Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    Quoto Sly
    IMHO:vai di roba facile, esercizi multiarticolari di base, isolamento solo sui "punti carenti"(braccia, spalle, delt post...vedi te . Pochi esercizi fondamentali anche ripetuti nella settimana(con reps e sets diversi).

    Piero non ti segue nessuno?


    Ciao Gregg, sì, ma alla fine mi sembra abbastanza semplice, non è nulla di così complicato, anzi tutto dalle 6 alle 12 reps, solo qualche esercizio di isolamento sulle spalle(punto carente) e sulle braccia (causa dolore ai gomiti, nelle scorse settimane, il resto mi sembrano multiarticolari.

    No Gregg, sia per una questione economica, sia perché voglio sperimentare da solo, provare, adattare tutto alle mie possibilità fisiche e mentali, seguire qualcuno, significa fare e basta, senza avere un margine di flessibilità sui giorni in cui allenarsi e gestirsi, capire cosa devo migliorare, cosa potrebbe non andare, imparare a conoscere il mio corpo e le reazioni che ha, poi ho capito che non fa per me, essere seguito.
    Alla fine chiedere un consiglio a chi più esperto di me, può farmi capire dove sbaglio, e non ripetere lo stesso errore.
    Last edited by Piero9; 01-05-2019, 20:38:43.

    Commenta


      L’autodidattica rischia di dare frammentarieta’ ad un percorso che deve essere organico.
      Molti riescono, ma la maggioranza non esprimera’ mai ilnproprio potenziale.
      Qualcuno che dica quello che serve al nostro specifico caso serve piu’ di chi ci dice quel che vogliamo sentirci dire.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        L’autodidattica rischia di dare frammentarieta’ ad un percorso che deve essere organico.
        Molti riescono, ma la maggioranza non esprimera’ mai ilnproprio potenziale.
        Qualcuno che dica quello che serve al nostro specifico caso serve piu’ di chi ci dice quel che vogliamo sentirci dire.
        Quotone per Sly e infinite coltellate nel.mio costato per non essermi affidato fin da subito ad un bravo preparatore!
        Anche se dal fai da te ho imparato moltissimo ed inizialmente venivo seguito dall'istruttore della palestra...
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Verissimo Gregg.
          Un occhio esterno vale sempre di piu’ anche di quanto si possa carpire da quanto si scrive o legge.

          Dare un consiglio sull’internet a chi non si conosce e’ una responsabilita’ e talvolta anche un rischio.


          Per questo insisto sempre sul come si interpreta un workout, come farei un 3x10 io lo so, come lo farebbe qualcun altro no...di qui il discorso sulla relativita’ delle schede.
          Last edited by Sly83; 02-05-2019, 14:45:56.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            L’autodidattica rischia di dare frammentarieta’ ad un percorso che deve essere organico.
            Molti riescono, ma la maggioranza non esprimera’ mai ilnproprio potenziale.
            Qualcuno che dica quello che serve al nostro specifico caso serve piu’ di chi ci dice quel che vogliamo sentirci dire.
            Sly hai ragione, ma in questo momento devo fare di necessitá virtú, poi escluso Manx, ho avute 2 brutte esperienze, dato che non ascoltavano i miei feedback sull'allenamento, e non c'erano indicazioni sul cosa dovevo fare realmente.


            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            Quotone per Sly e infinite coltellate nel.mio costato per non essermi affidato fin da subito ad un bravo preparatore!
            Anche se dal fai da te ho imparato moltissimo ed inizialmente venivo seguito dall'istruttore della palestra...
            Hai ragione Gregg.



            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Verissimo Gregg.
            Un occhio esterno vale sempre di piu’ anche di quanto si possa carpire da quanto si scrive o legge.

            Dare un consiglio sull’internet a chi non si conosce e’ una responsabilita’ e talvolta anche un rischio.


            Per questo insisto sempre sul come si interpreta un workout, come farei un 3x10 io lo so, come lo farebbe qualcun altro no...di qui il discorso sulla relativita’ delle schede.
            Esatto, sopratutto come interpretare la singola ripetizione.
            La scheda da un indicazione generale, è vero.
            Ho stilato sul mio diario, con una split molto semplice in spinta/trazione/gambe, mi sembra abbastanza equilibrata.
            Last edited by Piero9; 02-05-2019, 17:08:00.

            Commenta


              Sly secondo te fare trazioni zavorrate e dip zavorrati tutti i giorni è troppo stancante ?
              A corpo libero li faccio ogni giorno e mi diverto anche ma col sovraccarico ho paura di non reggere , però vorrei comunque fare un tentativo , che dici ?
              All'overtraining non ci ho mai creduto onestamente. Posso fare da cavia
              Last edited by Mario12; 02-05-2019, 22:00:30.

              Commenta


                Fosse solo per i muscoli sarebbe eccellente..
                ...ma abbiamo anche tendini e connettivo che implorerebbero pieta’

                Un giorno si, uno no, uno sì,due no...direi meglio per un mesetto



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Fosse solo per i muscoli sarebbe eccellente..
                  ...ma abbiamo anche tendini e connettivo che implorerebbero pieta’

                  Un giorno si, uno no, uno sì,due no...direi meglio per un mesetto
                  Pensavo altrimenti di fare un giorno zavorrate , un giorno senza zavorra
                  Non riesco a stare fermo un giorno

                  Commenta


                    Ultimamente mi sono ritrovo a giocare a braccio di ferro con degli amici,peccato che mi sono dovuto fermare subito perché era praticamente impossibile per me,considerando che quando cominciavo a piegare il braccio dell'avversario sentivo una fitta fortissima al polso,la stessa che provo quando faccio un curl con il bilanciere (infatti non lo faccio mai perché non riuscirei manco a finire la serie).
                    Sly volevo chiederti perché ci sono persone che riescono a non avere problemi con un curl con il bilanciere e molti altir invece li hanno? È una questione genetica,magari su come è strutturata l'articolazione ? Oppure può essere un problema legato alla mobilità o qualche altro fattore,il quale è possibile risolvere ?
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Gomiti e polsi hanno le loro peculiarita’ anatomiche soggettive, ci sono situazioni diametralmente opposti magari tra due soggetti anche apparentemente simili

                      Piccole deviazioni possono determinare enormi differenze.

                      Il discorso equilibri miofasciali e’ poi un altro ancora, qui esiste un certo margine di intervento e i cambiamenyi di situazione possono diventare determinanti dopo averci lavorato bene su.

                      Sui curl abbiamo un esempio lampante: il bilanciere EZ e’ stato la salvezza per molti
                      Alcuni reggono quello dritto ma devono allargare i gomiti.

                      La prono/supinazione avviene al gomito, ma le articolazioni e le ossa che lo compongono determinano la formazione di angoli particolari.

                      Un gomito flesso “tende a preferire una supinazione”, un gomito esteso una pronazione.


                      Dal canto suo le deviazioni del polso sono chiave.
                      Last edited by Sly83; 03-05-2019, 13:07:42.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Domattina workout col Gore.
                        Nel caso non doveste piu’ leggermi, sappiate che ho sempre tirato ogni rep come fosse l’ultima.
                        Ma non per importanza



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          domani siamo già sul pezzo....
                          io punto ad arrivare vivo al road house
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            e comunque siamo sopravvissuti
                            allenamento decisamente lungo ma soddisfacente .... solo l'ambiente alza il testo endogeno a riposo ... ci vorrebbe una palestra cosi tutti i giorni !
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Allenamento e contorno eccezionale, praticamente un’ora da sola per i femorali
                              Il Gore nonostante il peso solo apparentementeb esiguo ha volumi e qualita’ straordinari, roba aliena.
                              Abbiamo impiegato gli stessi carichi il che e’ indice di una forza davvero notevole (ad esempio i 140kg alla dip machine a leveraggio....a meta’ allenamento e dopo i sorci verdi e le Madonne dei femorali di cui sopra).
                              Prossima volta si replica con gli stacchi e i quads



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                ho appena visto le foto su Feisbuk postate da Gore....gran bella squadra
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎