Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esatto gore é questo il punto...io nn mi sento arrivato, sono sempre convinto di poter dare di più e sono sicuro di poter dare di più...
    La cosa che mi fa girare le palle sono quello che parlano di limiti e sono convinti di esserci arrivati o cmq di fare tutto perfetto XD
    Ma l'umiltà dove é?? Ma Bo...o sono troppo insicuro io o sono degli esaltati sti altri...ma credo più la seconda...come ci si fa a credere arrivati anche solo dopo 10 anni o meno???

    Io un campione dire che é arrivato e che più di così non poteva fare non l'ho mai sentito...pure Coleman era rammaricato per non aver sollevato quel peso per una ripetizione in più...

    Io rimango della mia...la vera genetica é nella testa...quella più importante per lo meno...
    Poi ovvio le linee e la struttura ossea le devi avere per lo meno decenti
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio

      Io rimango della mia...la vera genetica é nella testa...quella più importante per lo meno...
      Parole sante. Per tutti gli sport, la differenza tra atleti mediocri e campione sta nella mentalità, nella capacita di impegnarsj e spremersi

      Commenta


        Belli interventi! A proposito di abnegazione, un mio conoscente dopo la preparazione bella tosta e la gara nei men physique, dove era arrivato a percentuali di bf veramente basse per la categoria ed essersi mangiato un bel po' di magra, ha sbottato a livello alimentare. Ora si racconta che dai 70kg della gara giri sui 90 abbastanza appannato. A distanza di un anno non so ancora se è un rientrato nei ranghi.

        Altro caso: tizio che si allena da anni e si fa il **** in allenamento, ligio nell'alimentazione, ma i risultati non vanno di pari passo con l'impegno che ci mette. Accusa stanchezza, anche se in ipercalorica, prova a scaricare un periodo lungo, ma ha gli stessi sintomi. ventri muscolari che appena si mette una settimana in ipo, si svuotano e sembra uno che i pesi li ha iniziati a vedere da 10 giorni. Il medico consiglia analisi ormonali, da questi si arriva a scoprire che ha un ipofisi più piccola della norma(empty sella parziale ipofisaria). Viene messso in cura ormonale: finalmente i carichi si alzano e di molto, mette su 4kg di massa magra(al netto di adipe) in un anno.
        Parlandoci e vedendolo allenare si vede che il periodo da "malato" lo ha reso estremamente resiliente, adesso fa impressione l'intensità che sviluppa in allenamento. Prima alternava allenamenti cazzuti ad altri da "mammola".
        Fine delle esperienze aneddotiche.
        Last edited by Greg999; 13-06-2019, 08:17:39.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

          sempre più convinto che, tralasciando l’interesse di chi ha un approccio meramente scientifico, quindi ricercatori e affini, chi si allena non dovrebbe, a prescindere dall’ attività praticata, cercare un limite, ma piuttosto di rendere lo stesso uno stimolo e non deterrente come spesso accade...poi alcune eccezioni ci sono ed effettivamente abbiamo persone che necessitano di supporto, ma una piccolissima parte.
          Last edited by salsa; 13-06-2019, 12:30:47.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            Posso dire che almeno su di me credo che nessuno avrebbe messo una lira prima che iniziassi ad allenarmi.
            Il primo giorno che misi piede in una palestra nel 1999 ero sui 58kg
            L’apice della massa ho toccato i 96/97, nel 2019.
            Non mi sono mai posto nessun tipo di problema i limite, tanto sono uno paziente e che si confronta solo con se stesso dal punto di vista fisico.
            La forma migliore e’ quella che devo ancora raggiungere

            Poi oh..mi spiace per chi non e’ obiettivo (in eccesso quanto in difetto) nei propri confronti.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              ma infatti il problema attuale per molti sono sti cazz di social, tanto più l’insicurezza delle nuove leve, sono prede facili per il loro fine, cioè the big money, quindi dubito che le cose possono migliorare in questo contesto.

              Il project ad esempio sicuramente ha dei lati positivi per aver fatto chiarezza su qualche falso mito”, dopo però esaurito tale aspetto ha iniziato a menarla su tanta aria fritta, salvo ad oggi Roncari che almeno pratica anche e pochissimi altri in quel contesto.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Devo dire che facendo l’opposto di quanto attualmente mainstream ho ottenuto molto lo stesso.

                ”facciamo chiarezza”, “spiegazione scientifica”, “guida definitiva”...


                ma andate a fare in **** va una buona volta va’.


                In generale chiaro, non a qualcuno in particolare anche perche’ mi riferisco al metodo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Il problema principale del Project è che essendosi rivolto a tutti, compreso i principianti, ha dato nozioni avanzate anche a chi dovrebbe usare approcci base, imparare gli esercizi bene e spingere, stop.
                  Invece stare attenti al dettaglio sacrificando le cose importanti non fa progredire, ma rimanere principianti. Poi ovviamente anche loro "hanno da campare" e quindi utilizzano spesso la formula del "tutto quello che c'è da sapere sul Fisting"...[emoji58]
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    buongiorno, mi inserisco....
                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    Il problema principale del Project è che essendosi rivolto a tutti, compreso i principianti, ha dato nozioni avanzate anche a chi dovrebbe usare approcci base, imparare gli esercizi bene e spingere, stop.
                    Invece stare attenti al dettaglio sacrificando le cose importanti non fa progredire, ma rimanere principianti.
                    esattamente, motivo per il quale il 99% dei post sono monnezza: non per denigrare chi li scrive, ma per sottolineare la delusione e perdita di interesse nei confronti di chi ha un minimo di basi.

                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    Poi ovviamente anche loro "hanno da campare" e quindi utilizzano spesso la formula del "tutto quello che c'è da sapere sul Fisting"...[emoji58]

                    Commenta


                      E’ un proliferare di canali che riciclano la solita minestra.
                      Preferisco ascoltare le esperienze sul campo, magari anche delle stesse persone.
                      La freddezza del compitino non mi entusiasma.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Io non sopporto gli estremismi da un lato o l'altro: conosco istruttori che vedono dopati da ogni parte appena qualcuno ha qualche risultato di rilievo(tipo partecipare a gare M.Physique arrivando fra l'altro tra gli ultimi). Ultimamente ho quasi tirato un disco da 20 ad uno di questi "PT" perché sapendo che ora sono seguito parlava con alcuni ragazzi dicendo" un ragazzo dove lavoro io si è rivolto a me ed è stato bravo, mica come tanti che vanno dai soliti preparatori che poi li danno la roba!11!!"...tutto questo perché il tizio in questione evidentemente poca autostima...
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          “Come ricononoscere un dopato”

                          ”I limiti del natural”

                          ”esiste il natural”

                          ”Secondo me Tizio e’ dopato?”


                          ma come Cristo si fa



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            “Come ricononoscere un dopato”

                            ”I limiti del natural”

                            ”esiste il natural”

                            ”Secondo me Tizio e’ dopato?”


                            ma come Cristo si fa
                            Io credo che sia rivolto a chi si avvicina o si è avvicinato da poco al mondo del BBing.
                            Chi è nel giro da qualche anno, riconosce a occhio un fisico "edulcorato"

                            Sul fatto dei limiti genetici, concordo sul fatto che molti si perdono tra i limiti teorici e perdono di vista quello che si può fare è si può raggiungere sul pratico.
                            Ma va altresì sfatato il mito dei non limiti fisici per i soggetti drug free riducendo tutto a limiti mentali ... altrimenti ancora staremmo ancora a fare come Arnold
                            Che durante l'allenamento dei bicipiti bisognava visualizzare montagne e durante il wo per le spalle visualizzare le palle di cannone. Così immaginando avremmo potuto abbattere i limiti, verosimilmente, solo mentali.
                            Diciamo che la verità sta nel mezzo...
                            sigpic

                            Commenta


                              Bentornato Ray

                              Fosse per me chi inizia dovrebbe evitare i social network.
                              Uno strumento davvero edificante resta(va) il forum di discussione, dove si interagisce in maniera meno compulsiva e soprattutto dove esiste la possibilita’ di follow up.

                              Condivisione di esperienze e risultati quindi, con filtro e scrematura molto piu’ presente.

                              Un cazzaro non va lontano...

                              Strumento oramai soppiantato dal fast food dell’informazione bulimica.

                              Ci sono i pro e i carbo in tutto, ma com’era una volta questo forum e pochi altri, beh servirebbe anche oggi a tanti.

                              Le lezioncine frontali fanno bene a fare view e a creare giri di (scarsi) denari, ma di qualcosa bisognera’ pur campare.

                              Troppa passivita’ e’ un grosso problema ma dopotutto non possiamo pretendere autodidattica sempre e comunque da chiunque..
                              Last edited by Sly83; 13-06-2019, 14:58:00.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Compulsivo, frammentario, inorganico.
                                Questo e’ il problema del mondo social.
                                Indioendentemente dalla bravura, dai risultati, dalle esperienze dei protagonisti.

                                Porta alla saccenza e alla vanagloria di gente che magari e’ due anni che si “allena” e pensa di poter insegnare.
                                La massa si fa facilmente abbindolare, visti certi proselitismi.
                                Last edited by Sly83; 13-06-2019, 15:07:02.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎