Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gran fisico, Sly... complimenti! 👍
    sigpic

    Commenta


      Grande Max sempre un grande piacere ritrovarti



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        ottimo sly davvero,non ti avevo mai visto in questa forma,per quelle poche foto che posti ovviamente!!tanta qualità ma hai mantenuto i volumi!!sembri quasi doped!!!

        Commenta


          Grazie anche a te Bebe.
          Appena fatta visita medica del lavoro annuale, come al solito il Dottore mi ha chiesto “cosa prendi?” e come al solito gli ho risposto ghignando “se prendessi dalla porta non ci passerei”



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Tornando seri, sono di ritorno verso casa mia.
            Stasera workout nella mia palestra storica, dove per tanto tempo sono stato istruttore.
            Ancora un paio di ore e scateno l’inferno



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Oggi back day,come al solito inizio con esercizio di preattivazione(oggi ho fatto la lat machine neutra,infatti di solito o scelgo questa o un pulley singolo/pull down)quindi sopra le 15 reps,tanto per pompare un po' di sangue e senza andare a cedimento,tutto come il solito...finite ste due serie procedo all'allenamento vero e proprio,mi sparo una prima serie di trazioni e tutto apposto,dorso che fa malissimo ad ogni rep...vado a fare la seconda serie e già appena mi appendo mi sento strano,mi inizio a trazionare e non sento nulla,cioè non sento il muscolo bruciare,sento solamente la fatica che avanza come un normale set,ma senza che il muscolo bruci,l'esecuzione sempre la solita,nessun cheating e nessun muscolo che si stancava prima della schiena,mi ricordo agli inizi avevo il problema degli avambracci che cedevano,ma in quel caso sentivo che iniziavano a bruciare più del dorso,quindi non era questo il motivo...è stato cosi per l'intero wo(tranne quando ho fatto il pulley stretto,che un poco lo sentivo),eppure non so tra un set e l'altro mi toccavo il dorso e mi faceva male come al solito e lo sentivo congestionato,anche ora che ho finito il wo se lo tocco lo sento dolorante,come di norma.
              Quasi ipotizzerei che la sensazione è la stessa che si ha quando si fanno lavori con carichi submassimali,potrebbe essere un segnale che il sistema nervoso è cotto e che abbia bisogno di scaricare? (l'ultima volta che ho scaricato è stato mai )
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Io non amo quel tipo di concetto di pre-attivazione, ultimamente molto in voga.

                Ne mio caso utilizzo a scopo di “focalizzazione” (attivazione E riscaldamento) IL SOLITO ESERCIZIO con cui inizio il workout, carico da 25/30 o anche 40 rep, MA A CEDIMENTO TECNICO, poi incremento gradualmente i carichi fino ad una sorta di piramidale sui generis.

                E’ la piu’ grande modifica recente portata ai miei allenamenti.

                ESEMPIO:

                Chest Press Leveraggio:

                35reps 55kg
                20reps 70kg
                12reps 90kg
                8 reps 100kg
                6 reps 120kg
                4 reps 120kg
                118 (non kg...)

                vado sempre e comunque a cedimenyo tecnico.

                Nel tuo caso Visorz serve una settimana di scarico, tra caldo, stress cumulato e varie ed eventuali, e’ necessario anche in chiave focus.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Questo tipo di wo NON E’ INDICATO PER RENDERE AL 100% coi carichi elevati, per quelli mi servo di ramping nei mesi autonno/inverno/primavera.

                  Il mio scopo e’ fare roba acidificante e mantenere livelli di forza perdendone il meno possibile sulle basse rep



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Infatti LA PRE-ATTIVAZIONE che va ora non è altro che una buona pratica che stanno iniziando a fare tutti ma che tutti quelli che sanno allenarsi seriamente hanno sempre fatto...
                    Prima di iniziare ad allenare il muscolo target "ci si porta" sangue e si inizia a percepire la contrazione di questo...tutto qui, poi sta cosa si può fare direttamente sul primo esercizio della giornata di wo con tante reps (una 20 personalmente) o su un esercizio su cui si ha un particolare feeling...

                    Io sly ormai faccio come te...per esempio prima sul petto pre-attivavo con delle croci ai cavi medi (20 reps con contrazione di picco) ora la faccio direttamente su panca piana (primo esercizio della giornata di petto) con 20 reps e finisce li...
                    prima non sapevo contrarre il petto con un bilanciere

                    PSoi cè il pre-affaticamento...quella è proprio un altra cosa e ha un altro scopo.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Precisamente come dici tu Circo ottimo

                      E’ da qualche tempo che non impiego il pre-affaticamento, che applico nei drop-set composti (croci+spinte/scarico/croci+spinte/scarico/croci+spinte)

                      Il movimento “isolante” come pre stancaggio, immediatamente seguito dal movimento composto (con stessi manubri nel caso delle spinte su inclinata con manubri ad esempio).

                      Un movimento semplice non potra’ mai esaurire, prima di portare al limite sul serio potremmo andare avanti per interminabili minuti mescolando di tutto, con unita’ motorie a rotazione sotto torchio.

                      Di fatto, serie standard a cedimento tecnico (purche’ il volume sia adeguato) forniscono uno stimolo piu’ che sufficiente.
                      Periodicamente serve andare oltre pero’

                      Come abbiamo piu’ volte convenuto, in ogni caso, l’Intensita’ espressa e’ prioritaria sul resto



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Precisamente come dici tu Circo ottimo

                        E’ da qualche tempo che non impiego il pre-affaticamento, che applico nei drop-set composti (croci+spinte/scarico/croci+spinte/scarico/croci+spinte)

                        Il movimento “isolante” come pre stancaggio, immediatamente seguito dal movimento composto (con stessi manubri nel caso delle spinte su inclinata con manubri ad esempio).

                        Un movimento semplice non potra’ mai esaurire, prima di portare al limite sul serio potremmo andare avanti per interminabili minuti mescolando di tutto, con unita’ motorie a rotazione sotto torchio.

                        Di fatto, serie standard a cedimento tecnico (purche’ il volume sia adeguato) forniscono uno stimolo piu’ che sufficiente.
                        Periodicamente serve andare oltre pero’

                        Come abbiamo piu’ volte convenuto, in ogni caso, l’Intensita’ espressa e’ prioritaria sul resto
                        Poi cmq alla fine andando avanti si va verso la semplicità imho...alla fine un 4x10/15 fatto come va fatto fà il 95 % dello stimolo utile ad un BBer....
                        il problema è che fare un 4x10/15 fatto bene...non è facile...è l'essenza del BBing imho
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Ri-quoto, nuovamente

                          Le cose basic interpretate a dovere stimolano senza friggere.
                          Un atleta che perde focus per via dell’accumulo di stress inutili non recuperati perde motivazione e aumenta il rischio infortuni.
                          Le tecniche di intensita’ applicate a serie e/o a ripetizioni sono da dosare bene perche’ solo se rare possono rendere al 101%



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Tecniche io col contagoccie....almeno che non cerco un programmato affaticamento in acuto...
                            per esempio a fine di stò mese parto e stacco 8 giorni...stè ultime 3 week mi ammazzo, veramente molte tecniche e roba che più di 21 giorni non potrei reggere...ma poi si super compensa

                            basta sapere che si fà e si può fare ed usare di tutto dai
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Capisco bene cosa dite,quando faccio petto o gambe mi riscaldo come mi insegno il mio coach di pl,che è simile a come fai tu sly,anche se un po' meno voluminoso,ma sul back non posso farlo perchè come esercizio madre ho le trazioni e per ora riesco a farne solo 8 pulite.)
                              Stavo pensando di fare un ciclo di forza,per aumentare il numero di trazioni,ma ho avuto più risultati allenandomi come mi alleno ora,non so se è già il tempo di ritornare a fare schemi di forza,attualmente sono ripassato in multifrequenza,ho voluto provare una cosa,mi piaceva come mi allenavo in mono,però ho notato che la forza era scesa e non saliva più,allora ho aggiunto dei richiami a solo scopo metabolico,quindi sulle 15-18 reps e poche serie tipo 4 o 5,e in pochissimo tempo già mi ero tornato ai carichi che avevo prima della mono,penso di star seguendo sto protocollo da 1 mesetto e mezzo/2,mi sono trovato bene.
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Ciao Sly, a cosa possono essere dovute delle frequenti contratture a livello scapolare/trapezio?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎