Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Porta appena puoi dei feedback di prima mano, oramai le Adipower vecchie stanno diventando introvabili



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ragazzi una piccola considerazione sulle trazioni a presa supina.

      Premesso che, per la salute dei gomiti, avere delle maniglie per regolare la presa sarebbe auspicabile..

      ..il modo piu’ produttivo per eseguirle e’ quello che riprende lo schema del pull-over.
      Ve ne avevo gia’ parlato ma oggi ne ho avuto ulteriore conferma.

      Due i punti chiave:

      1) mantenere estensione toracica

      si mettono nella condizione migliore di allungamento i dorsali


      2)portarsi allo sterno, e non al mento

      di lato si assiste ad un movimento rotatorio, e non verticale, che distribuisce (a torace esteso) il lavoro su dorso, petto, bicipiti, deltoidi posteriori.
      In grande equilibrio.


      Fatte come le vedete di solito, ingobbendosi...magari solo al mento..sono poco effettive globalmente ma molto tassanti suo bicipiti.


      Dopo una serie di trazioni supine fatte come vi dico, magari con annessa isometrica alla fine della concentrica, si avvisera’ un pump su tutto l’upper body.
      Petto, dorso, spalle e braccia.

      Dopotutto, il pullover standard fatto coi dovuti crismi, colpisce dorso E petto.

      Provare per credere.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Sul landmine:

        oggi ho fatto lo squat fronte-sbarra, impugnato l’estremita’ a mani incrociate.
        Che meraviglia.
        Prossima volta provo con le scarpe da wl.

        Provato poi i rematori, unilaterali, posizione perpendicolare alla sbarra..anche qui movimento fluido e molto, molto incisivo.

        Concluso con la press, unilaterale ancora, feeling giusto dopo diverse serie, ma ottimo per l’upper chest.

        A giorni mi arriva la maniglia e vedro’ come cambia la storia, il bilanciete che uso ha diametro 50mm quindi la presa risulta particolare.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ragazzi una piccola considerazione sulle trazioni a presa supina.

          Premesso che, per la salute dei gomiti, avere delle maniglie per regolare la presa sarebbe auspicabile..

          ..il modo piu’ produttivo per eseguirle e’ quello che riprende lo schema del pull-over.
          Ve ne avevo gia’ parlato ma oggi ne ho avuto ulteriore conferma.

          Due i punti chiave:

          1) mantenere estensione toracica

          si mettono nella condizione migliore di allungamento i dorsali


          2)portarsi allo sterno, e non al mento

          di lato si assiste ad un movimento rotatorio, e non verticale, che distribuisce (a torace esteso) il lavoro su dorso, petto, bicipiti, deltoidi posteriori.
          In grande equilibrio.


          Fatte come le vedete di solito, ingobbendosi...magari solo al mento..sono poco effettive globalmente ma molto tassanti suo bicipiti.


          Dopo una serie di trazioni supine fatte come vi dico, magari con annessa isometrica alla fine della concentrica, si avvisera’ un pump su tutto l’upper body.
          Petto, dorso, spalle e braccia.

          Dopotutto, il pullover standard fatto coi dovuti crismi, colpisce dorso E petto.

          Provare per credere.
          le trazioni fatte in quel modo richiedono una forza relativa dei gran dorsali non indifferente, quindi non necessariamente potranno essere possibili fin da subito



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ragazzi una piccola considerazione sulle trazioni a presa supina.

            Premesso che, per la salute dei gomiti, avere delle maniglie per regolare la presa sarebbe auspicabile..

            ..il modo piu’ produttivo per eseguirle e’ quello che riprende lo schema del pull-over.
            Ve ne avevo gia’ parlato ma oggi ne ho avuto ulteriore conferma.

            Due i punti chiave:

            1) mantenere estensione toracica

            si mettono nella condizione migliore di allungamento i dorsali


            2)portarsi allo sterno, e non al mento

            di lato si assiste ad un movimento rotatorio, e non verticale, che distribuisce (a torace esteso) il lavoro su dorso, petto, bicipiti, deltoidi posteriori.
            In grande equilibrio.


            Fatte come le vedete di solito, ingobbendosi...magari solo al mento..sono poco effettive globalmente ma molto tassanti suo bicipiti.


            Dopo una serie di trazioni supine fatte come vi dico, magari con annessa isometrica alla fine della concentrica, si avvisera’ un pump su tutto l’upper body.
            Petto, dorso, spalle e braccia.

            Dopotutto, il pullover standard fatto coi dovuti crismi, colpisce dorso E petto.

            Provare per credere.
            io le supine le faccio stando in ginocchio alla davanti lat macchine...in questo modo vado in max allungamento.
            io cmq non penso a dove portare la sbarra..penso solo che l'omero in questo esercizio deve estendere l'omero, di conseguenza porto gli omeri pari al mio busto strizzando più che posso il dorso e tenendo petto in fuori.
            la sbarra cmq arriva facendo cosi ben sotto il mento...
            esercizio fantastico per lo spessore...è un pulley completo in pratica

            Edit: si va bè...presa supina e presa inversa sono sinonimi....sono 6 ore che studio scusate ma sono cotto
            Last edited by circoloco; 28-11-2019, 00:33:53. Motivo: supine e presa inversa=sinonimo
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              poi va bè...per lavorare di specifico il centro schiena ci sono lavori con enfasi sulla adduzione della scapola che a me piacciono di più..
              ho una macchina teca in palestra da me devastante che amo..
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Porta appena puoi dei feedback di prima mano, oramai le Adipower vecchie stanno diventando introvabili
                Purtroppo partiamo già con un bel handicap, non c'è il torsion system, staremo a vedere. Se non mi piacciono le rimando indietro.
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  Io sono arrivato a vederla così: in tutti i movimenti di trazione verticale cerco di tenere il core e non andare troppo in estensione toracica, proprio perchè i movimenti per il mid e upper back sono altri. Mi son dovuto rivedere l'esecuzioni proprio di trazioni e lat perchè perdevo il core ed avevo un estensione bestiale(ho ottima buona mobilità). Secondo me andando troppo in estensione e con la sbarra al petto(vicino ai capezzoli) sono altri muscoli che hanno il massimo accorciamento e e il GD non lo si sfrutta a dovere o in parte(IMHO). Nell'altro modo mi sto trovando bene ed ho avuto buoni risultati, perchè una delle parti carenti è proprio il GD e in quel modo riesco a "colpire la porzione iliaca"(messo parecchio fra virgolette, o se vogliamo dirla alla old school Porzione bassa). Ho detto delle minchiate?
                  Quindi parlando di trazioni o lat supina: rachide neutro in partenza, inizio a trazionare pensando ai gomiti verso terra(le scapole non le abbasso prima di partire come consiglia sempre SLY, ma vanno di pari passo con l'abbassarsi dell'omero), tengo il core e a fine concentrica ho la sbarra al petto(gli omeri paralleli al busto, ma qui ci influisce la mobilità e le caratteristiche di ciascuno quindi in visione "Muscolo centrica" conviene pensare ai gomiti/omeri e non alla sbarra) , ma non sono eccessivamente esteso con la schiena.
                  Last edited by Greg999; 28-11-2019, 09:02:21.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Secondo me eri in estensione lombare e non in estensione toracica, la core stability prescinde da questo

                    Prendiamo stacchi e squat: il torace deve restare esteso, la zona lombare neutra, il core semore sveglio.
                    Anche in panca il torace va esteso.
                    Nei rematori idem, torace esteso e lombare neutra, con core sveglissimo.

                    Il vero problema alla base e’ che la colonna nel tratti toracico e’ spesso troppo rigida, e pensando di stenderla in realta’ si fa tutt’altro, magari demandando ai segnenti inferiori o superiori del rachide.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Nb: il target delle tirate verticali dovrebbe essere il lat, a meno di presa parallela in cui si distribuisce anche sugli adduttori di scapola: qui tanto piu’ siamo sul GD tanto piu’ teniamo gli omeri addotti, tanto piu’ sul centro schiena tanto piu’ la proporzione dell’adduzione di scapola > dell’adduzione dell’omero.
                      Nelle trazioni supine e’ semplicemente piu’ “spntaneo” tenere le braccia semore molto vicine al tronco

                      Consiglio il foam roller sulla toracica prima di ogni seduta con movimenti importanti
                      Last edited by Sly83; 28-11-2019, 09:22:54.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Riferendomi all'iperestensione lombare direi che nel mio caso devo stare attento anche a quello anche quello!
                        Sulla mobilità ci lavoro sempre, non troppo purtroppo per via il tempo.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Le zone di passaggio, cervico-toracica e dorso-lombare sono snodi critici

                          Appena ho tempo tiro giu’ due righe sul perche’ ci sono target principali biomeccanicamente “obbligati”’a seconda di una tirata verticale o orizzontale, e’ un discorso di estrema semplicita’ ma mi serve un pochino di tempo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Sly, scrivi un libro. Ne avresti di cose da dire, c.azzo.

                            Commenta


                              Per chiarire, io lo eseguo così:si notano i difetti che ho, ecco perchè devo tenere il core. Appena ho tempo oggi lavoro sulla mobilità di torace, anche perchè domani ho sia la lat che la panca.

                              Last edited by Greg999; 28-11-2019, 11:14:13.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                                Per chiarire, io lo eseguo così:si notano i difetti che ho, ecco perchè devo tenere il core. Appena ho tempo oggi lavoro sulla mobilità di torace, anche perchè domani ho sia la lat che la panca.

                                La faccio identica solo che spesso mi piace farla in ginocchio davanti alla lat... Mi da la sensazione di un rom maggiore e di un migliore stretch... Ma è solo una variante.
                                Cmq a me fatta come la fai te piace molto...io l'unica cosa faccio la concentrica più lenta perchè la faccio di "contrazione".
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎