Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccezionale Champion.
    Bentrovato


    Io sto pericolosamente lievitando.
    Confrontandomi con lo stesso periodo dello scorso anno sono pero’ meno ciccio.
    Oggi rest (dentista), domani ancora riposo e sabato mattina dorso e trizz



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ciao Beppin.... io oggi quads e polpacci...
      ho spinto come un dannato (sono alla seconda settimana del ciclo di forza che feci anche lo scorso anno)
      domani sono in giro a milano con i mezzi ... quindi farò tardi...
      se mi gira riposo e magari sabato vado ad allenarmi da Maurizio....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        In marzo workout dal Rampini, fisso



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            Ciao Beppin.... io oggi quads e polpacci...
            ho spinto come un dannato (sono alla seconda settimana del ciclo di forza che feci anche lo scorso anno)
            domani sono in giro a milano con i mezzi ... quindi farò tardi...
            se mi gira riposo e magari sabato vado ad allenarmi da Maurizio....
            Gore posso chiederti come lo hai impostato questo ciclo di forza?

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              è uno spunto che ho preso da un seminario di Tuor....
              in pratica sono 3 esercizi per gruppo muscolare, dove ci sono circa 3 serie "vere e allenanti" per ogni esercizio e ci sono dalle 3 alle 6 serie di avvicinamento che sono diciamo a buffer.
              serve imparare a gestire bene i recuperi che ho notato diventare fondamentali per un ottima resa, e le stesse serie di avvicinamento devono avere il necessario buffer per potersi esprimere al 100% nelle serie "vere"
              la scelta degli esercizi dovrebbe essere per forza multi articolare
              è importante conoscere bene se stessi per poter realmente dare il 100% in quelle serie vere che sono da 2/3 ripetizioni...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Bepperrimo e le asimettrie come le tratti? Io ho il pettorale sinistro più sviluppato del destro e di contro il tricipite sinistro meno sviluppato del destro.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Bepperrimo e le asimettrie come le tratti? Io ho il pettorale sinistro più sviluppato del destro e di contro il tricipite sinistro meno sviluppato del destro.
                  Sicuramente il foarm roller ti aiuterà tantissimo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Purtroppo su asimmetrie inveterate, cioe’ tali da tantissimo tempo, il margine di intervento e’ esiguo.
                    Alla base vi sono praticamente sempre differenze nella stessa composizione di fibre, e quindi di forma ma anche patrimonio di unita’ motorie e relative differenze intrinseche di attivazione/reclutamento.

                    Una valutazion DEVE ESSERE GLOBALE, DATO CHE TUTTO E’ ALTAMENTE INTERCONNESSO.

                    Come tentare di agire..anzitutto il presupposto e’ SEMPRE avere una giusta flessibilita’, quindi rilascio miofasciale sopra tutto.

                    Verificare quindi flessibilita’ e mobilita’ per scongiurare un presupposto meramente biomeccanico.

                    Poi vedere se sono conclamate differenze di forza fuori dalla media, fino a due/tre reps ci sta, ad esempio con esercizi con manubri che includano e multiarticolari e mono, per scremare.

                    Da lì poi il resto vien da se’, solite cose, lavori isolati, integrati al resto, e tanta pazienza anche perche’ come detto il margine diminuisce all’aumentare del tempo passato a far bene le cose.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ad esempio le differenze di forza possono esserci senza differenze palesi di trofismo.
                      E magari in presenza di dismetrie differenti..non e’ detto che sia piu’ debole la parte piu’ piccola
                      Last edited by Sly83; 16-02-2020, 22:52:19.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Esimi buona settimana.
                        Stasera ultimo allenamento di Petto/Bicipiti/Spalle di questo ciclo.
                        Sono gia’ proiettato al prossimo dove impieghero’ alte reps a target, inizialmente l’idea era di tenere stessa split ma penso faro’ due settimane a corpo libero/zavorrato spalmando il volume su piu’ giorni.

                        Tipo 200 reps-obiettivo a settmana per gruppo.

                        Un volume che personalmente ritengo non solo tollerabile ma auspicabile, nel mio caso.
                        E’ una fase in cui il compromesso migliore lo vedo con un’enfasi particolare su questa variabile.

                        ”storicamente” ho dato sistematica priorita’ all’intensita’ ma lo switch si fa sentire e in positivo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sly ma fai una multi per piani nel prossimo ciclo? O ti spari 200 rep per muscolo in ogni singolo allenamento?

                          Commenta


                            100 reps sono lo sweet spot per me a muscolo, nel singolo giorno, quindi l’idea sarebbe proprio una split per piani



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ma sarebbe una specie di RT?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Come immaginavo, nel singolo allenamento 200 rep soprattutto per certi muscoli mi sembrava un armageddon da questa settimana alto volume anche per me, ad esempio sta sera dovrei arrivare a 120 rep totali di trazioni con zavorra (12kg), ma non in range "totalmente ipertrofico", un 7-5-3 ripetuto 8 volte. Poi un totale di 150 rep di handstand pushups, cioè 12-10-8, per 5 volte. Vedo se sopravvivo o se l''istruttore del corso mi ha sopravvalutato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎