Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stamani ha fatto capolino la seconda fila di abs.
    Di questo passo per il 2028 completo il cut



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Grande Sly come stai cuttando? Io alla fine ho deciso di non utilizzare la keto essendo spesso in giro anche per lavoro diventava uno stress in più

      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta






        porca Eva...ci sono quasi 8 kg di differenza tra la prima e la seconda, tra inizi di marzo e 10 minuti fa



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
          Grande Sly come stai cuttando? Io alla fine ho deciso di non utilizzare la keto essendo spesso in giro anche per lavoro diventava uno stress in più

          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
          In sintesi, tengo i carbo amidacei solo post wo.
          Circa 100 g nei giorni di spalle/braccia, 150 nei giorni di petto/dorso, 200 in quelli di gambe.
          Durante il giorno proteine e grassi abbastanza alti.
          Verdure e ortaggi in abbondanza, così come l’acqua.

          Quando capita il workout di sabato o domenica, lo faccio al mattino e tengo la cena libera.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Il concetto alla base e’ questo: ho fatto una massa ad oltranza a calorie elevatissimissime, fino al punto in cui era diventato piu’ il grasso e la ritenzione che il guadagno muscolare.
            La verita’ e che quando hai tanta merd@ da levare, un approccio “urto” fa salvaguardare quel poco di muscolo che si e’ guadagnato perche’ lo tieni per un tempo relativamente breve.

            Intendiamoci su “urto”: se sei abituato poniamo per esempio a 3500/4000 kcal, con “l’urto” vai magari a 2800/3000.
            Che sono comunque ALTE, mediamente.

            Lo shock e’ notevole e il peso cala.

            Il vantaggio enorme e’ avere ancora MOLTISSIMO MARGINE, sia lato taglio calorico che lato allenamento.
            Vado avanti così ancora finche’ vedo che funziona, dopodiche’ vedo dove intervenire.

            L’errore piu’ grossolano che si solito si fa e’ non rivalutare il proprio fabbisogno mano a mano che il peso scende: se con un regime che ha dato risultati per settimane si stalla, allora e’ probabile che quello che era inizialmente ipo sia oramai normo.

            Se si arriva a dover fare diete da fame il metabolismo evidentemente ce lo siamo momentaneamente giocato, quindi occhio perche’ mettere muscoli nel tempo e’ un impegno pesante e oneroso, non vanno sprecati.

            Di contro, trovo inutile tirarsi senza sufficiente carne addosso. E avendolo fatto, vi assicuro che e’ una perdita di tempo a meno che non si faccia tesoro dell’esperienza.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ti ringrazio Sly sempre chiaro

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Che poi uno si trovi meglio ad organizzare i pasti su pochi o molti, o a high carb/low fat o a chetogeniche o in generale a low carb, la struttura del ragionamento resta quella.

                Non entrerei nel merito anche perche’ ogni approccio ha i suoi pro e contro, sul breve così come sul medio/lugo termine.

                Ognuno faccia cio’ che riesce a sostenere nel tempo: alla fine un soggetto sano nella media perde peso se consuma di piu’ e/o introduce di meno.

                COME perde peso e’ un altro mondo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Sly ma quindi nei giorni off come ti comporti a livello di carboidrati? Io nei giorni di allenamento cerco di mangiare carboidrati anche prima del wo ma forse avendo una bf alta dovrei tenerli solo post.

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Io personalmente quel minimo da verdura e ortaggi lo trovo sufficiente, qualcosina nella frutta secca.
                    Sono le dosi minimissime che mi bastano, tanto mi alleno alla sera e quelli che metto post wo (nemmeno pochi anzi..) mi tengono ben su anche nel giorno di rest senza amidi.
                    A prescindere da pre o post, vedi un po’ tu come reggi la giornata.
                    Last edited by Sly83; 19-06-2019, 23:39:10.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      Io sono a 2 anni di HG ormai sono troppo comodo così e mi riesce a far incastrare tutto tra lavoro e famiglia, questo aspetto mi ha convinto a renderla sempre più completa. Infatti piano piano la sto completando, ora ho già tutto quanto citato da te meno i cavi per le croci. Unica vera pecca per me sono le zampe le alleno a suon squat (in tutte le salse), stanno migliorando per carità, ma con HG sono difficili da far crescere almeno per me, poi 186cm non aiutano tanto ahimè.
                      Quoto, anche per me il problema sarebbe allenare le gambe, poi essendo longilineo ed alto intorno al metro e ottanta, con solo lo squat mi troverei male.


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Una quadra bar o nella migliore delle ipotesi una pressa ci vanno Salsa.
                      La quadra e’ per me impareggiabile
                      Si, si, non ci avevo pensato, una quad bar è molto versatile, ed è piú economica di una pressa o hack.
                      Si fa di necessitá virtú.


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Oltre ai vari affondi e leg extension non tralascerei il Sissy Squat con disco
                      Si, alla fine in HG, manca una specie di pressa, leg curl/leg extension e si è apposto.
                      Poi una lat/pulley e trazioni si ha quasi tutto, poi tutto dipende dalle possibilitá di spazio.e spesa.
                      Dopo un po il problema diventa la portata ed il sovraccarico.

                      Comunque Sly, hai perso tanta acqua e non hai perso volumi fin'ora.

                      Commenta






                        Grafico Euro/Dollaro settimanale e daily.

                        Sono entrato in acquisto sul livello 61.8 di Fibo.
                        Un livello tale su di un orizzonte temporale ampio e’ spesso molto significativo in chiave percorsi futuri, quindi...QE o non QE..come del resto anche qui diciamo da tempi non sospetti...l’euro e’ a mio avviso destinato a rafforzarsi.
                        Il monito di Trump dell’altro giorno IMHO era piu’ verso la FED.

                        Con buona pace dei crucchi la politica monetaria USA secondo me avra’ il sopravvento.

                        NB: tecnicamente ci sono stati diversi assalti falliti alla media a 200 sul grafico giornaliero, questo, se buca, lo porta davvero su.

                        Male che vada se mi sbaglio ho lo stop in canna.

                        Sulle dinamiche economiche mondiali invece la vedo malissimo in ogni caso...e contano certo piu’ del mio nano-trading



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ciao ragazzi... io mi sono allenato in HG per 3 anni circa, e sinceramente ho sempre creduto che con 4 cose si possa fare tutto, e cioè:
                          una panca ben regolabile come cristo comanda
                          un rack abbastanza alto e solido che va ben dallo squat alle panche
                          un posto dove appenderti (io ho un totem appoggiato a terra dove fare dips trazioni abs inversi...)
                          tanta ghisa manubri e bilancieri

                          è chiaro che se lo scopo è gareggiare, non va bene, se non come pezza d'appoggio quando non c'è alternativa;
                          ma ci si fa tutto, e hai almeno 2 o 3 opzioni per gruppo muscolare
                          le gambe sono le uniche per le quali gli esercizi di isolamento non hai nulla, come avete giustamente detto voi


                          @Sly
                          una curiosità, quando hai cominciato questa fase di massa spinta (come dici tu) qual'era grossomodo il tuo TDEE?
                          e a quante Cal sei partito quando hai cominciato l'iper?

                          Commenta


                            Iniziai a novembre 2013, dopo una gara in cui purtroppo non ero riuscito ad andare bene.
                            All’epoca stavo sulle 2500 kcal di media giornaliere.
                            Da lì gradualmente a salire fino a giorni in cui stavo anche sopra le 5000, gradualmente intendo nei semestri...
                            Bisogna entrare nell’ottica che su 1.80 di altezza un corpo per essere impressivo (IN TERMINI DI RIEMPIMENTO SIA CHIARO!)non puo’ stare attorno all’HP, a meno che non ti chiami Diedhiou.
                            Allenamenti sempre pesanti e variando molto (nel mezzo il problema alla spalla..), inclusi periodi a corpo libero zavorrati..

                            Comunque partii da 77 pulitini del 2013 al massimo del peso 96 lordissimi circa nel 2019.
                            La bilancia stamani segna 88.
                            Last edited by Sly83; 20-06-2019, 13:18:13.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Piu’ si pesa maggiori sono le variazioni potenziali nel breve.
                              Un kg di variazione sotto gli 80 sono una cosa, sopra i 90 un’altra.
                              Penso che a 100kg ci sarei arrivato in qualche mese ancora, ma sarebbe stato solo grasso e acqua al 90%... cioe’ zavorra inutile.

                              Il mio errore (esperienza col senno di poi..) era stato gareggiare prima di essere pronto, quindi tutto il periodo tra il 2006 e il 2013 e’ stato privato ad una massa necessaria per stare sempre piu’ o meno a stecchetto (tranne fasi fin troppo libere), col risultato che avevo muscoli che non si sono espressi a dovere.
                              Non e’ un caso che come ho stoppato l’agonismo ho iniziato davvero a recuperare anzitutto energie e di conseguenza muscoli (e anzi direi in generale peso).
                              Last edited by Sly83; 20-06-2019, 13:35:53.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                sly stai veramente bene, sei massiccio!!

                                posso chiederti una cosa?

                                riguardo la distribuzione delle calorie, ti regoli sul totale settimanale alternando giorni senza carbo a giorni con ricariche o tutti i giorni a calorie fisse? e se hai provato entrambi i modi che differenze hai notato?
                                Winners are simply willing to do what losers won't.




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎