Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimamente tra cloud, applicazioni su invecchiamenti/ringiovanimenti, PASSWORD VOCALI, impronte digitali...
    Il tracciamento e’ pressoche’ totale.
    Dei bei banchi di prova per future applicazioni (non certo solo App in senso stretto)sempre piu’ invasive.

    Poi ti rompono in cogl1oni se chiami il paziente per nome e non per codice



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ultimamente tra cloud, applicazioni su invecchiamenti/ringiovanimenti, PASSWORD VOCALI, impronte digitali...
      Il tracciamento e’ pressoche’ totale.
      Dei bei banchi di prova per future applicazioni (non certo solo App in senso stretto)sempre piu’ invasive.

      Poi ti rompono in cogl1oni se chiami il paziente per nome e non per codice
      Lavoro e studio in questo campo in pochi hanno realmente idea di quanto precise e delicate possano essere le rilevazioni, da un lato per me è estremamente affascinante ma su altri è preoccupante.

      Sly vista la tua occupazione chiedo il tuo parere prima di vedere un fisioterapista domani, causa incidente ho riportato una contusione coccigea e lombosacrale dal PS mi hanno sconsigliato tutto gli es per la parte sotto del corpo mentre sopra potrei cercare di allenarmi (se non fosse che l incidente mi abbia infiammato gomito stile epicondilite), non sapendo come trattare questa cosa e considerando la tua esperienza sia in allenamento sia lavorativa, in linea generale che segnali devo aspettare Prima di allenare il sotto o comunque bassa schiena, sono a 6 giorni dall incidente ma credo che per non avere fastidio c'è ne vorranno altri 10, il recupero può essere totale su attesta strutture?

      L incidente non ci voleva e anche se mi è andata bene sono infastidito.
      Perdonate l invasione più adatta ad altre sezioni

      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Figurati.

        Immagino avrai eseguito in PS delle RX che abbiano escluso fratture (specie al coccige, é una zona rognosissima).

        Il consiglio e’ quello di NON RIPRENDERE almeno fino a totale scomparsa dei sintomi e soprattutto dopo aver eseguito delle sedute di fisioterapia.
        I casini che determinano questi traumi (che ha nel tuo caso interessato piu’ segmenti in maniera diretta, ma tutto il sistema in maniera indiretta!) trascendono i sintomi, quindi bisogna mettersi prima in quadro per scongiurare il rischio di far emergere qualcosa di latente e silente dopo qualche allenamento.
        Semplici test possono dare tantissime informazioni ma devono essere eseguite da personale competente.

        Tienici aggiornati e andra’ tutto alla grandissima.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Nessuna frattura il dottore mi ha detto "lei ha una botta e se la tiene" mi ha consigliato riposo ma non la fisioterapia, sono già migliorato molto, riesco a piegarmi e fare movimenti quotidiani in casa, camminare ecc.
          Spero si risolva in tempo breve e non causi ulteriori danni, ti ringrazio e terrò aggiornato

          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Se gia’ riesci a star seduto senza particolari dolori dopo una contusione al coccige sei gia’ a buon punto



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sto seduto bene, ho fastidio solo dopo 30/50 minuti su sedie o in auto, ho un piccolissimo ematoma, per questo credo mi sia andata bene, in ogni caso per ora fisioterapista nella giornata di domani e poi aspetto.
              Spero anche che il gomito non abbia nulla di serio, ti ringrazio ancora sly
              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Semprr meglio avere un cuscino di sotto e dietro la schiena, e non tenere mai la stessa posizione toppo a lungo.

                Stasera workout, terzultimo prima della partenza



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  200 ripetizioni totali di Dip (ogni range possibile con zavorre a salire e poi a scendere)
                  100 ripetizioni di Chin Up come sopra
                  100 ripetizioni di Sissy Squat idem.


                  STO PER MORIRE GIURO



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Effettuata visita questo pomeriggio numerosi test per la contusione che comunque è stata lieve (6giorni dopo, oggi dolore scomparso quasi del tutto) pare sia tutto a posto ho avuto anche l ok ad allenarmi naturalmente riprendendo leggermente con aerobica i carichi verranno dopo, per il gomito pare non ci sia epicondilite anche se il fastidio rimane e non so cosa possa essere allora forse il colpo. Già che c'ero ho fatto fare una controllata al interno dei polsi per i quali mi ero già lamentato qui, pare una lievissima tendinopatia al de quervain anche se tutto i test sono negativi, il fastidio rimane solo in estensione polso o usando cellulare,userò a casa il tutore che tanto ho già in quanto in famiglia sono già stati operati.
                    Grazie ancora per il tuo parere Sly e bel wo


                    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Vai di palletta da tennis su tutti i muscoli dell’avambraccio, inoltre “gatta” il palmo della mano contro una superfice spigolosa (senza scannarti!).
                      Verifica che i polsi siano allineati durante le attivita’ quotidiana, spesso ci sono deviazioni anomale che sovraccaricano certe strutture indebolendone altre



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sono molto più tranquillo per contusione e gomito la paura ora è per questa tendinopatia seppur leggera al de quervain, farò attenzione ai polsi.
                        Li infiammai con lavoro e intenso utilizzo del touch pad del portatile

                        Mi è stato consigliato di massaggiare l area dei polsi con arnica come per aiutare a scorrere i tendini nella guaina.

                        Cosa ne pensi di antinfiammatori e cerotti antinfiammatori? Io lessi che minano la ricostruzione delle strutture

                        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Mateus; 06-08-2019, 21:23:28.

                        Commenta


                          Antinfiammatori ce ne sono di diversi tipo, principalmente in ambito farmacologico ci sono quelli steroidei e quelli NON steroidei (FANS).
                          Meccanismi di azione profondamente diversi, campi di applicazione differenti (a prescindere dallo scopo per cui vengono impiegati), potenze diverse, tutti hanno la loro efficacia ma anche i loro effetti collaterali.
                          Per esperienza posso dirti che i cortisonici indeboliscono i tendini se impiegati in maniera scoretta e se non si applicano le giuste contromisure.
                          I FANS possono in molti casi dare reazioni soprattutto a livello gastrico.

                          Al bisogno e in ambiti temporali circoscritti danno risultati ottimi in associazione a pratiche di recupero (attivo e passivo) nonche’ alla messa in campo di adeguate strategie di ergonomia e movimento.

                          I cerottti con i farmaci mi fanno sorridere, estremamente piu’ interessanti le applicazioni di caldo e/o freddo a quel punto.

                          Personalmente sono per evidenziare sempre sede, origine e causa dei disturbi.

                          L’impiego di farmaci deve essere sempre riservato alle condizioni piu’ “estreme”, ci sono casi di uso prolungato in cui non solo cessano gli efetti (inizialmente serve una dose via via maggiore), ma viene alterata la sensibilita’ dolorifica.


                          Si parla poco di questo, ma e’ un grossissimo problema che riscontro quotidianamente.

                          Senza contare i farmaci che mettono le pezze ai danni di altri farmaci.

                          Dose minima efficace/dose massima tollerabile, come per tutto.
                          Last edited by Sly83; 06-08-2019, 22:04:17.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Personalmente non prendo mai antinfiammatori , in realtà cerco di evitare farmaci in qualunque caso.
                            A proposito di terapia caldo freddo dopo settimane di tendinite/infiammazione conviene ancora applicare ghiaccio(so che vi è la tempistica di freddo entro 72h ) in caso di infiammazione o per movimenti scorretti o meglio fare sessioni di caldo freddo alternato per aumentare circolazione e apporto di nutrienti ?
                            i pareri sembrano discordanti...
                            Sto continuando a sporcare il tuo diario perché credo che l argomento possa interessare anche d altri utenti in caso disturbi comunicatelo, anche il momento in cui dedicarsi al rinforzo delle strutture è spesso un incognita e i consigli ultragenerici che si trovano su yt o sul web non sono adatti a tutti

                            Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Questo diario nasce come condivisione di esperienze quindi ben venga ogni cosa utile e interessante.

                              Sconsiglio l’applicazione di ghiaccio oltre la settimana.

                              Il freddo mal impiegato altera sì la sensibilita’ al dolore.
                              Alternanza caldo/freddo sicuramente piu’ indicata specie nel cronico.

                              Le tempistiche personalmente le preferisco alternate, ogni 2 o 3 minuti staccare e poi ripetere per 6 o 7 cicli massimo.

                              In caso di freddo, conta il tempo totale piu’ che la temperatura in se’, bisogna rvitare ustioni da freddo.


                              Una delle mie prime pazienti si fece uno sbreco su dito sul posto di lavoro.
                              Mise de ghiaccio direttamente sulla zona per oltre un’ora.

                              Veniva perche’ le dovetero amputare la falange..e’ un caso limite ma rende l’idea.

                              Il caldo “troppo caldo” nella migliore delle ipotesi provoca arrossamenti...


                              Caldo e freddo ok ma bisgna cercare di evitare di arrivarci, prevenendo e con la giusta “‘manutenzione”.

                              Ovvio che casi acuti sono imprevedibili (ma si potrebbe discutere..).

                              Nella patologia di De Quervin spesso si deve ricorrere alla chirurgia, ma come estremo..e comunque le persone che si operano non sempre hanno attuato le strategie conservative in maniera adatta.
                              Un paio di iniezioni di cortisone spesso aiutano, a patto di seguire le piu’ elementari norme di igiene posturale.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Be' per ora alla operazione non ci penso la situazione è lieve e cercherò di conservare il più possibile il fisio non vuole neanche rivedermi o trattarmi quindi credo la situazione non sia preoccupante o almeno spero [emoji4]

                                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎