Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando arrivi ad allenarti con ummagumma allora è il caso di scaricare

    Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Sly, che tu sappia, un osteopata quanto si prende in media all'ora?

      Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

      Commenta


        da 50 in su, con fattura.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Ummagumma e’ un lavoro bellissimamente schifoso.

          Parte Live, con capolavori stellari.
          Parte di studio, un disastro inascoltabile.


          Risultato finale MASTERPIECE.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Sly, che tu sappia, un osteopata quanto si prende in media all'ora?

            Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

            come dice Top, dai 50 in su.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Grazie

              Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Un giorno vorrei incontrare qualcuno con un aspetto da culturista che si sia allenato tutta la vita in “multifrequenza” e a buffer senza aver mai punzecchiato le chiappe.

                Ad oggi, e’ mitologia.

                L’impianto teorico potra’ anche essere plausibile, ma ad oggi non abbiamo “uno storico” sufficiente.

                Se fra 10/15 anni la Multifrequenza a Buffer avra’ prodotto risultati migliori del cedimento monosettimanale si potra’ iniziare una discussione su presupposti solidi.


                Attenzione ai pifferai che leggono piu’ di quanto si allenino, e che soprattutto si allenano da troppo poco tempo pretendendo di essere in grado di allenare il prossimo.




                Buffer e multifrequenzita’ possono essere inserite come stategie all’interno di un contesto piu’ generale, NON DEVONO DETERMINARE ESSE STESSE IL CONTESTO.
                Last edited by Sly83; 07-03-2019, 18:58:23.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ci sono vari youtumerd e preparatori da socialz che portano avanti a testa alta la metodologia...li accomuna essere segalitici e il più delle volte pure deboli, però parlano con tecnicismi estremi che manco ad una tesi di medicina...
                  ovviamente seguono decine di persone che prossimamente calceranno i palchi natural mettendo in mostra la loro enormità
                  Questo è il moderno natural BBing all'italiana ...ooooooh yeaaaaa.

                  Ora se fai mono e spingi come un maledetto sei ignorante e non informato sugli ultimi studi del settore, inoltre non hai avrai sicuramente acquistato gli ultimi libri del project invictus che insegnano il BB della nuova era...perchè prima era tutto sbagliato e si spingeva troppo, invece bisogna lavorare lontani dal cedimento con volumi infiniti lavorando i punti deboli anche 3-4 volte a settimana.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Questo portare avanti a testa alta come dici giustamente e’ un’autentica contrapposizione conflittuale, e’ stato fatto assurgere al ruolo di autentico vessillo dell’ipertrofia la condanna a priori del “cedimento”.

                    La Storia ci insegna che di quante volte colpire un gruppo non e’ mai fregato troppo a nessuno, semplicemente si e’ riscontrato che A PERIODI era utile colpire piu’ frequentemente un gruppo così come A PERIODI era utile non tirare troppo ad mortem OGNI SERIE.

                    Fine della questione.

                    Adesso rilevo che si e’ voluta IMPOSTARE UNA CROCIATA A PRIORI contro cio’ che nell’allenamento di chi ha avuto risultati e’ da sempre normale: ALLENARE UNA VOLTA A SETTIMANA A CEDIMENTO OGNI GRUPPO PER LA GRAN PARTE DELL’ANNO.


                    Domani mattina mi sveglio e DETERMINO che..che ne so...diventa importante andare contro quanti abbiano le scarpe di colore rosso mentre si allenano.
                    Se le uso ad ogni allenamento chiaro che prima o poi puzzano, ma basta lavarle ed asciugarle.
                    E che questo a prescindere dal fatto che siano rosse.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Apprezzo solo un concetto di questa corrente: aumentare la frequenza di allenamento.
                      Secondo me spesso bastano molti meno di 7 giorni per il recupero, ma il BB è fatto di cedimento e intensità elevate, non di buffer.

                      Commenta


                        Oramai e’ introvabile ma il piu’ bel testo sul BodyBuilding che mi sia mai capitato sotto mano e’ “BodyBuilding DuemilaUno”, di Angelo Giorno, un tecnico nazionale NABBA molto in voga nello scorso decennio.

                        Un’analisi dettagliata su base storica di sistemi e metodi del BodyBuilding.

                        C’era gia’ scritto tutto, semplicemente perche’ veniva riportato quanto grandi tecnici e Campioni nel corso di quasi un secolo di prove ed errori avevano sintetizzato.

                        Faceva parte della collana di libri della fu “Cultura Fisica”, rivista del settore che mi faceva sempre attendere con impazienza ogni bimestre l’uscita in edicola del nuovo numero....



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                          Apprezzo solo un concetto di questa corrente: aumentare la frequenza di allenamento.
                          Secondo me spesso bastano molti meno di 7 giorni per il recupero, ma il BB è fatto di cedimento e intensità elevate, non di buffer.

                          Nell’impianto teorico il buffer DEVE essere necessariamente associato alla multifrequenza.
                          Io stesso lavorando per piani, DI FATTO, colpisco ogni gruppo due volte la settimana ma senogni set non viene tirato a dovere PER LA MAGGIOR PARTE DEL CICLO finirei per lavorare ben al di sotto del potenziale. (Al momento sono in “mono” spinta/tirate/arti inf)


                          Mi va bene anzi e’ auspicabile per i PL NON friggere il SNC, tuttavia nel BBing (in cui al contrario lo abbiam ben addormentato...), il “SISTEMA” in generale va adeguatamente sollecitato.

                          Piuttosto scarico totalmente e tutto recupera meglio.

                          Periodicamente abbassare l’intensita’ e’ comunque utile, vedi lavori di densita’, vedi lavori di fatica cumulativa.

                          Ma sono strategie specifiche, non una via maestra.
                          Last edited by Sly83; 07-03-2019, 20:40:20.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Intervengo spesso sull'argomento ne ho parlato spesso e mi stà a cuore la cosa...ho seguito la questione negli anni e le cose sono andate più o meno cosi:

                            Tutto nasce dal voler unire a tutti i costi l'ipertrofia tipica del BB a un misterioso lavoro più da atleta che fà figo e renderebbe tutto (non ho mai capito perchè) meno ignorante e più scientifico...

                            Tutto è nato da Evangelista e il suo primo libro DCSS tratto dai suoi vari articoli...
                            Lui per primo ha iniziato la crociata contro il BB "ignorante", demonizzando il cedimento, i ROM parziali, le esecuzioni dei pro e l'ipotetica differenza tra lavoro natural e doped...
                            Da qui piano piano la cosa si è evoluta tra forum, gruppi, sino a dar vita al projet invitus dove dei nerd neo-laureati in SM hanno iniziato a parlare del IPERTROFIA FUNZIONALE....che solo il nome mi fà bestemmiare il 10 lingue differenti...
                            Il resto è il presente....centinaia di youtumerd che postano studi su studi parlando più di quello che fanno, preparatori su preparatori dediti al power BB e via dicendo...

                            C'è proprio una fetta di utenza in crescita avversa al puro BB convinta che sia roba per doped, da ignoranti no pain no gain e stra convinti che il segreto per i natural sia il power BB, la multi, il buffer, le programmazioni a lungo termine da 4000 euro l'anno e via dicendo...

                            Prima neanche io capivo ma ormai sono arrivato a questa conclusione, ossia che si dovrebbe tacere su ciò che non si capisce invece di metter becco in cose non proprie per mancanza di umiltà o per eccessiva sicurezza nelle proprie capacità mentali...
                            tante critiche ad esecuzioni, metodi e fisici vengono fatte perchè non si capisce un cazz0 di quello che si vede...NON PERCHE' IL BB PURO E ROBA FATTA A CASO.
                            io stesso 10 anni fà avrei criticato certe tecniche, esecuzioni e non avrei creduto alla naturalità di certi fisici...poi però dopo 10 anni di esperienza cambia il modo di vedere le cose...
                            MA C'E' POCA UMILTA', C'E' FRETTA DI ARRIVARE IN UNA DISCIPLINA CHE E' L'EMBLEMA DELLA PAZIENZA E IN CUI I PRIMI ANNI BISOGNA STARSENE ZITTI, CHIUSI IN PALESTRA A MACINARE RIPETIZIONI....qui ormai dopo 1 anno invece si è preparatori e si ha il team con la scritta su insta:"coach online"...ma dai.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Infatti nel PL posso capire che quei metodi siano efficaci, ma nel BB il buffer dovrebbe essere l'eccezione, non la regola. Io nel dubbio tendo sempre ad "esagerare" nel cedimento piuttosto che restare troppo conservativo e mi trovo molto bene cosi allenando un gruppo muscolare ogni 4 giorni

                              Commenta


                                Io “da bodybuilder” ho sempre considerato come la piu’ pericolosa delle criticita’ di questa disciplina l’esaltazione e l’ignoranza di diversi suoi esponenti.

                                Il punto di non-ritorno si e’ avuto proprio in quel momento in cui la necessita’ di un nuovo buisness e’ coincisa con l’identificazione del bacino di utenza a cui rivolgersi per farlo crescere.

                                Paolo e’ stato su queste pagine un ottimo utente e io stesso sono stato testimone su questi pixel delle sue interessanti dissertazioni.

                                Il tuo punto di vista e’ comunque comprensibile e se parliamo dal lato tecnico quello e’ stato un periodo di “switch”, strumentalizzato e con una deriva orwelliana.

                                Dal canto mio posso dire che le radici di una certa distorsione sono da rinvenire in precedenza, con la scuola hardgainer e derivati (biio e compagnia).

                                Lì nasce la definitiva guerra tra poveri...sfociata in seguito in diversi aspetti in quello che hai elencato.

                                Alcuni buoni spunti, ma attorniati da immondita’ senza fine.

                                Se li ripesco ti mando certi miei post a proposito dei miei primi anni qui...


                                Si puo’ dire che le strade dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎