Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    Grazie Sly!È molto complicato,ma il senso l'ho compreso!

    Lol la collega!
    Ma a voi capita che vi chiedano la scheda senza voler rimanere a farsi valutare o farsi vedere come eseguono gli esercizi?A me questa cosa mi fa incavolare, io li avverto sempre che è sbagliato porsi in questo modo...
    Valutazione accurata imprescindbile



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Cioe’....per indole sono fortemente critico nei confronti della fisioterapia proposta come Evidence Based...figuratevi la mia faccia di merd@ quando inizio a leggere certa para-sciiiienza da allenamento.

      E’ per tanti gratificante riempire caselline di schemini venduti come sciiienza per l’ipertrofia, ma veder derisa la pratica e l’esperienza della vecchia guardia e’ irrispettoso.

      L’Old School era multifrequente, base e pesante.
      E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
      La scuola Weider voluminosa e moderatamente intensa.
      E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
      La scuola Jones-Mentzer brevissima e intensissima.
      E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.

      La “scuola” odierna svilisce con arroganza il Metodo Scientifico, proponendosi come luce nel tunnel, riferendosi non si sa a chi, e partendo da presupposti interpretati da una totale distorsione.
      E sta creando iutuberz e cocch online. Alcuni pure tisici.


      Poi oh magari mi sbaglio, dopotutto non ho interessi in ballo e non sono un tipo socialz.

      “vabbè ma adesso hai un pochetto rotto con ‘sta cosa”



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Valutazione accurata imprescindbile
        Ma te ne rendi conto del ritardo di alcune persone??? Domani per esempio cazziatone ad un ragazzo che avevo avvertito di mettere a posto i fondametali prima di iniziare la scheda(ma al tempo non ero ancora istruttore).
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta





          Studio pubblicato pochi giorni fa, estremamente importante oltre che interessantissimo nella sua laconicita’ (a prescindere dal full text)
          A conferma del post scritto nella pagina prima su test e compagnia
          Last edited by Sly83; 28-01-2019, 23:50:50.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Io spero vivamente che lo leggiate e che vi faccia accendere la lampadina.
            Qua si tratta si aver messo in crisi le basi (superficialmente plausibili) del fragile castellino di carta su cui tanti modellini pato-chinesiologici hanno fondato la propria stessa ragion d’essere.
            Ivi comprese, naturalmente, le curiose giustificazioni a certi setting durante gli esercizi in palestra.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Una cosa e’ plausibile perche’ ce la raccontano, o ce la raccontano perche’ plausibile?
              Il primo caso mi pare frequentissimo, tuttavia una cavolata non diventa oro se la si ripete a pappagalo ad libitum



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Cioe’....per indole sono fortemente critico nei confronti della fisioterapia proposta come Evidence Based...figuratevi la mia faccia di merd@ quando inizio a leggere certa para-sciiiienza da allenamento.

                E’ per tanti gratificante riempire caselline di schemini venduti come sciiienza per l’ipertrofia, ma veder derisa la pratica e l’esperienza della vecchia guardia e’ irrispettoso.

                L’Old School era multifrequente, base e pesante.
                E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
                La scuola Weider voluminosa e moderatamente intensa.
                E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
                La scuola Johnes-Mentzer brevissima e intensissima.
                E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.

                La “scuola” odierna svilisce con arroganza il Metodo Scientifico, proponendosi come luce nel tunnel, riferendosi non si sa a chi, e partendo da presupposti interpretati da una totale distorsione.
                E sta creando iutuberz e cocch online. Alcuni pure tisici.


                Poi oh magari mi sbaglio, dopotutto non ho interessi in ballo e non sono un tipo socialz.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Allenamento rapidissimo oggi con la MultiPrezz

                  Chest Press Isolaterale: tanti set per tanti kg
                  Shrugz come sopra


                  Ancora provato dal wo di domenica.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ciao Sly, scusami la domanda, avrei un dubbio. Nello stacco poco sotto il ginocchio, la partenza deve comunque essere come lo stacco?

                    Commenta


                      Se stacchi da dei rialzi immagina di essere in quel punto come se fossi partito con degli stacchi da terra normali.
                      Peso sul centro del piede, traiettoria del bilanciere verticale, torace esteso, petto in fuori e aria in pancia.
                      Sara’ chiaramente molto piu’ hip dominant.

                      A quel punto pero’ farei uno stacco rumeno staccando magari dal rack.

                      Uno stacco da rialzo ha molto senso se usato per migliorare quella fase dello stacco classico, se usato come alternativa per motivi logistici preferirei altro.
                      Last edited by Sly83; 30-01-2019, 09:51:29.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Se stacchi da dei rialzi immagina di essere in quel punto come se fossi partito con degli stacchi da terra normali.Peso sul centro del piede, traiettoria del bilanciere verticale, torace esteso, petto in fuori e aria in pancia.Sara’ chiaramente molto piu’ hip dominant.A quel punto pero’ farei uno stacco rumeno staccando magari dal rack.Uno stacco da rialzo ha molto senso se usato per migliorare quella fase dello stacco classico, se usato come alternativa per motivi logistici preferirei altro.
                        Ciao Sly, grazie per la risposta, allora credo.di.averlo.eseguito nella maniera corretta.Uso questo.tipo di stacco per dare piú enfasi alla schiena e meno.alle gambe.

                        Commenta


                          Ricordiamoci che gli stacchi devono essere contestualizzati in ottica HIP.
                          Il fatto che rinforziono la schiena e’ un bene in chiave di stabilizzazione, ma non dovrebbe essere un obiettivo in ottica strettamente ipertrofica.
                          ”Lo stacco per gambe o schiena” e’ una questione fuorviante.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Detto terra terra: dorsali costruiti a stacchi sono l’effetto di un’interpretazione rischiosa dell’esercizio.
                            A meno che non si parli di GRANDI livelli di forza con esecuzioni cristalline.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              piu che altro il gran dorsale non si costruisce a suo di stacchi....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Chiaro.
                                L’attivazione deriva da una risposta ad una intensa trazione passiva, quella determinata dalla spinta iniziale con le gambe.
                                Il rom sarebbe troppo piccolo per uno stimolo adeguato.
                                Lavorare “di schiena” con gli stacchi e’ potenzialmente fatale, se per coinvolgere i GD devo poi schienare coi paravertebrali poi e’ infortunio garantito.
                                I gran dorsali come motori nelle remate e nelle trazioni varie sono chiaramente protagonisti

                                Staccavo molto “di schiena” ma sistemando l’esecuzione la situazione e’ migliorata
                                Last edited by Sly83; 30-01-2019, 13:23:11.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎