Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel BB, probabilmente più che negli altri sport/discipline, i migliori risultati li ottiene chi ama di più allenarsi e/o chi ha le motivazioni più serie.

    O meglio, questo per quanto riguarda gli amatori. L'agonismo apre ovviamente ad altre questioni: al di là del discorso recettori, le linee, inserzioni, strutture son quelle; se non ci nasci, non vincerai mai nulla.
    Last edited by Giampo93; 14-06-2019, 14:11:59.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      La motivazione indipendente (o comunque il meno possibile dipendente) dai fattori esterni da piu’ garanzie di risultati.
      Dover dipendere da stampelle esterne diventa un problema prima o poi.
      Vedi tutta ‘sta necessita’ di “motivescional” con secchi che spancanon80 kg con sottofondi improbabili.

      Madonna...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        La motivazione indipendente (o comunque il meno possibile dipendente) dai fattori esterni da piu’ garanzie di risultati.
        Dover dipendere da stampelle esterne diventa un problema prima o poi.
        Vedi tutta ‘sta necessita’ di “motivescional” con secchi che spancanon80 kg con sottofondi improbabili.

        Madonna...
        Una motivazione esterna - anche il semplice voler apparire figo agli occhi delle ragazze - non sarà mai sufficiente a farti sopportare il dolore di un allenamento ed uno stile di vita seri in ambito bb. Sembrerà un discorso cringe ma, sì, devi assolutamente ricercarla dentro di te.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Lore certo che non per.****! Il discorso sula deviazione standard è giustissimo!
          Comunque siamo andati molto off topic parlando di motivazione, che è un'altro discorso rispetto allo studio postato che in pratica si riferisce alla fisiologia.

          Circo di base approvo tutto ciò che hai detto, mi pareva solo uno studio interessante, fra l'altro rispreso da un gruppo fb poco popolare(per fortuna, non ci sono ritardati e se si fanno cazzate si viene bannati),dove i ricercatori ci sono, così come parecchi medici.

          Niente visioni bianco o nero per me
          Last edited by Greg999; 14-06-2019, 14:38:01.
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            La motivazione indipendente (o comunque il meno possibile dipendente) dai fattori esterni da piu’ garanzie di risultati.
            Dover dipendere da stampelle esterne diventa un problema prima o poi.
            Vedi tutta ‘sta necessita’ di “motivescional” con secchi che spancanon80 kg con sottofondi improbabili.

            Madonna...
            Di solito 80kg di leg extencion slanciati e 40 di squat. Veri Eroi
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              A me piace allenarmi per il gusto stesso di spingere e tirare pesi.
              A prescindere dalla forma.
              Quando poi le cose si mettono seriamente con obiettivi piu’ chiari le cose assumono connotazioni piu’ definite



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Cmq su linee ed inserzioni é verissimo che li é genetica al 100%
                Però io ho visto anche tanti bb vincenti con linee ed inserzioni poi non così belle...
                Nel senso...la struttura quella eh...ma sopra ci puoi costruire nei punti giusti e dargli una certa illusione...

                Poi a livello agonistico dipende tanto dalla categoria..tipo la mp é molto genitico dipendente ...se non hai la struttura ampia e linee belle non farai strada...io stesso critico sta cosa della moda...ora va tantissimo la mp ma seriamente io sul palco ho visto dei ragazzi stonare in maniera imbarazzante ...devi avere belle linee punto se no stoni.

                però nel bb puro secondo me già é diverso..se ci butti una marea di muscoli sopra magari non vinci il mr o ma qualcosa fai.
                Last edited by circoloco; 14-06-2019, 15:02:48.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Circo concordo al 100% e se lo dici anche te partecipi alle gare MP mi convinco ancor di più. Viene vista come una categoria" più abbordabile", ma la realtà è che lì è la linea che conta e questa o ce l'hai o no.

                  Sly anche io, infatti benchè mi faccia il **** in allenamento, non mi posso definire nè culturista(ammesso di averne le masse ) nè powerlifter, anche se mi piacerebbe alzare carichi degni, sopratutto adesso. Non gareggerei nè nella prima disciplina nè nel secondo sport, ma l'approccio ibrido mi piace.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Gregg capisco la propensione verso l'approccio ibrido...ma se si fanno 2 cose assieme non avrai mai il massimo in entrambe...
                    Ora che sei giovane , non sei curioso di specializzati in una delle 2 discipline e vedere dove puoi realmente dare il massimo in una delle 2?
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Paradossalmente puoi avere una bella struttura ma linee non eccelse e viceversa.
                      Puo’ variare da posa a posa.
                      Io ad esempio ho una buona struttura ma a livello di linea perdo molto perche’ ho le braccia affusolate e senza picco, benche’ relativamente grosse.
                      Idem per le gambe ma quelle sono anche secche



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Puoi anche avere una buona definizione senza separazione, a livello qualitativo, anche a beef bassissime.
                        Mi viene in mente ad esempio un Ceselli, enorme, definito, ma non tagliato con l’affettatrice.
                        E’ un caso limite, comunque comune ad esempio ai Pro di questi tempi..gonfi e vascolatizzati ma con preparazioni alle spalle che non possono implicare, salvo eccezioni genetiche, separazioni eclatanti.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ma io sono daccordo con te : la geneticq nn deve essere una scusq da tirar fuori. Volevo solo dire che se la distrib è gaussiana nn vuole necessariamente dire che tutti siamo vicini alla media
                          =)

                          Commenta


                            Bisogna iniziare a pensare alla genetica come un’opportunita’ inesplorata.
                            I talenti genetici assoluti sono tali fin dalle competizioni tra ragazzini.
                            Gli altri hanno il dovere di scoprire fin dove possono condurre (prima ancora che essere condotti..) la propria.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Sly hai ragione! E anche bello scoprire ed impegnarsi per questo...
                              Circo semplicemente perché credo di essere sempre lontano dalla mia espressione massima di forza, e sui fondamentali porto avanti questo tipo di adattamento, senza precludermi il "ritorno" positivo in termini di ipertrofia, da un lavoro successivo. È un po' simile a quello che facevi te qualche anno fa, se non mi sbaglio. Poi dovendo seguire in palestra le persone, voglio padroneggiare bene gli esercizi e sapere la biomeccanica ed argomenti correlati...
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Secondo me tu Gregg sei uno che da un programma specifico di BodyBuilding otterrebbe risultati ottimi.
                                Gestisci buoni carichi, hai leve favorevoli e se non ricordo male anche una struttura positiva.

                                La tecnica e’ migliorata nel tempo in maniera spettacolare.

                                Pensaci bene per un domani



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎