Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per dirne altre... oltre a quanto detto sui grassi.
    prediligere modi di cottura a basse temperature? Evitando quindi cibi alla piastra e prodotti da forno (non mi riferisco ai biscotti! Ma a patate e prodotti quali pane, ecc. Quindi limitando sostanze potenzialmente cancerogene come l'acrilammide)
    Togliere i dolcificanti...
    Iniziare ad assumere anche integratori in ottica benessere, e non solo quelli più prettamente legati al Bbing come creatina, betalanina, caffeina, ecc.
    A 20 anni te ne fotti... varcati i 35 anni, inizi a farti qualche domanda.
    Posto che già con il Bbing, non per forza agonistico, ci mettiamo dello stress fisico e mentale oltre ai caxxi della vita di ognuno di noi.

    In queste riflessioni ho volutamente tralasciato il fattore RIPOSO.
    sigpic

    Commenta


      Stavo giusto guardando questo negli ultimi giorni:


      Coenzyme Q (CoQ) is an essential endogenously synthesized molecule that links different metabolic pathways to mitochondrial energy production thanks to its location in the mitochondrial inner membrane and its redox capacity, which also provide it with the capability to work as an antioxidant. Although defects in CoQ biosynthesis in human and mouse models cause CoQ deficiency syndrome, some animals models with particular defects in the CoQ biosynthetic pathway have shown an increase in life span, a fact that has been attributed to the concept of mitohormesis. Paradoxically, CoQ levels decline in some tissues in human and rodents during aging and coenzyme Q10 (CoQ10) supplementation has shown benefits as an anti-aging agent, especially under certain conditions associated with increased oxidative stress. Also, CoQ10 has shown therapeutic benefits in aging-related disorders, particularly in cardiovascular and metabolic diseases. Thus, we discuss the paradox of health benefits due to a defect in the CoQ biosynthetic pathway or exogenous supplementation of CoQ10.



      “Some defects in CoQ biosynthesis induce an increase in life span in animal models, most likely due to either a mild reduction in the flow of electrons in the mitochondrial respiratory chain and the subsequent decrease in ROS production or early mitochondrial dysfunction and physiological adaptation to this condition—the latter phenomenon being compatible with the concept of mitohormesis. Moreover, CoQ10 supplementation has also shown therapeutic benefits in animal models of disease and human studies, especially in conditions associated with oxidative stress. Those benefits are dependent on CoQ10 bioavailability and tissue uptake and, consequently, liver, adipose tissue and circulating cells have a good response to CoQ10 supplementation. Therefore, both CoQ biosynthesis defects and CoQ10supplementation are therapeutically relevant depending on the moment and the context of the intervention. However, further studies are required to understand the mechanisms of CoQ10 therapy in aging-related diseases, especially in the context of the multiple biological functions of CoQ—an essential molecule for mammalian cells.”



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        A mio avviso, tanto maggiore e’ il numero di fattori di rischio presenti, maggiore e’ la necessita’ di integrare in senso cd “anti age” o simili.
        Eta’, allenamento frequente e intenso, fumo, ci metto pure domicilio li metto tra questi.
        Noto una differenza ABNORME tra le persone che mi arrivano dalla citta’ e dalle aree campagnole, ma la mia e’ una percezione piu’ che una casistica.

        la base sarebbe a sempre verde alimentazione VARIA, per esporci a minor rischio possibile di carenze di vario genere.
        Secondariamente, evitare di aggiungere ulteriori fattori di rischio a quelli gia’ presenti.

        Omega 3, Acido Alfa Lipoico, Coenzima q10, vitamina C, D3, magari a cicli e senza esagerare potrebbero avere un senso.

        Tuttavia secondo me nulla puo’ mettere pezza ad una base sgregolata o a fattori non modificabili.

        Non sono ferrato su certe cose, pero’ posso dire con il minor grado di incertezza possibile che prendersi cura della “carrozzeria” e del “telaio” fa una differenza MADORNALE.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sly un consiglio...
          è tipo 1 anno e passa che ho abbandonato le trazione per dedicarmi alla lat ma stavo pensando di riprenderle un pò per variare ...
          le volevo mettere come secondo esercizio dopo il rematore bilanciere in 6x6 con carico a salire...
          volevo farle partendo a corpo libero per arrivare a 50 reps in meno serie possibili come fai te...ma con i recuperi come ti comporti? vai a sensazione? io pensavo tra il minuto e 1,30 :/

          ah poi un altra cosa...secondo te meglio fare su sbarra dritta o alle classiche maniglie sopra alla stazione dei cavi? quelle lievemente inclinate per intenderci :/
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Se riesci a ritagliarti un workout sperimentale di dorso tasti il polso dello schema motorio, che dopo un anno va refreshato.

            Proverei a riscaldarmi con un po’ di Australian Pullup, per poi partire con le trazioni, seguite dal rematore.
            In questo primo allenamento andrei a buffer, tieni recuperi sui 90”, ti dai un target (magari ne bastano 30), e vedi come va.

            Personalmente preferisco la sbarra dritta, non mi entusiasma la posizione del polso nelle maniglie inclinate fisse...

            Se puoi, immagina di fare una sorta di “pullover”, concentrati sul salire verso lo sterno tirando i gomiti piu’ indietro che puoi, col petto sempre bene in fuori...a me piace sistematicamente il full-rom, fluido, senza enfasi scapolari.

            Filmati se puoi e posta

            I rematori li farei dopo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Se riesci a ritagliarti un workout sperimentale di dorso tasti il polso dello schema motorio, che dopo un anno va refreshato.

              Proverei a riscaldarmi con un po’ di Australian Pullup, per poi partire con le trazioni, seguite dal rematore.
              In questo primo allenamento andrei a buffer, tieni recuperi sui 90”, ti dai un target (magari ne bastano 30), e vedi come va.

              Personalmente preferisco la sbarra dritta, non mi entusiasma la posizione del polso nelle maniglie inclinate fisse...

              Se puoi, immagina di fare una sorta di “pullover”, concentrati sul salire verso lo sterno tirando i gomiti piu’ indietro che puoi, col petto sempre bene in fuori...a me piace sistematicamente il full-rom, fluido, senza enfasi scapolari.

              Filmati se puoi e posta

              I rematori li farei dopo
              si ok mi filmo ..la farò mercoledì prossimo..
              l'unica cosa ti spiego perchè parto con i rematori...io in genere inverto ogni mese lo stimolo per crescere esteticamente bilanciato...
              un mese parto con gli esercizi di tirata verticale e uno con quelli di tirata orizzontale e dò più volume ad uno dei 2 movimenti durante tutto il wo...stò mese tocca focalizzarmi sullo spessore centro schiena, romboidi, fasci centrali ecc..) quindi mi tocca partire con i rematori...
              su stè cose io sono fissato e maniacale ...non posso rinunciarci ahahah
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Si lo immaginavo, intendevo solo in questo primo wo
                Le trazioni hanno il difetto che se le si lasciano per troppo son dure da riprendere all’inizio, poi pero’ si va speditissimi



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Si lo immaginavo, intendevo solo in questo primo wo
                  si avevo capito ma non credo di farcela a resistere ahhahah
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Volevo caricare una quintalata di rematore a presa supina di qualche giorno fa ma non ho memoria nel mio Iphone del 1986



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      A proposito di vecchiaia: E’ USCITA LA CREMA SPALMABILE “ROSSANA”, le caramelle piu’ buone del globo.
                      Prima o poi ci faccio il carb-up.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        in ottica antiage non di dovrebbe gareggiare
                        una preparazione ad una gara .... spesso crea tantissimo stress....
                        poi il corpo ha bisogno di piu riopso e piu cibo di quanto si possa tenere sotto gara ...
                        io stesso in gara mi "prosciugavo" alla ricerca della condizione e lontano dalle gare tendevo a lievitare, cosa che non mi dispiaceva ma non era mai vincente
                        allenarsi per bene se spingendo serve a mantenersi i muscoli addosso ma va dosata con un riposo periodico, le articolazioni hanno recuperi sempre peggiori
                        io purtroppo spesso mi trovo con la schiena che mi fa tribolare ... niente di così grave, ci si gira attorno al dolore e si spinge
                        si spinge per mantenere il tono muscolare e le misure
                        si spinge perchè ci sa soddisfazione
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.



                          maledetto collega che mi ha ucciso, non mi ripiglio piu’!!!



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            ahaahahahahahahahahahahahahahahahahaha
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Madonna sto crepando, acceso tre volte di fila perche’ non riuscivo a finire manco la prima

                              Comunque tutto vero: finche’ non mi sentiro’ un cretino continuero’ a spingere andhe da scasciato



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                è bellissimo questo video

                                ahahahahahahahahah
                                Winners are simply willing to do what losers won't.




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎