Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Entrambi i lati?
    Per ora non mi preoccuperei, sono fenomeni frequenti nella loro sporadicita’, in ogni caso e’ un segnale che ti dice di curare la flessibilita’ della muscolatura del braccio e dell’avambraccio.
    Probabilmente molta sollecitazione nell’ultimo periodo e necessita’ di recupero extra
    Se si ripresenta aggiorna



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
      una domanda, che alla fine si allaccia molto bene con il tipo di allenamento che sta seguendo Sly:

      non so da voi ma da 3-4 mesi nella palestra che frequento il numero di utenti è aumentato molto e nelle giornate di lun-mar-mer la sala pesi è invivibile dalle 17 alle 19:30. e purtroppo io posso allenarmi solo in quella fascia oraria.
      capite che gestire un allenamento con l'utilizzo di molte macchine diverse (ma anche manubri/panche) è diventato ingestibile..
      per farvi capire il petto così
      01. Panca piana
      02. Dip parallele
      03. Distensioni manubri su panca inclinata
      04. Croci su panca
      è molto ingestibile perchè finito la panca magari le dip sono occupate.. oppure devo aspettare 5-7 minuti e mi romperebbe un pò il ca**o..
      e fidatevi, non capita solo una volta ma anche più volte nella stessa giornata.

      quindi si riuscirebbe a gestire il tutto con solo 2 esercizi per gruppo (escluse le gambe ovviamente) e aumentando il numero di serie e/o ripetizioni per mantenere il volume costante come quando facevo 4 esercizi?

      dico che mi allaccio all'allenamento di Sly perchè so che non fa tantissimi esercizi per gruppo, ma tiene comunque un volume alto.

      Fammi indovinare...lunedi fai il petto, mercoledi il dirso e venerdi le gambe?
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
        Sly, si segui un approccio per piani ma se ben ricordo usi un peso costante, un range medio(tra le 6 e 8 rep) con cedimento tecnico in ognuna e punti ad arrivare a X colpi totali. il num di serie è secondario in base alle rep che riesci a fare.
        erro?



        io pensavo ad un approccio simile per i due esercizi che puntavo ad impostare..

        si la progressione consiste nel gestire in quel range piu’ carico e/o raggiungere il target in meno set.
        Potresti farlo magari con target ridotti su due esercizi, funziona molto bene



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Fammi indovinare...lunedi fai il petto, mercoledi il dirso e venerdi le gambe?
          no ma ho capito a cosa ti riferisci
          petto lo faccio al mer o giov

          potrei fare anche lunedì gambe e merc spalle ma la palestra è imballata comunque. non ne hai idea.. magari faccio una foto e la posto. se no non ci credereste

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Entrambi i lati?
            Per ora non mi preoccuperei, sono fenomeni frequenti nella loro sporadicita’, in ogni caso e’ un segnale che ti dice di curare la flessibilita’ della muscolatura del braccio e dell’avambraccio.
            Probabilmente molta sollecitazione nell’ultimo periodo e necessita’ di recupero extra
            Se si ripresenta aggiorna
            Solo a destra. Benone grazie =)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
              no ma ho capito a cosa ti riferisci
              petto lo faccio al mer o giov

              potrei fare anche lunedì gambe e merc spalle ma la palestra è imballata comunque. non ne hai idea.. magari faccio una foto e la posto. se no non ci credereste
              Allora vai martedi giovedi sabato. Di solito c'e' meno gente.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Allora vai martedi giovedi sabato. Di solito c'e' meno gente.
                leggi il mio messaggio iniziale. al lun-mar-merc sono 3 giorni da incubo. dalle 17 alle 19:30 c'è più gente li che allo stadio...
                spero che torni alla normalità verso aprile-maggio quando la maggior parte che ha iniziato a fine/inizio anno si stancherà.

                Commenta


                  Sly oggi mi sono accorto quanto un esercizio apparentemente banale e stupido può diventare un inferno
                  Ho fatto un 2-4-6-8-6-4-2 di piegamenti declinati a passo stretto con 10 secondi di pausa tra ogni ripetizione
                  Sono riuscito a malapena a finire i giri , incredibile ... se serva a qualcosa non lo so , ma era comunque allenante quindi sono contento

                  Commenta


                    Eccellente.
                    Hai gia’ delle maniglie da impugnare?
                    Due maniglie, eventualmente da mettere su un mattone o due per aumentare il rom, rendono i push up un mondo nuovo.
                    Uno zaino appesantito diventa un must.

                    le maniglie tornano preziose ovviamente anche per le verticali e i V Push Up



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Eccellente.
                      Hai gia’ delle maniglie da impugnare?
                      Due maniglie, eventualmente da mettere su un mattone o due per aumentare il rom, rendono i push up un mondo nuovo.
                      Uno zaino appesantito diventa un must.

                      le maniglie tornano preziose ovviamente anche per le verticali e i V Push Up
                      Vedrò di prenderle , grazie

                      Commenta


                        Domani allenamento per le gambe.
                        Ancora oggi sentivo lo squat di domenica pero’ fosse per me squatterei ogni giorno



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ciao Sly e ciao a tutti.
                          Non scrivo mai ma leggo sempre, questa frase la sento troppo "mia"... chissà da che dipende, per me è così per gli stacchi
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ancora oggi sentivo lo squat di domenica pero’ fosse per me squatterei ogni giorno

                          Commenta


                            Penso sia una sorta di “addiction”.
                            Non ho mai avuto un giorno che fosse uno in cui non abbia avuto voglia di allenarmi.
                            Spesso leggo di persone che non se la sentono o che hanno stanchezza e svogliatezza, e capisco che in realta’ la norma e’ quella, e che in questo caso invece ci debba per forza essere qualcosa di non proprio “sanissimo”.

                            Probabilmente un modo per tenere altissima l’asticella e’ proprio imporsi pause (necessarie).
                            Se mi allenassi realmente 5..6..7/7 potrebbe essere diversa la storia.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Colgo l’occasione per porvi una questione:

                              Perche’ vi allenate?
                              La primissima motivazione che vi viene in mente..



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Penso sia una sorta di “addiction”.
                                Non ho mai avuto un giorno che fosse uno in cui non abbia avuto voglia di allenarmi.
                                Spesso leggo di persone che non se la sentono o che hanno stanchezza e svogliatezza, e capisco che in realta’ la norma e’ quella, e che in questo caso invece ci debba per forza essere qualcosa di non proprio “sanissimo”.

                                Probabilmente un modo per tenere altissima l’asticella e’ proprio imporsi pause (necessarie).
                                Se mi allenassi realmente 5..6..7/7 potrebbe essere diversa la storia.
                                Personalmente da quando faccio agonismo mi capita....prima mai successo di non avere tanta voglia di allenarmi anche se mi allenavo 5 volte...faccio 5 wo da 4 anni e passa ormai, nel mio caso credo sia la continua brama di dare il 120 % in ogni allenamento...alla lunga e stressante e ora sono quasi 2 anni che spingo cosi.

                                Ma l'agonismo non è cosa sana...lo sò e ne sono consapevole...lo faccio perchè voglio io e nessuno mi obbliga, il giorno che smetto mi rilasso e passo a 3/4 wo senza ansia di dover morire sotto i pesi.

                                Il problema credo sia quando semplici amatori vanno in panico a saltare un WO o ne fanno una malattia...li la cosa è problematica:/...DEVE ESSERE UN PIACERE E UNA COSA CHE MIGLIORA LA NOSTRA VITA.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎