Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preferisco attualmente le kcal piu’ basse nei giorni di rest
    Come detto pero’ sono comunque piuttosto “altine”, in modo da avere margine per limare piu’ volte



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sly, per una persona longiliea, per i quad che esercizi consigli?

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Se al di la’ del longilineo i femori sono relativamente lunghi, lo squat high bar verra’ probabilmente una mezza schifezza, il low bar enfatizzera’ la catena cinetica posteriore, la quadra bar sarebbe buona ma non tutti la hanno.
        Quindi restano pressa, Zercher, affondi, bulgarian, Sissy, Leg Extension, Goblet, et similia.
        Molto interessante lo Squat Lift, analogo alla quadra ma con manubri
        Last edited by Sly83; 20-06-2019, 21:11:56.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Se al di la’ del longilineo i femori sono relativamente lunghi, lo squat high bar verra’ probabilmente una mezza schifezza, il low bar enfatizzera’ la catena cinetica posteriore, la quadra bar sarebbe buona ma non tutti la hanno.
          Quindi restano pressa, affondi, bulgarian, Sissy, e Leg Extension
          Io sono uno di.quelli, femori lunghi, ed infatti lo squat high bar viene un mezzo low bar, oltre a caricare eccessivamente le.strutture e di conseguenza l'snc.

          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Ne ho aggiunti altri utili.
            Il concetto e’ che i quads sono muscoli che per migliorare in soggetti non particolarmente predisposti vanno tartassati sul serio, non parlo necessariamente solo di volumi ma di qualità, le gambe in generale mascherano meglio la secchezza rispetto al resto se sono ben scannate



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Grazie Sly
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Una quadra bar o nella migliore delle ipotesi una pressa ci vanno Salsa.
                La quadra e’ per me impareggiabile
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Oltre ai vari affondi e leg extension non tralascerei il Sissy Squat con disco
                Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                Per salsa consiglio il bulgarian split squat (rialzo per il piede dietro),vi sono sull tubo Diversi video di John Meadows dove spiega chiaramente diversi accorgimenti (inclinazione busto,rialzo sotto tallone piede avanti e non, altezza del rialzo posteriore) serve praticamente zero attrezzatura apparte manubri per sovraccaricare e dà grosse soddisfazioni, lo trovo anche un saver per le ginocchia nel mio caso.

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                Grande ex il bulgarian[emoji7] un altro da home gym potrebbe easere l' hip belt squat, al posto di pressa orizzontale/hack squat alla macchina, variando l' esecuzione da caso a caso
                scusatemi ma ho letto solo ora, rispondo a tutti, la quad bar ce l’ho come leg ex, faccio anche split squat (con varianti ammesse), sto facendo in pratica e stanno migliorando ma sono indietro, va da se che per 4 mesi per via della schiena (scorso anno) non le toccavo a dovere senza squat in pratica, ora meglio, non aggiungo altro per scaramanzia va..
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio




                  porca Eva...ci sono quasi 8 kg di differenza tra la prima e la seconda, tra inizi di marzo e 10 minuti fa
                  cavolo stai andando bene, ma non ho capito(o meglio mi è sfuggito)se hai intenzione di gareggiare nel prossimo anno oppure solo una “ripulita”?
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    Con la quadra bar bisogna tenere la percezione del carico sul centro del piede per tutto il rom.
                    Io ho una quadra che ha le maniglie, ma non impugno quelle bensî la presa a livello dei dischi.

                    PS: per il 2020 penso proprio di sì Salsa



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ne ho aggiunti altri utili.
                      Il concetto e’ che i quads sono muscoli che per migliorare in soggetti non particolarmente predisposti vanno tartassati sul serio, non parlo necessariamente solo di volumi ma di qualità, le gambe in generale mascherano meglio la secchezza rispetto al resto se sono ben scannate

                      Ottimi tutti, anche l'hack, anche se alcuni sono difficili.da sovraccaricare nel tempo.
                      Cosa intendi con tartassati realmente?
                      A me bastano 8-10 set per sfinirli.
                      Ma nonostante mi ci metta di impegno, lo squat per piú di 3-4 settimane non lo posso tenere.
                      Lo squat con i manubri, è ottimo, l'ho fatto in passato, quando mi allenavo in HG.
                      Last edited by Piero9; 21-06-2019, 00:16:40.

                      Commenta


                        Diciamo che nel mio caso per i quads serve volume, sia come set che come rep.
                        Per avere un motivo valido per crescere le gambe devono essere messe sotto torchio come non mai, questo a meno di non essere particolarmente dotati geneticamente e poterle quindi far emergere con poco lavoro.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ad esempio domani primo wo di gambe del nuovo corso:

                          Quadra Bar 6x6/8
                          Sissy Squat 5x10/12
                          Leg Extension 5x10/12
                          Leg Curl 6x6/8
                          Stacchi GT 5x10/12
                          Calf in piedi 4x15/20
                          Calf seduto 4x15/20

                          molto elementare (un volume direi fin bassino..)
                          Last edited by Sly83; 21-06-2019, 00:51:02.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Diciamo che nel mio caso per i quads serve volume, sia come set che come rep.
                            Per avere un motivo valido per crescere le gambe devono essere messe sotto torchio come non mai, questo a meno di non essere particolarmente dotati geneticamente e poterle quindi far emergere con poco lavoro.
                            Sai che ho.notato.la stessa cosa per me, ho.capito che sotto le 8 reps non mi.conviene scendere, troppo stress per poca resa, a differenza di.altri muscoli, ma mai sotto le 6.


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Ad esempio domani primo wo di gambe del nuovo corso:

                            Quadra Bar 6x6/8
                            Sissy Squat 5x10/12
                            Leg Extension 5x10/12
                            Leg Curl 6x6/8
                            Stacchi GT 5x10/12
                            Calf in piedi 4x15/20
                            Calf seduto 4x15/20

                            molto elementare (un volume direi fin bassino..)
                            Per me questo è giá alto /altissimo volume, ed il wo è simile come impostazione, basico.

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Potresti distribuirlo su piu’ volte, facendo una seduta ogni 3/5 giorni ad esempio.
                              Diverse persone si trovano meglio con una frequenza maggiore per le gambe.
                              O ancora meglio, splittate quadricipiti da posteriori.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Io ho sempre avuto carichi ridicoli in tutti i gruppi, anche nelle gambe, ma picchiando sodo con volume ed intensità percepita(ovviamente variando e proporzionando le due) mi son ritrovato ad avere lower avanti all'upper...c'è speranza per tutti[emoji1787]
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎