Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una cosa molto difficile e’ essere tra virgolette “onesti” nel valutare il proprio percorso, scindendo cio’ che e’ servito da cio’ che e’...servito

    si perche’ tutto serve..soprattutto a capire che...potrebbe essere meglio non farlo troppo spesso

    oggi direi nel mio caso basse reps e ostinarmi in un movimento per piu’ di due/tre settimane di fila



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Una questione spinosa assai

      a me piace saltare si palo in frasca da un workout all’altro, fare cose diverse ma sempre tra quelle solite..al fisico serve non abituarsi a stimoli, che siano comunque provati ed efficaci.

      6/8...8/10..12/15...e personalmente come detto vado anche mooolto su...

      Mi piace piu’ variare sugli esercizi.


      Una cosa carinissima da sfruttare: dopo tanto che non si fa un movimento, alla ripresa, carico pesante o leggero, ci saranno comunque input interessanti.


      Che tradotto significa che se mi chiedono cosa sia prioritario variare...mi sento di dire..gli esercizi.

      va detto che ho un approccio estremamente condizionato dal mio lavoro in questo, ma funziono così
      ma la cosa del variare IMHO ha un limite...nel senso che poi si rischia di variare a cazz0 di cane xk "tanto variare fà sempre bene"...
      non so se mi spiego
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Beh si chiaro



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ah a proposito: piramidale schema evergreen, quoto III

          tagli la testa al toro, non sbagli mai (basta farlo con criterio)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
            Questo è un altro ottimo punto che condivido moltissimo, a volte vedo utenti/persone criticare esecuzioni solamente perché sono lontane da come lo vedono loro in modo assoluto. Quindo dietro nn sanno minimamente l esperienza e personalizzazione che ha la persona in quel gesto e la propriocezione che c è dietro.


            veriFFimo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Una cosa molto difficile e’ essere tra virgolette “onesti” nel valutare il proprio percorso, scindendo cio’ che e’ servito da cio’ che e’...servito

              si perche’ tutto serve..soprattutto a capire che...potrebbe essere meglio non farlo troppo spesso

              oggi direi nel mio caso basse reps e ostinarmi in un movimento per piu’ di due/tre settimane di fila
              Ahah questa è una cosa nn facile più che essere onesti, tutto è servito probabilmente ma cosa è servito di più a cosa è servito di meno è anche una cosa che può mutare nel tempo.
              Specialmente in una persona che ne ha provate poche di strade poiché quella intrapreso ha sempre e cmq funzionato. Un discorso abbastanza complesso ma su, un idea generale si può avere.
              Last edited by Nicola48; 23-02-2021, 20:39:07.

              Commenta


                per esempio secondo me ci sono esercizi in cui siamo più portati...li sentiamo meglio, sono ideali per le nostre leve ecc...
                e magari a caso li sostituiamo xk "variare fà sempre bene" quando abbiamo dalla nostra il fatto di aver maturato uno schema motorio top e quindi lo sfruttiamo da dio quell'esercizio...
                stessa cosa il numero di reps...insomma alla fine ok che non ci sono regole, assolutismi e tutto...ma poi le cose vanno fatte con un minimo di logica.

                xk ok che "tutto funziona" se fatto con passione, ma alla fine c'è quello che funziona 8 e quello che funziona 10.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Anche questo mutha nel tempo, fino al punto in cui diventa proprio l’8 vs 10 a cui fai riferimento.

                  Ad esempio la panca piana per me all’inizio era solo patimenti, scarsissimo stimolo..man mano che mi ingrossavo e’ diventata fantastica.

                  Adesso devo dire che e’ troppo che non la faccio e devo porre rimedio



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Anche questo mutha nel tempo, fino al punto in cui diventa proprio l’8 vs 10 a cui fai riferimento.

                    Ad esempio la panca piana per me all’inizio era solo patimenti, scarsissimo stimolo..man mano che mi ingrossavo e’ diventata fantastica.

                    Adesso devo dire che e’ troppo che non la faccio e devo porre rimedio
                    No ma io mi riferisco a soggetti avanzati e già grossi
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      per esempio secondo me ci sono esercizi in cui siamo più portati...li sentiamo meglio, sono ideali per le nostre leve ecc...
                      e magari a caso li sostituiamo xk "variare fà sempre bene" quando abbiamo dalla nostra il fatto di aver maturato uno schema motorio top e quindi lo sfruttiamo da dio quell'esercizio...
                      stessa cosa il numero di reps...insomma alla fine ok che non ci sono regole, assolutismi e tutto...ma poi le cose vanno fatte con un minimo di logica.

                      xk ok che "tutto funziona" se fatto con passione, ma alla fine c'è quello che funziona 8 e quello che funziona 10.
                      Si verissimo la sensazione personale che si ha su alcuni esercizi nn e paragonabile ad altri. Infatti dopo una certa esperienza chiedere schede alla cieca nn ha senso e nn parlo di atleti avanzati ma anche intermedi che si affidano alla cieca ad altre persone quando. Dovrebbero avere già una certa conoscenza del proprio corpo.
                      Last edited by Nicola48; 23-02-2021, 20:55:01.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Anche questo mutha nel tempo, fino al punto in cui diventa proprio l’8 vs 10 a cui fai riferimento.

                        Ad esempio la panca piana per me all’inizio era solo patimenti, scarsissimo stimolo..man mano che mi ingrossavo e’ diventata fantastica.

                        Adesso devo dire che e’ troppo che non la faccio e devo porre rimedio
                        Io adoro la panca e nn la vedo da troppo tempo!!!! Non vedo l ora di ricominciarla!!!
                        Last edited by Nicola48; 23-02-2021, 20:53:15.

                        Commenta


                          Temo che il prossimo wo la rifaro’..



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Io devo aspettare la riapertura delle palestre

                            Commenta


                              Le palestre purtroppo non le vedo riaperte a breve



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Le palestre purtroppo non le vedo riaperte a breve
                                Di sto passo riaprono come l anno scorso a maggio. Tanto è un rimanda rimanda di mese in mese. La speranza cmq nn muore mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎