Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si tanto qui è da dicembre che noi istruttori, pt e cazz1 vari non vediamo 1 euro.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      si tanto qui è da dicembre che noi istruttori, pt e cazz1 vari non vediamo 1 euro.
      Il problema è che prendono in giro mese dopo mese

      Commenta


        Si è radunato in queste ore il Governo, in teoria a brevissimo dovrebbero arrivare i nuovi ristori.

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          ma la cosa del variare IMHO ha un limite...nel senso che poi si rischia di variare a cazz0 di cane xk "tanto variare fà sempre bene"...
          non so se mi spiego
          Quoto, altrimenti si fa confusione e non si capisce più cosa si voglia fare.

          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          per esempio secondo me ci sono esercizi in cui siamo più portati...li sentiamo meglio, sono ideali per le nostre leve ecc...
          e magari a caso li sostituiamo xk "variare fà sempre bene" quando abbiamo dalla nostra il fatto di aver maturato uno schema motorio top e quindi lo sfruttiamo da dio quell'esercizio...
          stessa cosa il numero di reps...insomma alla fine ok che non ci sono regole, assolutismi e tutto...ma poi le cose vanno fatte con un minimo di logica.

          xk ok che "tutto funziona" se fatto con passione, ma alla fine c'è quello che funziona 8 e quello che funziona 10.
          Ri-quoto.

          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Alcune cosette random


          -su di me ma in generale penso sia vero per chiunque, la maggiore ipertrofia (tutte le componenti costitutive) e’ a discapito della massima “durezza”

          -6 reps, in un’esecuzione culturistica standard, tengono i muscoli sotto torchio per la meta’ del tempo di 12...

          -i set a cedimento a basse rep s*******no il recupero, non ci sono cazzi che tengono..io lo notavo da come stavo al lavoro il giorno dopo..

          -il principio del sovraccarico progressivo applicato a range “ipertrofici”, fintanto che e’ possibile, massimizza i rapporti di efficenza

          -se voglio stare sulle 6 reps...che si abbia come obiettivo farle diventare almeno 10 nel tempo, per rendere sul serio produttivo QUEL carico

          -mi vedo come stavo con la fissa dei range bassi...mi vedo ora..sono la mia custodia..

          -massimizzare come obiettivo e’ un conto, ottenere discreti risultati e’ un altro..va bene tutto..

          -NON BISOGNA FARSI MALE

          -Allenarsi bene a lungo meglio che allenarsi teoricamente ottimamente per poco

          -“ottimo” vero, solo in relazione ai risultati..ottimo teorico **** mentale per far quadrare conti in pallottolieri arbitrariamente costituiti
          Ok, sly, tu insieme a Circo, per una questione di ottimizzazione di tempo e risorse, conviene stare tra le 10 e le 15 reps, avrei una domanda sul cedimento, che avevo fatto sopra, ma forse è sfuggita, andando a cedimento da subito, con i rest da bbing, non vai durante le serie a perdere reps o carico? O mantieni un carico fisso con 4-5 min di rest tra una serie e l'altra? Anche stando sulle 10-15 reps, reiterare il cedimento su tutte le serie non da più problemi di fatica nervosa, nei giorni seguenti, rispetto al limitarlo all'ultima serie? E' proprio questo punto che non mi è chiaro

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Si è radunato in queste ore il Governo, in teoria a brevissimo dovrebbero arrivare i nuovi ristori.
            Speriamo
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Quoto, altrimenti si fa confusione e non si capisce più cosa si voglia fare.


              Ri-quoto.



              Ok, sly, tu insieme a Circo, per una questione di ottimizzazione di tempo e risorse, conviene stare tra le 10 e le 15 reps, avrei una domanda sul cedimento, che avevo fatto sopra, ma forse è sfuggita, andando a cedimento da subito, con i rest da bbing, non vai durante le serie a perdere reps o carico? O mantieni un carico fisso con 4-5 min di rest tra una serie e l'altra? Anche stando sulle 10-15 reps, reiterare il cedimento su tutte le serie non da più problemi di fatica nervosa, nei giorni seguenti, rispetto al limitarlo all'ultima serie? E' proprio questo punto che non mi è chiaro
              Piero te hai una situazione particolare e fai un lavoro molto duro...
              Non tutti possono fare bb al 100% ( intendo fare l'optimum ), ci sta anche personalizzare molto in un caso come il tuo.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Anche stando sulle 10-15 reps, reiterare il cedimento su tutte le serie non da più problemi di fatica nervosa, nei giorni seguenti, rispetto al limitarlo all'ultima serie? E' proprio questo punto che non mi è chiaro
                Ne abbiamo parlato ieri , cedimento e bassi carichi (10-15 reps alla fine sono bassi carichi) non dovrebbero essere molto stressanti sul SNC.
                Sly diceva che l'unico problema in quel caso è il non mangiare abbastanza , ovvero che se vai a cedimento con le alte rep non mangiando , poi ti rialleni "mollo"
                Diverso invece se parliamo di rep range bassi , la forza si allena a buffer proprio perchè mettendosi a fare a cedimento singole , doppie , triple e serie da 4 o 5 colpi si rischia veramente di andare in sovrallenamento (che in palestra e nel BB per quanto mi riguarda non esiste proprio per il discorso precedente)

                Commenta


                  Mario sei molto preparato, è un piacere leggere quello che scrivi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    Mario sei molto preparato, è un piacere leggere quello che scrivi.
                    Di BB no fidati

                    Commenta


                      Mario ma che ne sai tu se esiste il sovrallenamento nel Natural bbing ?
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Ne abbiamo parlato ieri , cedimento e bassi carichi (10-15 reps alla fine sono bassi carichi) non dovrebbero essere molto stressanti sul SNC.
                        Sly diceva che l'unico problema in quel caso è il non mangiare abbastanza , ovvero che se vai a cedimento con le alte rep non mangiando , poi ti rialleni "mollo"
                        Diverso invece se parliamo di rep range bassi , la forza si allena a buffer proprio perchè mettendosi a fare a cedimento singole , doppie , triple e serie da 4 o 5 colpi si rischia veramente di andare in sovrallenamento (che in palestra e nel BB per quanto mi riguarda non esiste proprio per il discorso precedente)
                        Meno male che hai chiarito bene ciò che ha detto Sly, allora mi fido di ciò che ha scritto.

                        Commenta


                          Altra questione cruciale, alimentazione e allenamento...


                          Su questo sono un ignorante totale quindi parlo come fossi al bar.


                          Presumo che vi sia una correlazione, che non mi spingo a definire tanto forte da poter implicare addirittura una causalita’, tra sensibilita’ insulinica e qualita’ della contrazione, e quindi del potenziale espresso.


                          E’ intuitivo associare il concetto di buona sensibilita’ a quello di buon ripristino del glicogeno in condizioni metaboliche favorevoli alla riduzione della % di grasso.

                          Ecco..ho perso diversi kg negli ultimi mesi...e non solo mi vedo meglio..ma percepisco sia visivamente che “internamente” che gli stimoli sono davvero migliori.

                          Non so come spiegarlo.

                          Da piu’ grosso stavo certamente piu’ piazzato, e mi allenavo come un toro.

                          Ma ora a discapito di un ridimensionamento, “sento” ancora meglio i muscoli lavorare, ripeto e’ difficile spiegarlo ma lo potrei attribuire proprio ad un miglior partizionamento calorico forse.

                          Cioe’...come se al culmine della mia lunghissima massa, il grasso fosse ad un livello tale da peggiorare la sensibilita’ all’insulina.

                          La mattina avevo glicemia alcuni punti sopra la norma, misurata coi pungidito ma confermata con prelievo.

                          Calare di peso gia’ di suo puo’ portare nelle settimane da una situazione di moderata resistenza insulinica ad una di sensibilita’ migliore.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Mario ma che ne sai tu se esiste il sovrallenamento nel Natural bbing ?
                            Boh penso che bisogna proprio impegnarsi per arrivare ad una roba del genere
                            Per la forza è tutto il contrario , gli scarichi sono obbligatori se sei avanzato , e lo stress pesante c'è anche se programmi bene poichè prima o poi l'1RM o le fasi di intensità vanno fatte

                            Commenta


                              Io ho risolto alla fonte limitandomi ad alternare fisso un giorno di wo ad uno di riposo, tanto periodicamente succede qualcosa per cui il giorno o i giorni extra di pausa si presentano comunque.

                              Altro vantaggio e’ che desideri sempre riallenarti e non arrivi mai allo scazz0, roba che a volte percepisco altrove anche sul forum

                              e lo comprendo



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Di BB no fidati
                                credo sia ironico...o è ritardato, che può benissimo essere :/
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎