Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ed e’ comprensibile.
    Se puoi, parti molto molto soft, se non ti senti sicuro soprattutto.
    Impara a percepire le aree dolenti, non aggredirle ma inizia con individuare le reazioni che hai.

    Peggiorare la situazione e’ piu’ probabile don lonstretching che con il rilascio miofasciale.

    Maledizione a chi ha messo in testa che bisogna stretcharsi quando si sta a pezzi



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ne abbiam parlato proprio sabato mattina col
      Gore, anzi e’ una cosa che emerge sempre.

      L’esempio che riporto e’ questo: se abbiamo lungo un filo un “nodo”, questo e’ arricciati in piu’ direzioni.
      Se prendo i die capi del filo col nodo che sta in mezzo, e li tendo...PERCHE’ MAI QUEL NODO DOVREBBE SPARIRE?
      Piu’ facile che mi vada a ceeare rotture un allungamento eccessivo.

      Allo stesso modo, cosa diavolo serve allungare strutture che hanno necessita’ di intervento multi-direzionale!?!!

      Nella migliore delle ipotesi, minservono azioni quotidiane di allungamento.

      Nella peggiore, faccio disastri perche’ rischio di indebolire ulteriormente aree che sono fissate e addensate.

      Se provo a “sciogliere” il nodo invece la situazione cambia.

      Per farlo, lavori di compressione/rilasciamento, sfregamento, pressione multidirezionale, danno un rilascio piu’ rapido, sovente immediato, duraturo (se si indiciduano tantissimi punti e li si trattano in maniera adeguata), e soprattutto piu’ spedifico.

      Se abbiamo un punto nella muscolatura dolente, proviamo anche solo a premerlo, qualche minuto di fila, e vediamo come reagisce.


      Gli ausili, gli strumentini..permettono di fare meno fatica e raggiungere profondita’ maggiori.

      Ci va pratica e fiducia, molti sono intutorial anche online.

      Tenuti anche da espertoni che in realta’ non danno niente di nuovo a chi anche senza particolari comoetenze e’ arrivato da solo a capire quanto sia in realta’ semplice, oltre che doveroso, smetterla di star male inutilmente.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        mi ritrovo nei ragionamenti ci circo...
        per me non esiste cazzeggiare con i pesi.... esiste spingere...
        io, anche se a volte non è propriamente conservativo, sono per il cedimento, sempre comunque, arrivare a fine serie che non ci sta un altra rep è il mio metodo
        prediligo scaricare il carico al posto di incrementarlo, perchè dalla prima serie cerco di ottenere il massimo possibile ed è ovvio che quando parti al 100% realmente dalla prima serie, serie dopo serie il peso per forza va a calare (a parità di reps target)
        ovvio che ogni tanto , un dolorino qua e la ci sta ...
        nel mio caso ho un infortunio alla schiena e quando me la vuol far pagare ci riesce bene
        però oggi sono andato in palestra , ho mosso qualche peso per dorso, petto e spalle,
        domani penso di fare gambe e braccia
        il tutto molto easy (purtroppo non ho alternative) ma almeno voglio sentire girare il sangue nei muscoli
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Penso che l’ultima volta che sono andato a buffer come si deve fosse il 2005



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            E’ che proprio non lo concepisco l’allenamento diverso dal cedimento tecnico (e in rari casi oltre)
            Tutto questo proliferare di tecniche al risparmio e’ una novita’, pero’ non vedo tanti muscoli in piu’ in giro anzi.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ot:
              ”quanti uomini hai”
              ”quelli di tua madre!”

              ”chi ti manda?”
              ”IL TUO PARRUCCHIERE”

              Sto maleee ahahahah



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Bene, buona giornata esimie ed esimi.

                Se sopravvivo ad oggi avro’ in serata workout per le gambe.

                Faro’ de mio meglio per poter squattare senza remissioni o peli sulla lingua....



                ....Momentaneamente.
                Last edited by Sly83; 09-10-2019, 10:47:20.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta




                  Il mio amico Ug@x nella sua top form ever.
                  Poi aggiornera’ il diario, ma gli sto facendo fare un wo simile al mio.

                  A dire il vero e’ almeno un paio di anni che gli cucio il mio programma con minime modifiche



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ovviamente il merito e’ tutto e solo mio.
                    Non del fatto che lui si fa un mazzo quadrato, nonostante i mille casini degli ultimi tempi, a seguire tutto in maniera ligia, coi feedback puntuali, con stima e amirazione (reciproca).
                    Mica perche’ sputa l’anima in palestra e a tavola, no ma va’.
                    Figuariamoci se e’ perche’ si e’ trovato a dover fare scelte di vita drastiche che avrebbero buttato al tappeto tanti altri, ma continuava ad insistere anche se pensava di non essere portato.


                    E’ solo per me



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ottimo Ug@x! Workout da brevettare e mettere in vendita con qualche abile formula di marketing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Penso che l’ultima volta che sono andato a buffer come si deve fosse il 2005
                        Dovrebbero bandire l'uso del termine buffer invece che multare le bestemmia... Odio sta parola zio cane ahahahahXD.
                        Ci ho perso anni dietro a ste cagate e ci vedo perdere anni a tanti altri.

                        Cmq gore mi fa piacere che ci troviamo in accordo...
                        Io l'unica cosa sono di mio un po più un diesel (come diceva anche manx)...
                        All' inizio ho bisogno di qualche serie meno estrema per svegliarmi ma poi io porto veramente tutto a cedimento, credo che su 20 set (per esempio nelle gambe) in almeno 17 cedo di brutto e dó tutto.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Ottimo Ug@x! Workout da brevettare e mettere in vendita con qualche abile formula di marketing
                          ahaha grazie Venk.
                          Sono programmi diesel pure loro, vedi discorso di Circo sotto:

                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Dovrebbero bandire l'uso del termine buffer invece che multare le bestemmia... Odio sta parola zio cane ahahahahXD.
                          Ci ho perso anni dietro a ste cagate e ci vedo perdere anni a tanti altri.

                          Cmq gore mi fa piacere che ci troviamo in accordo...
                          Io l'unica cosa sono di mio un po più un diesel (come diceva anche manx)...
                          All' inizio ho bisogno di qualche serie meno estrema per svegliarmi ma poi io porto veramente tutto a cedimento, credo che su 20 set (per esempio nelle gambe) in almeno 17 cedo di brutto e dó tutto.
                          sic est



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Slogan del programma: se non arrivi a cedimento godi solo a metà

                            Commenta


                              Ahaha

                              Cedimento tecnico, ritmo cadenzato e cura esecutiva senza sforare nel tecnicismo fine a se stesso.

                              Crescono pure le spighe!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ovviamente il merito e’ tutto e solo mio.
                                Non del fatto che lui si fa un mazzo quadrato, nonostante i mille casini degli ultimi tempi, a seguire tutto in maniera ligia, coi feedback puntuali, con stima e amirazione (reciproca).
                                Mica perche’ sputa l’anima in palestra e a tavola, no ma va’.
                                Figuariamoci se e’ perche’ si e’ trovato a dover fare scelte di vita drastiche che avrebbero buttato al tappeto tanti altri, ma continuava ad insistere anche se pensava di non essere portato.


                                E’ solo per me
                                È tutto merito del coach... Ti ha gia dedicato 10 post da lacrime e 20 storie dove piange incitando il tuo nome?
                                Il prossimo passo e fare il team sly, poi apri la pagina instagram dove tutti i tuoi adepti ti lodano come fossi gesu cristo in croce XD
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎