Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Roby la tua spalla come va? Sei ancora fermo?
    Migliora. La fase acuta e' passata. La notte non fa piu' male. Ora c'e' la fase di "fastidio", che conoscendomi potrebbe durare un anno. Da lunedi' inizio a fare qualche esercizio di stretching (e foam roller).
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      I polpacci pesanti al mp e ad alte reps li faccio sempre anche io... Un po sfiga farsi male ai lombari cosi peró :/
      le mie reps non erano alte.... erano 8 rep ....
      alla 5a serie ero al limite all'8va rep.... all'8va serie il patatac l'ho avuto alla 6a rep .... :\
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Purtroppo l’ernia di qualche anni fa ha messo la struttura del Gore a rischio perenne, c’e’ da dire che la gestisce in maniera eccellente nonostante periodicamente ci siano questi intoppi.

        Come detto spesso, l’erniazione compromette la biomeccanica della colonna in quanto cambiano i rapporti articolari fra i segmenti vertebrali.
        Nell’immaginario comune ci viene in mente subito la sciatalgia, ma quello e’ UNo dei problemi, per giunta non sempre presente anche sul medio-lungo termine.
        TUTTE LE STRUTTURE ATTORNO AL DISCO SONO ALGOGENE, e tutta la muscolatura del core viene messa a repentaglio funzionale e per tanto va gestita per limitare le recidive.

        Mantenere la giusta flessibilita’ a valle e monte e’ fondamentale, così come il controllo, e le norme elementari di gestione adatta di un problema simile.

        Come dice Moreno e’ quando sei al limite E SEI STANCO che aumenti esponenzialmente l’esposizione a rischi.

        Ci mettiamo una pezza
        mettiamoci una pezza..... e io prometto che mi impegnerò ad essere un disabile migliore !
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Sono sempre titubante quando devo ricominciare. Stando fermo la situazione migliora pian piano ed ho paura di peggiorarla facendo qualcosa...
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Io ero entrato in un tunnell da cui non vedevo uscita e ci ha messo una pezza la forza della disperazione.
            Avevo scritto quel post lunghissimo alla fine dello scorso anno.
            Lo sconforto e’ normale, così come la paura di ricascarci, dopotutto il doloretto e l’acciacco condizionano la giornata, specie se lavori e hai a che fare con gente, con scadenze e tutto il resto.
            Sembra una banalita’ ma riacquisire fiducia grazie alla conoscenza e alla voglia di mettersi in discussione e’ l’unica via



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Io ero entrato in un tunnell da cui non vedevo uscita e ci ha messo una pezza la forza della disperazione.
              Avevo scritto quel post lunghissimo alla fine dello scorso anno.
              Lo sconforto e’ normale, così come la paura di ricascarci, dopotutto il doloretto e l’acciacco condizionano la giornata, specie se lavori e hai a che fare con gente, con scadenze e tutto il resto.
              Sembra una banalita’ ma riacquisire fiducia grazie alla conoscenza e alla voglia di mettersi in discussione e’ l’unica via
              Io sono una enciclopedia vivente degli infortuni. La mia non e' vera e propria paura di ricascarci...e' che ne ho piene le balle di stare fermo. Magari a star fermo passa tra una settimana...e' questo pensiero che mi frega sempre. A volte e' stato cosi'...altre volte il problema si e' invece risolto da solo subito dopo aver ricominciato ad allenarmi. Quindi...questa volta e' meglio star fermo o ricominciare? E' questo il dubbio che mi attanaglia?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Io ho avuto lunghissimi periodi di stop.
                E’ dura ma bisogna ponderare quanto grande e’ lonstimolo a iniziare, seppur limitando i movimenti.
                Per mesi e mesi ho fatto solo esercizi a corpo libero passando poi a zavorre, non sonper quanto non ho visto manubri e bilancieri.
                Penso sia stato il periodo col piu’ grosso margine di miglioramento che abbia mai espresso inizi a parte.

                Insomma una via si trova, partire blandi e magari stravolgendo tutto



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Io ho avuto lunghissimi periodi di stop.
                  E’ dura ma bisogna ponderare quanto grande e’ lonstimolo a iniziare, seppur limitando i movimenti.
                  Per mesi e mesi ho fatto solo esercizi a corpo libero passando poi a zavorre, non sonper quanto non ho visto manubri e bilancieri.
                  Penso sia stato il periodo col piu’ grosso margine di miglioramento che abbia mai espresso inizi a parte.

                  Insomma una via si trova, partire blandi e magari stravolgendo tutto
                  Con corpo libero spero tu non intenda anche lo Squat, non esiste lo Squat a corpo libero, ricordalo!
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    Assolutamente!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io ormai negli ultimi anni sono in netto peggioramento. Ad ogni infortunio divento piu' debole ed i carichi diminuiscono, oltre al fatto che pian piano diminuiscono gli esercizi che posso fare. Che brutta la vecchiaia. Hahaha
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Io sto perdendo colpi sulla memoria, a volte ho dei buchi terribili



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Continuano tuttavia a darmi 23/24 anni



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Sarebbe interessante, visto che molti siamo over35, capire se un certo tipo di alimentazione/integrazione possa essere realmente utile in chiave antiage (sia fisica che psichica).
                            Se ad es. Ne butto là una, la prima che mi viene in mente, il limitare un certo tipi di grassi (omega6) in favore di altri (omega 3) possa sortire effetti tangibili in termini di antiage.
                            Pelle, muscoli, articolazioni fino ad arrivare alla parte cerebrale.
                            È vero che forse l'argomento esula un po' dal BBing in senso stretto, ma è comunque connesso.
                            Last edited by RAYBAN; 03-10-2019, 12:50:15.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Sarebbe interessante, visto che molti siamo over35, capire se un certo tipo di alimentazione/integrazione possa essere realmente utile in chiave antiage (sia fisica che psichica).
                              Se ad es. Ne butto là una, la prima che mi viene in mente, il limitare un certo tipi di grassi (omega6) in favore di altri (omega 3) possa sortire effetti tangibili in termini di antiage.
                              Pelle, muscoli, articolazioni fino ad arrivare alla parte cerebrale.
                              È vero che forse l'argomento esula un po' dal BBing in senso stretto, ma è comunque connesso.
                              Quando lo sport viene preso troppo sul serio arriva quasi sempre a cozzare con la salute. Fare palestra e seguire una dieta equilibrata apporta sicuramente notevoli vantaggi al benessere psicofisico. Quando si arriva all’agonismo o a mettere comunque il corpo sotto determinati stress ci si allontana dall’obiettivo salute. Ad esempio scendere sotto certe percentuali di BF, mangiare >3000 kcal e alzare carichi notevoli magari cheattando non sono comportamenti che favoriscono un miglior invecchiamento.
                              Ovviamente , fatta questa premesse, il BB natural se fatto bene ti rende comunque più in salute e più giovanile della media della popolazione e nel nostro caso è anche fonte di soddisfazione personale, quindi apporta sicuramente vantaggi ma non è la via di chi è interessato solo alla “ salute” e all’antiaging

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                                Quando lo sport viene preso troppo sul serio arriva quasi sempre a cozzare con la salute. Fare palestra e seguire una dieta equilibrata apporta sicuramente notevoli vantaggi al benessere psicofisico. Quando si arriva all’agonismo o a mettere comunque il corpo sotto determinati stress ci si allontana dall’obiettivo salute. Ad esempio scendere sotto certe percentuali di BF, mangiare >3000 kcal e alzare carichi notevoli magari cheattando non sono comportamenti che favoriscono un miglior invecchiamento.
                                Ovviamente , fatta questa premesse, il BB natural se fatto bene ti rende comunque più in salute e più giovanile della media della popolazione e nel nostro caso è anche fonte di soddisfazione personale, quindi apporta sicuramente vantaggi ma non è la via di chi è interessato solo alla “ salute” e all’antiaging
                                La mia riflessione era, posto che ci si allena come se non ci fosse un domani, se il fattore alimentazione/integrazione potesse salvaguardare la nostra integrità psico-fisica.
                                Parlando in ottica natural bb
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎