Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Potresti distribuirlo su piu’ volte, facendo una seduta ogni 3/5 giorni ad esempio.
    Diverse persone si trovano meglio con una frequenza maggiore per le gambe.
    O ancora meglio, splittate quadricipiti da posteriori.
    Ti sembrerá strano Sly, ma questo è il massimo del.volume che riesco.a sostenere, bastano 2-3 serie in piú che ho difficoltá a recuperare.
    Giá incomincio a sentire una certa stanchezza, e qualche regressione nei carichi, qualche.dolorino e poca concentrazione, dopo 3-4 settimane dallo scarico attivo, con un volume che per molti è riscaldamento, allenandomi 3*week.
    Giá sento di dover scaricare un'altra volta e sono a 3000kcal, quindi devo stare molto attento con il.volume e con esercizi troppo tassanti.

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto carichi ridicoli in tutti i gruppi, anche nelle gambe, ma picchiando sodo con volume ed intensità percepita(ovviamente variando e proporzionando le due) mi son ritrovato ad avere lower avanti all'upper...c'è speranza per tutti[emoji1787]
    Figurati io, io credo che i quad siano leggermente indietro, ma non come le spalle.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Non e’ strano Piero, sei semplicemente molto sottoallenato quindi ogni serie in piu’ viene vissuta male dal tuo sistema nervoso.
      I muscoli “ne hanno”, praticamente sempre e comunque.
      Le calorie senza allenamento che le giustifichinsono comunque troppe, quindi sommi una stanchezza digestiva al resto.
      Last edited by Sly83; 21-06-2019, 13:40:23.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Non e’ strano Piero, sei semplicemente molto sottoallenato quindi ogni serie in piu’ viene vissuta male dal tuo sistema nervoso.
        I muscoli “ne hanno”, praticamente sempre e comunque.
        Le calorie senza allenamento che le giustifichinsono comunque troppe, quindi sommi una stanchezza digestiva al resto.
        Si, sará sicuramente così, con il tempo credo che migliorerá, almeno lo spero.
        Certo, i muscoli possono reggere grossi volumi.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ne esci aumentando il volume e andando a fatica cumulativa, senza cedimento, tenendoti anche a due/tre ripetizioni dal limite.
          Non ti serve a nulla fare meno di 10 set la settimana per gruppo, a meno che non esprimi intensita’ pazzesche o sei in mantenimento con un adeguato patrimonio muscolare.

          Macina set su set senza cedimento per un paio di mesi aumentando gradualmente il volume totale, poi tira le tue conclusioni.

          Stai facendo il solletico ai tuoi muscoli e decondizionando tutto, SNC incluso.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ne esci aumentando il volume e andando a fatica cumulativa, senza cedimento, tenendoti anche a due/tre ripetizioni dal limite.
            Non ti serve a nulla fare meno di 10 set la settimana per gruppo, a meno che non esprimi intensita’ pazzesche o sei in mantenimento con un adeguato patrimonio muscolare.

            Macina set su set senza cedimento per un paio di mesi aumentando gradualmente il volume totale, poi tira le tue conclusioni.

            Stai facendo il solletico ai tuoi muscoli e decondizionando tutto, SNC incluso.
            Eh si, anche perchè non capivo il motivo per cui non riuscivo a reggere piú di questo volume, nonostante le reps curate, riposo adeguato, kcal alte, carichi in aumento, comunque non ho nessun disturbo gastrico, anzi sto bene, c'è da dire anche che faccio un lavoro pesante.
            Vediamo per un paio di mesi.di evitare il cedimento.
            Grazie Sly, comunque credo di togliere un'altra volta lo squat, incomincio ad avere di nuovo dolorini alla bassa schiena.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Raddoppia il volume DA OGGI! e tieniti a due/tre rep dal cedimento.
              Aumenta piano piano poi fini ad arrivare al TRIPLO (ok esagero ma e’ per far capire il concetto )del volume attuale (distribuendolo magari su piu’ giorni)entro un paio di mesi.
              Se oggi parti con due/tre rep di margine, prosegui nel corso delle settimane tenendoti da un paio massimo, per arrivare entro la fine del periodo ad una rep massimo di margine.

              la fase successiva poi taglierai piano piano il volume e terrai qualche set a cedimento.


              Entro sei mesi poi rileggiti e chiediti come diavolo hai fatto a pensare che quello di adesso e’ un volume irrecuperabile
              Last edited by Sly83; 21-06-2019, 14:08:47.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                A me sembra strano che Piero dopo tutto questo tempo che si allena non regga un volume basso a portato a cedimento...Nel senso che non credo si tratti di deallenamente, ma non ne sono certo perché è da un po' che non leggo il suo diario.
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Raddoppia il volume DA OGGI! e tieniti a due/tre rep dal cedimento.
                  Aumenta piano piano poi fini ad arrivare al TRIPLO (ok esagero ma e’ per far capire il concetto )del volume attuale (distribuendolo magari su piu’ giorni)entro un paio di mesi.
                  Se oggi parti con due/tre rep di margine, prosegui nel corso delle settimane tenendoti da un paio massimo, per arrivare entro la fine del periodo ad una rep massimo di margine.

                  la fase successiva poi taglierai piano piano il volume e terrai qualche set a cedimento.


                  Entro sei mesi poi rileggiti e chiediti come diavolo hai fatto a pensare che quello di adesso e’ un volume irrecuperabile
                  Una sorta di fase di accumulo ed intensificazione.[emoji106]
                  Eh si, credo.che debba dividere il volume in piú allenamenti, o una full+spinta+trazione, o un upper lower upper lower su 3 giorni a settimana, sempre il range 6-12 reps.
                  Sly, intendi tutte le serie con un margine di 2-3 reps o solo le prime?
                  Grazie Sly, in effetti sono circa 70 serie a settimana totali per l'intero corpo, in linea di massima [emoji23]

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 21-06-2019, 14:45:12.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    A me sembra strano che Piero dopo tutto questo tempo che si allena non regga un volume basso a portato a cedimento...Nel senso che non credo si tratti di deallenamente, ma non ne sono certo perché è da un po' che non leggo il suo diario.
                    Chi lo sa Gregg, non lo so neanche io, seguirò il consiglio.di Sly, per riuscire a tollerare piú volume, non andando a cedimento.

                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Concordo con Sly. Piero ogni volta che leggevo che ti bastano poche serie per sfinire il muscolo il pensiero che fosse più una debolezza di SNC che altro mi è venuto. Anche perché credo che solo gli avanzati riescano a colpire così duramente e interamente il muscolo target da poter giustificare un numero non alto di serie.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Penso che per poter far rendere un programma INTENSO si debba prima essere estremamente ben condizionati al volume.

                        Ultimamente sento parlare di “volume spazzatura”: attenzione, perche’ non e’ monnezza il fare “tanto” in generale, ma il fare “troppo CIOE’ MALE” quando non serve.

                        Non esistono numeri assoluti ma numeri relativi ai risultati finora conseguiti dal soggetto.

                        Sono i feedback che rendono buono o meno un metodo quindi possiamo allegramente prendere le tabelline dei “comandamenti” nel BBing e usarle per asciugarsi il sudore dalla fronte, questo sì un bell’indicatore
                        Last edited by Sly83; 21-06-2019, 14:48:10.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Concordo con Sly. Piero ogni volta che leggevo che ti bastano poche serie per sfinire il muscolo il pensiero che fosse più una debolezza di SNC che altro mi è venuto. Anche perché credo che solo gli avanzati riescano a colpire così duramente e interamente il muscolo target da poter giustificare un numero non alto di serie.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          Può essere, anche perchè cedevo solo all'ultima serie, non su tutte.
                          Su alcuni muscoli, cedevo, nel.senso.che i muscoli andavano a vuoto oltre un certo.tot di serie, con altri piú stanchezza di snc.
                          Vedremo nei prossimi mesi.


                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Bisogna imparare ai muscoli a tollerare il volume... come scrive Sly.

                            A mio avviso, esiste più gente deallenata che superallenata!!!
                            sigpic

                            Commenta


                              Ripetere un gesto migliaia di volte determina un apprendimento importante, per questo il volume e’ propedeutico oltre che per i risultati estetici, per la potenziale espressione di un’adeguata intensita’, a sua volta implicata nei processi di miglioramento fisico.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Anche io lo penso Ray, sono mediamente moooolti di piu’ i sotto allenati che i sovra allenati



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎