Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    sly dalla tua infinita esperienza cosa mi dici riguardo il volume di allenamento: lo ciclizzi oppure hai uno schema fisso a seconda della grandezza del settore allenato?
    premessa: l'esperienza di 7 anni è grande ma comunque tendente in maniera schiacciante verso il limite infimo dell'infinito

    guarda ti rispondo a sensazione: la sensazione che ho avuto, è che un volume basso per settore (sotto le 6-8 serie effettive), sia piu' produttivo di uno medio-alto (15-20 serie a muscolo).
    dipende dall'intesnità di carico, per quanto mi riguarda non sono in grado di sviluppare la stessa intensità in 6 e in 20 set.
    probabile che nel mio caso il volume SULLE SERIE (e non sulle ripetizioni), non sia la scelta migliore.
    non me lo so spiegare, forse per l'intensità di cui abbisogno...
    mi attesto percio' su un volume intermedio quasi sempre, 2 esercizi che diventano 3-4 in fase pre gara, per 3/4 set attualmente.

    mi piace anche molto lavorare con 1-2 esercizi per 5-6 set, ma al momento il compromesso migliore e piu' profiquo per me è quello di stare tra i 3 e i 4 set per esercizio, e i 2-3 esercizi per gruppo.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      premessa: l'esperienza di 7 anni è grande ma comunque tendente in maniera schiacciante verso il limite infimo dell'infinito
      ahah ti stai sminuendo sly

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      guarda ti rispondo a sensazione: la sensazione che ho avuto, è che un volume basso per settore (sotto le 6-8 serie effettive), sia piu' produttivo di uno medio-alto (15-20 serie a muscolo).
      dipende dall'intesnità di carico, per quanto mi riguarda non sono in grado di sviluppare la stessa intensità in 6 e in 20 set.
      probabile che nel mio caso il volume SULLE SERIE (e non sulle ripetizioni), non sia la scelta migliore.
      non me lo so spiegare, forse per l'intensità di cui abbisogno...
      mi attesto percio' su un volume intermedio quasi sempre, 2 esercizi che diventano 3-4 in fase pre gara, per 3/4 set attualmente.

      mi piace anche molto lavorare con 1-2 esercizi per 5-6 set, ma al momento il compromesso migliore e piu' profiquo per me è quello di stare tra i 3 e i 4 set per esercizio, e i 2-3 esercizi per gruppo.
      questa è l'esperienza di cui parlavo grazie mille grosso
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        anche se devo dire che quelle serie ad altissime ripetizioni a fine petto con i dip ho il vago sospetto che stiano facendo effetto nelle ultime settimane...vedremo..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sempre in attesa del corriere che non arriva...
          GAMBE:

          affondi con manubrio: 30 25 20 15 @ 10+10 / 15+15 / 20+20 / 25+25 kg
          leg extension: 6x8 @45kg
          leg curl: 12-8-8-8 @ 40kg
          calf unilaterale: 3x15 @ 30kg

          le cosce iniziano a riprendere volume e separazione, ma sono in stand bye in attesa dello squat con bilanciere



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            dunque dunque..il bilanciere ancora non arriverà a breve a quanto pare..
            ma ho trovato un attrezzo geniale con cui fare le trazioni senza frare nulla

            YouTube - P90X Chin Up Bar



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              beppe ma perche' nn vuoi bucare il muro?
              sigpic

              Commenta


                eheh Fabiuz sono in affitto e non mi va di modificare nulla in maniera irreversibile
                cmq quell'aggeggio è davvero cio' che cercavo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ciao Sly, come va?

                  oggi ti alleni?
                  (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                    Ciao Sly, come va?

                    oggi ti alleni?
                    ciao grosso, no oggi gionro di rest.
                    domani dorso e trapezio qui a casa, e venerdi spalle e bicipiti in Virgin, devo seguire una persona e colgo l'occasione per spingere anche io

                    che ne pensi di quella sbarra?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      ciao grosso, no oggi gionro di rest.
                      domani dorso e trapezio qui a casa, e venerdi spalle e bicipiti in Virgin, devo seguire una persona e colgo l'occasione per spingere anche io

                      che ne pensi di quella sbarra?

                      Io oggi dorso

                      quella sbarra non è male, avevano aperto un topic qualche tempo fa in home gym e ne parlavano abbastanza bene, anche perchè non rovini nè stipiti nè muro...

                      personalmente però non ci farei trazioni con sovraccarico importante

                      possibilmente tiene pure (non so quanto regge) ma io non mi fiderei...

                      per farci trazioni a bw no problem
                      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                        Io oggi dorso

                        quella sbarra non è male, avevano aperto un topic qualche tempo fa in home gym e ne parlavano abbastanza bene, anche perchè non rovini nè stipiti nè muro...

                        personalmente però non ci farei trazioni con sovraccarico importante

                        possibilmente tiene pure (non so quanto regge) ma io non mi fiderei...

                        per farci trazioni a bw no problem
                        ho visto giusto ieri un topic su questa sbarretta
                        diciamo che rispetto a quella di media shopping pesa quasi 3 volte tanto ed è piu' solida...cmq oltre i 20kg di sovraccarico non ci andrei (peso un ***** io), se quella base regge teoricamente 130kg, questa sui 150 dovrebbe starci.
                        tanto in ogni caso il problema non mi si pone affatto



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          ho visto giusto ieri un topic su questa sbarretta
                          diciamo che rispetto a quella di media shopping pesa quasi 3 volte tanto ed è piu' solida...cmq oltre i 20kg di sovraccarico non ci andrei (peso un ***** io), se quella base regge teoricamente 130kg, questa sui 150 dovrebbe starci.
                          tanto in ogni caso il problema non mi si pone affatto
                          beh se ha queste tolleranze di peso direi che va più che bene allora
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                          Commenta


                            oggi dorso-trapezio,
                            penso che faro' rematore con manubrio, pullover, shrugs con manubri e alzate laterali a busto flesso.
                            alla fine senza sbarra e senza bilancere non ho altre possibilità degne di nota, ma va benissimo anche così PER ORA



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              eheh Fabiuz sono in affitto e non mi va di modificare nulla in maniera irreversibile
                              cmq quell'aggeggio è davvero cio' che cercavo

                              c'e' anche la sbarra da stipite..nn e' male e nn danneggi nulla..
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

                                c'e' anche la sbarra da stipite..nn e' male e nn danneggi nulla..
                                si l'avevo valutata, ma non credo reggerebbe sovraccarichi degni di nota..questa è caruccia pero', ho letto qui sul forum di un ragazzo che ce l'ha e si trova magnificamente.
                                anzi addirittura ha quella piu' scausa, il che è tutto dire

                                cmq piu' tardi posto il resoconto del w/o che faro', ho i dorsali bramosi.
                                bramano



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎