)
                      Tirate al mento, tg 50 repz range 10/15 (47/37 kg
                      Bello ! Io con le trazioni supine è da un po' che , per 3 volte a settimana , eseguo un metodo chiamato giro della morte
                      In pratica con recupero da 10 secondi o poco più eseguo uno schema di ripetizioni di questo genere : 1-2-3-4-5-4-3-2-1
                      Per più giri , anche 3 o 4 ... mi aiuta a macinarne tante !

                      Commenta


                        La componente sfida e’ sempre bella in ogni workout
                        Direi bene

                        Io vorrei provare anche i 40kg extra ma temo non regga la barra, sento di averne almeno un paio ma rimando a quando sono nella gym.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sly hai per caso esperienze con persone skinny fat ?
                          Oggi mi sono ritrovato a parlare con un amico che si allena da circa 6 mesi,all'inizio era un hp-8 o -7,in sti 6 mesi è arrivato ad essere un hp-2,però la sua condizione di partenza era il classico skinny fat,grasso e con pochi muscoli,quindi ora anche se ha messo un po' di massa e aumentato i massimali(se non erro ha un 120 di squat,90 kg di panca e 140 di stacco)è ancora acerbo a livello muscolare e con un bf tra il 18 e il 20 almeno,non saprei proprio che consigliargli,ha senso secondo te andare già in definizione o è meglio che continua la massa anche se ha una bf altina ?
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Appena posso rispondo ma nel frattempo spero lo facciano gli altri.

                            I punti chiave nel frattempo:

                            -eta’?
                            -e’ alto di beef da sempre?
                            -regime alimentare e di allenamento attuale?

                            In estrema sintesi in questi casi in generale punto ad aumentare il dispendio energetico (introducendo aerobica in qualche forma).
                            Un neofita necessita di MOLTO volume di allenamento e adeguata frequenza, terrei A LUNGO un regime alimentare moderatamente sostenuto fino a quando un miglioramento della composizione corporea non avra’ una giustificazione nella maturita’ del soggetto.

                            E’ una strategia di lungo periodo, pero’ va personalizzata sul soggetto e in base alla sua volonta’.
                            Se sul medio-breve vuole dare priorita’ alla percentuale di grasso (tenendo conto che un neofita ha un boost fisiologico per il fatto stesso che ha appena iniziato), allora potrebbe dover rinunciare alla massimizzazione della risposta ipertrofica tenendosi ciclicamente piu’ basso con le calorie.

                            Comunque i 3 punti iniziali sono determinanti IMHO.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta




                              Pre wo dopante



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                -Ha 21 anni
                                -Io lo conosco saranno almeno 10 anni,quando andava alle medie era in sovrappeso,poi è dimagrito ma comunque non è mai stato veramente magro,diciamo il classico sovrappeso che dimagrisce senza allenarsi e perde un sacco di massa muscolare e un po' di grasso
                                -credo sia in mantenimento con le kcal,perchè mi aveva detto che non sapeva se scende o salire...l'allenamento credo lo abbia stilato insieme ad un istruttore di sala abbastanza bravo,infatti di solito ai novizi ho visto che da tipo delle fullbody 3xweek in cui fa lavorare principalmente con esercizi multiarticolari/fondamentali
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎