Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    ma sono utilizzati per cosa migliore la presa o altro?
    Una presa piu’ spissa la rafforza agendo in maniera diversa sugli stabilizzatori del polso, i carichi vengono percepiti molto piu’ pesanti inoltre


    Oggi Front Squat e Squat Low BAr, due movimenti che nel mio caso sono ottimamente complementari.
    Tra l’uno e l’altro una ventina circa di set dalle 3 alle 6 repz.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Pre-nanna una ventina di minuti di Foam Roler su polpacci, posteriori e quads, e palletta da tennis sotto alla pianta del piede.
      Vorrei averlo scoperto prima (intendo averlo iniziato fin dall’inizio..)quanto e’ importante.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Foam roller e pallina sotto il piede sono una manna dal cielo, ottimi![emoji106]
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Un avanzato che ormai ha raggiunto i suoi carichi di lavoro massimi(o almeno i margini di miglioramento sono risicati), si sa attivare, ecc... Ha bisogno sempre di meno volume per mantenere e migliorare...
          Un intermedio(categoria dove rientro) con quel numero di set al più ci fa la settimana di scarico [emoji23].
          Io dico e mi regolo a contare i sets quando sento che sono pronto e inizio a "lavorare bene", alle volte ci vuole un po' di più oeno a seconda dei giorni e periodi, voi come vi regolate?
          P.s. il post sotto è di Ben Howard
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Vero sul mantenimento, per migliorare l’avanzato qualcosa deve pero’ aumentarlo.
            Comunque personalmente mi regolo di trimestre/semestre con lo specchio, dopodiche’ valuto cosa ho fatto e posso dire che e’ servito o meno.
            Tanto poi il trimestre/semestre dopo, rifacendo le stesse cose, al 99% gli effetti saranno diversi

            A mio parere conta allenarsi duramente, il mio modo comodo per regolarmi col volume e’ fare da un minimo di 30 ad un massimo di 100 reps (range 6/10 reps, a volte poco sotto altre poco sopra) impegnative a settimana per tipo di movimento

            Io mi sento ancora novizio, nemmeno intermedio quindi su qualcosina ho margine per aumentare i carichi e soprattutto devo fare cose non complicate o non le capisco (tradotto: piu’ una cosa e’ basic, piu’ la trovo sensata, piu’ volentieri la tengo per un tempo sufficientemente lungo da renderla produttiva).

            A volte nemmeno ho idea di quanto metto sul bilanciere, mi basta sentirlo impegnativo per il 100% medio che posso esprimere quel giorno.
            Che magari e’ un 70% del mio 100% assoluto o se va bene il 102%
            Last edited by Sly83; 24-01-2019, 09:56:41.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Se in allenamento basta spingere/tirare forte avendo l’accortezza di farlo in maniera intelligiente ed equilibrata per ogni area corporea, in alimentazione non ci si puo’ adagiare sul “basta che magni de ppiu’ o de meno”....che poi alla fine e’ un discorso simile ma la quadra va cercata in entrambi gli ambiti senza trascurare nulla.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                D'accordissimo![emoji106][emoji106][emoji106]
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  parametro importante è l'intensità espressa in quei set....
                  ma 6/8 per un muscolo grande....ma manco lo scaldi....
                  tipo io ieri ho fatto :
                  bassa schiena
                  14 set
                  quadricipiti
                  18 set
                  polpacci
                  10 set
                  nb. non sono conteggiate le serie di riscaldamento o avvicinamento
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Anche io viaggio su quel volume lì(apparte che per vari motivi, anche posturali, non lavoro la bassa schiena in maniera"diretta")...
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Mettiamo voglio 100 rep di spinte per pettorali o di tirate per il dorso o di accosciate...a settimana, una media di 6/8 reps a set...saranno 12/16 set medi nel mio caso.
                      Piu’ facile che siano comunque di piu’.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Cioe’ a volte faccio 8/10 serie solo per la panca o di squat o di rematori, e altrettante in un altro giorno per parallele o stacchi o trazioni, proprio perche’ possono capitare rep piu’ bassine.
                        Anzi ultimamente devo dire mi garba molto
                        Last edited by Sly83; 24-01-2019, 17:17:27.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          io sono sopra la mia media di lavoro perchè sono alla ricerca di dettagli e condizione ...
                          dovessi tornare alla ricerca di ipertrofia tenderei ad abbassare il volume di lavoro
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Il boost dato (anche)dagli esercizi di isolamento per aumentare il volume lo si ha appunto quando c’e’ qualcosa da affinare
                            Spesso tanti luoghi comuni sono errati nella forma con la quale vengono esposti ma non nella sostanza in essi esistente.

                            ”Gli esercizi di isolamento sono per la definizione”, “rematori per lo spessore e trazioni per l’ampiezza”, e così via, un senso ben diverso da quello che viene (giustamente) contestato lo hanno eccome, al punto da risultate, paradossalmene, delle verita’.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta







                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Il fatto che trovate abbastanza basso il volume "consigliato" da Ben Howard mi rincuora[emoji23] 6-8 set allenanti di panca sono di prassi la norma anche per me
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎