Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ok, infatti la scorsa volta la stance era più larga e mi trovavo bene, il movimento non mi dava nessun fastidio, il discorso era per la caviglia e le ginocchia di portarle un po' più esterne, lo avevi suggerito a me e mi avevi anche detto che il low bar era nettamente meglio per me.
    Sono anni che scombatto con lo squat, sono andato anche da un PT per farmi revisionare, ed anche lui mi ha detto che per me non era l'esercizio migliore, data la mia mobilità e le mie leve, però ci sbatto la testa e continuo a sbatterla, perché lo vorrei migliorare, ma forse, come dici tu, è meglio passare direttamente alla pressa o provare anche il front.
    Avrei delle scarpe con il tacco che usavo per la pallamano (Adidas), però non so se siano propriamente adatte, ed in effetti spendere 80 euro per un paio di scarpe, che userei solo per lo squat, non so quanto convenga.
    Il forzare a portare le ginocchia verso l'esterno, era la cosa più macchinosa in assoluto e che mi ha dato più problemi insieme ai lombari, che erano completamente cotti a fine allenamento.



    Sono queste, però grigie:









    potresti provare le more mile lift su amazon, prezzo molto più contenuto
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Circo e’ vero nella stragrande maggioranza dei casi quello che dici.
      Quella minoranza che ne sta fuori rappresenta un’eccellenza, Gore lo consoco da quando aveva 31 anni e oggi che ne ha 43 posso dire che sta decisamente meglio.
      Parlo della forma media, al momento si mantiene off season su un livello appena sotto quella che era la sua forma da gara standard.
      Forma da gara al netto di preparazione e gestione di liquidi.
      Altri esempi clamorosi alcuni amici comuni, penso ad un Maurizio Camerano, a Stefano Piccirillo, allo stesso Fabio Balos, che hanno raggiunto l’apice DOPO i 40.

      Tutto gli atleti di cui sopra hanno in comune la costanza negli allenamenti, naturalita’ comprovata e certificata, e soprattutto curriculim agonistici in crescendo.

      Si tratta, per l’appunto, delle eccezioni che confermano la regola.
      Ma l’eccezionalita’ consiste nella strenua perseveranza, infortuni superati inclusi.
      Il problema del calo dopo i 35-40’e’ innegabile, bisogna metterci del proprio nei decenni prima per trovare un metodo SOSTENIBILE sul lungo periodo
      Bè..questa cosa mi consola
      PS:l'unica cosa...balos se non ricordo male ha iniziato tardi con il BB, se gli altri hanno iniziato giovani (tipo 18 anni) e hanno trovato la loro miglior forma sopra i 40...meglio, significa che ho più tempo di quanto credessi!!
      Last edited by circoloco; 11-10-2018, 12:56:04.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Si Fabio aveva una base sportiva di tantissimi anni, gli altri hanno iniziato precoci (Gore la prima gara se non erro l’ha fatta nel ‘95)

        Io nel ‘95 dovevo aggrapparmi a qualcosa quando una macchina mi passava vicino e spostava aria



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sono d'accordo e diciamo che è così...
          quello che mi preme far passare come messaggio, al di là di scherzarci sopra, è che bisogna gestire al meglio ogni fase della propria crescita fisica
          sono sempre stato sostenitore (e portatore sano dell'idea) che da giovani , all'inizio della propria crescita fisica bisogna sfruttare al meglio il boost ormonale naturale che abbiamo quindi pochi ghirigori e mangiare tanto e spingere forte
          perchè comunque che se ne dica ma all'inizio sei una pippa di forza , una pippa ad allenarti tecnicamente, quindi l'unica variabile che ti può aiutare è la fatica
          in piu hai dalla tua questa spinta ormonale e quindi anche i recuperi sono migliori, per questo allenati forte, mangia e allenati tanto e tante volte !
          con questo costruirai la tua "base" che (spero) ti porterai dietro per il resto della tua vita se fatta nell'età magari dello sviluppo...
          da li in poi ... potrai ancora migliorare ... ma sopratutto andare a creare l'aspetto maturo e denso della tua base che hai costruito prima ...
          per questo ho sempre ritenuto , con i giusti parametri e limiti , inutile stare a fare come vedo oggi diete, moli di cardio esagerate per mantenersi un addome impressivo da acchiappafig@
          lo sempre ritenuto tempo, fatica e energie sprecate (poi ci sarà chi mi punta il dito per problemi di condizione estrema è vero... ma l'altro lato della medaglia è che io non sono mai stato il piu secco su un lineup di una gara di BB natural) in quanto non si sta sul palco 365gg l'anno...
          per il discorso degli over 40 ..
          ci sono atleti come ad esempio stefano piccirillo che inquadro in questa via di costruzione di una base e poi miglioramento della condizione della stessa acquisendo qualità nel corso degli anni ...
          maurizio camerano anche lui si è evoluto col tempo ....
          per fabio balos credo che il discorso cambi, un po come molti over che si approcciano all'agonismo in "tarda età" ... (poi balos presenta come dote principale qualità muscolare e pelle estremamente fine)
          in quel caso abbiamo soggetti che rispondono lo stesso in quanto un determinato stimolo al BB avviene appunto tardi ... quindi per certi versi sono giovani nei confronti dell'allenamento con i pesi visto in ottica BB...
          mentre un atleta over 40 che ha approcciato i pesi da giovane , avrà di certo a 40 anni meno progressi evidenti....

          beppino io prima gara nel 1994...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            24 anni di contributi e 43 di eta’, pensione ancora troppo lontana!

            Sottoscrivo tutto, Fabio l’ho citato in termini assoluti come atleta da top form over 40 in esclusiva relazione all’anagrafe

            Io penso di aver fatto negli ultimi due anni quello che sarebbe stato meglio fare all’inizio, ma senza la spinta anabolica di default.
            Ma io ho ancora 25 anni.....




            .....+IVA...



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Non conosco gli altri di cui parlate, ma Fabio è un outsider! Fa "razza" per conto suo...La sola pelle che ha vale oro per un BB
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Importanti Domz ai quadz



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  A proposito del volere restare sempre "tirati"...
                  Gli errori del BB li ho collezionati tutti...modestamente
                  Anche il voler restare sempre pulito, ora da circa 2 anni ho cambiato approccio e la differenza l'ho vista alla grande.
                  Credo questa sia stata la svolta per me.

                  Proprio ora mi trovo davanti 7 mesi di crescita e ne approfitto per migliorare ancora.
                  Per esempio negli ultimi 4 mesi mi sono messo in forte surplus e ho migliorate nettamente quei muscoli che mai o poco avevo allenato direttamente (addome e trapezi)...questo malgrado molti anni di allenamento alle spalle, la massa in più c'è ed è tangibile in queste zone.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Importanti Domz ai quadz
                    ne parliamo sabato.....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      A proposito del volere restare sempre "tirati"...
                      Gli errori del BB li ho collezionati tutti...modestamente
                      Anche il voler restare sempre pulito, ora da circa 2 anni ho cambiato approccio e la differenza l'ho vista alla grande.
                      Credo questa sia stata la svolta per me.

                      Proprio ora mi trovo davanti 7 mesi di crescita e ne approfitto per migliorare ancora.
                      Per esempio negli ultimi 4 mesi mi sono messo in forte surplus e ho migliorate nettamente quei muscoli che mai o poco avevo allenato direttamente (addome e trapezi)...questo malgrado molti anni di allenamento alle spalle, la massa in più c'è ed è tangibile in queste zone.
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        ne parliamo sabato.....

                        Se non mi leggeranno piu’ sapranno il perche’ almeno




                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Per uno squat queste nel tuo caso specifico sono meglio delle Converse, provale .
                          E’ un controsenso biomeccanico accosciare a stance relativamente stretta forzando la rotazione esterna delle anche a maggior ragione con caviglie rigide, capisci che l’unica possibilita’ per realizzare uno squat e’ scaricare tanto lavoro altrimenti non richiesto sulla schiena.
                          Credo che anche una scarpa con un tacco leggermente maggiore delle converse ed un po' più rigido, sia una scelta migliore, farò diverse prove in queste settimane, ed in caso eliminare lo squat, così come il front in cui sento maggior tensione sui lombari, credo che siano stati dovuti ad una stance stretta.
                          Il problema Sly, non credo che siano le mie leve, quanto la mia mobilità a livello di anche e caviglia che fa pietà, nonostante lo stretching e la mobilità, anche se la situazione è leggermente migliorata. Un problema che mi porto da sempre, a pallamano ero solito infortunarmi sempre alla caviglia.
                          Quello che ho capito su di me è che un'extrarotazione delle anche, è molto difficile, se non impossibile, quindi non posso extraruotare troppo le anche, così come forzare le ginocchia in fuori, come ho fatto ieri, mi ha provocato dolori solo a bassa schiena e ginocchia.





                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          potresti provare le more mile lift su amazon, prezzo molto più contenuto
                          Ora guardo, le avevo già viste in passate e credo che per Natale mi farò un regalo.


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          A proposito del volere restare sempre "tirati"...
                          Gli errori del BB li ho collezionati tutti...modestamente
                          Anche il voler restare sempre pulito, ora da circa 2 anni ho cambiato approccio e la differenza l'ho vista alla grande.
                          Credo questa sia stata la svolta per me.

                          Proprio ora mi trovo davanti 7 mesi di crescita e ne approfitto per migliorare ancora.
                          Per esempio negli ultimi 4 mesi mi sono messo in forte surplus e ho migliorate nettamente quei muscoli che mai o poco avevo allenato direttamente (addome e trapezi)...questo malgrado molti anni di allenamento alle spalle, la massa in più c'è ed è tangibile in queste zone.

                          Purtroppo Circo è un errore che fanno quasi tutti, quello di restare sempre tirati.

                          Commenta


                            Allenamento sintetico e non come programmato, in attesa del massacro degli arti inferiori di sabato col Gore

                            Dip: target 100 rep, son partito con alcuni set con 30kg extra poi ho dimezzato poi a corpo libero;

                            Chin Up: idem, ma partendo da 15kg extra e poi corpo libero https://m.youtube.com/watch?v=y2F2wDVaJcc

                            SUPERSERIE COMPOSTA OHP-Tirate al mento: target 100 rep 30kg+37.5kg, son usciti 4 set (negli altri esercizi non ho contato)

                            I doms alle gambe sono seriamente rilevanti, a riprova del fatto che schemi nuovi con aggeggi nuovi significa stimoli nuovi (a prescindere dall’esiguita’ dei carichi)

                            La sessione di sabato la faccio con le FiveFingerz perche’ presumo che tra presse e Hack Squat ci sara’ davvero da piangere....
                            Last edited by Sly83; 11-10-2018, 22:06:25.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Oggi gambe diverse serie di squat con 100kg, peso al di sotto del quale non mi sento uomo, che ho fatto precedere da leg extension. Nessun fastidio al ginocchio destro, ho provato con una serie di bulgarian squat al multi e riecco il dolore. Ho chiuso con un po' di leg curl e allungamenti.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Maaaale per Diiio



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎