Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




    Questo tizio sarebbe pure un fisioterapista con un curriculum in squadre professionistiche.
    Ha MILIONI di seguaci.
    Il video e’ imbarazzante da quante c@zzate riesca a condensare, ma capite bene che se l’uditorio e’ analfabeta totale, ma proprio totale, deificare cani e porci diventa naturale.
    Uno a caso, in questi giorni sto facendo la collezione di stronz@te come queste.


    ps: nello squat gli ischiocrurali non possono essere la limitante..provate per magia a cambiare stance e orientamento delle punte (da allineare alle ginocchia)..poi spiegatemi come mai il pelvic tilt sparisce.

    La negazione dell’evidenza, la mercificazione su larga scala dell’ignoranza sono un male insanabile.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Lo seguo anche io lol
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        PEr la cronaca...muscoli biarticolari possono essere una limitante se un segmento viene fissato.
        Se fai un test di lunghezza e risulta buona la flessibilita’ ma si presenta un “problema”’durante il movimento, evidentemente la causa va ricercata altrove (conformazione anatomica, controllo del movimento..flessibilita’ relative di altri comparti...somma del tutto..).

        Ad esempio se gli ischiocrurali sono corti/rigidi, il tilt sarebbe in piedi, non in accosciata, ma spesso ci saranno altri compensi a catena.
        Pensiamo alla postura cosiddetta in sway-back.
        Last edited by Sly83; 04-11-2018, 19:04:48.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Buono a sapersi! Lo seguo anche io, ma nella mia ignoranza ero rimasto perplesso vedendo quel video...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Prossima settimana 3 wo, due in hg e uno in gym (seguo un mio cuginetto che sta facendo progressi cccezzionevoli).
            Purtroppamente non danno cenno a sparire le parestesie alla scapola, leggerine ma persistenti.
            Qui il tempo e’ ancora a schifìo e tutta la settimana da umido.
            Nel frattempo attendo che mi giungano ginocchiere/polsiere/sling shot.
            Quest’ultimo e’ un prodotto fantastico, scoperto sul canale di Alan Thrall e assai poco conosciuto/diffuso qui.
            Potrebbe davvero essere la salvezza articolare per la panca piana pesante (e per altro, spero, devo sperimentare)
            Appena possibile ci faro’ un video.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Riflessione dopo aver fatto queste due foto :


              quando a luglio chiesi a un preparatore di milano cosa pensasse della mio stato di forma per non gareggiare ...
              mi fece dei complimenti (ben accetti visto chi li faceva)
              sapendo di essere di fronte a un soggetto schietto e obiettivo gli chiesi anche cosa vedeva di carente e mi rispose: deltoide anteriore e adduttori

              onestamente ho sempre ritenuto le spalle uno dei miei punti forti... ma questo tarlo mi è girato un po in testa e guardando queste foto in effetti devo dire che la mia particolare cura per deltoidi posteriori e laterali ... mi ha sempre volutamente lasciato trascurare il deltoide anteriore perchè "tanto, tu hai mai visto un BBer con i deltoidi posteriori buoni e l'anteriore carente?"
              in effetti di solito è così ... ma stavolta mi pare che io sia il caso opposto... non carente forse ... ma direi che se ci fosse piu rotondità ne gioverebbe lo stacco dal pettorale e comunque aumenterebbe la rotondità della spalla.

              per gli adduttori ... MAI ALLENATI ... è stato un trauma aggiungere un esercizio specifico come l'adductor ... ma lo gestisco per ora come un piramidale ... e vedremo come va...

              tornando ai deltoidi , ed è il motivo per cui inzozzo il diario del beppuzzo , è : voglio farmi un idea di qualche esercizio che vada a dare la rotondità che cerco al deltoide anteriore ...
              tra l'altro non mi importa se dovesse coinvolgere anche il trapezio in quanto non soffro di un ipertrofia che lo renda anti estetico....

              al momento sto gestendo :
              spinte manubri pesanti
              tirate al petto presa larga in super set con alzate laterali rip medio/alte
              alzate laterali rep medie ma con negativa lenta.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Bho da ingnorante profano dico che secondo me non è indietro il deltoide ma l'immensità del bicipite/tricipite lo fanno risultare indietro
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  sono dettagli eh ... non sono a dire che ho le spalle carenti
                  ma mi ha incuriosito il fatto che se non mi ci sono mai dedicato a curare il deltoide anteriore ... forse è ancora uno di quei distretti dove magari posso tirarci fuori dei miglioramenti
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    In efetti con un minimo di stimolo diretto noterai immediatamente la differenza:

                    -alzate frontali alternate manubrio,tieni petto in fuori e spalle ferme e indietro per tutto il
                    rom, a me in questo esercizio piace andare anche ben oltre i 90gradi. Scapole ovviamente addotte ma non depresse.

                    -alzate frontali bilanciere, provando varie ampiezze (larghezza spalle o poco piu’), stesse indicazioni dei manubri.

                    In entrambe range sulle 10/15 repz ma carichi bassissimi, specie col bilanciere ci si sbilancia.

                    L’esercizio principe composto e’ la OverHeadPress, ne dobbiamo pero’ approfondire la cinetica essendo un pochino piu’ da lungo termine.

                    Quel che ti dara’ il boost e’ un isolamento assoluto, avendo il deltoide gia’ massiccissimo.

                    Utilissime le spinte su panca a 45 con chiusura e le alzate frontali con bilanciere EZ a presa supina, sempre con scapole addotte.

                    Lo stacco di fibre fra fasci alti del pettorale clavicolare e deltoide anteriore puo’ essere netto o con contiguita’, lì e’ genetica, cio’ non toglie che si possa vedere cosa ne esce introducendo movimenti a cui non si e’ avvezzi



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      In pratica ci sono due fronti:

                      -stacco fra i muscoli pettorale/deltoide (definizione)

                      -stondatura del muscolo in visione laterale (separazione)

                      finezze che hanno margine di intervento nel caso di Gore (la seconda in particolare) proprio perche’ il lavoro su quell’area e’ sempre stato globale e meno spesso specifico.

                      Per un novizio ma anche per intemedi e avanzati la cosa assume un significato minimo, lì tra OHP, alzate laterali, alzate 90e shrugs si fa tutto quel che serve (con gli OL’s sarebbe la panacea).
                      Last edited by Sly83; 05-11-2018, 17:57:28.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        interessantissimi questi interventi...
                        Non so da voi ma io mi stupisco dei principianti e intermedi che colpiscono direttamente il delt anteriore con esercizi di isolamento, quando hanno una carenza evidenti sui del posteriori(che nel 90% nessuno caca di striscio)...istruttori "con esperienza 20ennale" che mettono alzate frontali alla signora Pina con spalle già anteposte di suo e 0 upper back...Muah...
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Su agonisti massivi l’isolamento al dettaglio e’ IMPRESCINDIBILE.
                          Si tratta di scolpire, non di creare carne, se non i quantita’ minimali ma che fanno la differenza all’occhio di una giuria.
                          Allucinanti le perculate dei secchi studiati da social che non sanno di che parlano perche’ incapaci di contestualizzare, ma espertissimi nel cacciare le streghe.
                          Last edited by Sly83; 05-11-2018, 18:30:59.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ciao sly. Le alzate frontali, con che rotazione di omero le fai di solkto ? =)

                            Commenta


                              E’ un esercizio rarissimo, sono mesi che non le faccio ma in genere rotazione neutra, ho una lesione al tendine del capo lungo del bicipite destro quindi non sto a forzare inutilmente.
                              Non consiglio in generale mai rotazioni interne ricercate se non esercizi specifici per il sottoscapolare ad omero addotto.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Anzi in generale le frontali e’ la prima volta in vita mia che le suggerisco a qualcuno, ma ne e’ valsa la pena trovare il momento giusto



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎