Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Una considerazione generale: lo stacco e’ un movimento che si presta bene alle basse reps sia per un discorso di opportunita’ sia per uno di “costi”:
    da una parte praticamente tutti i muscoli corporei sono chiamati in causa, tra mobilizzazione e stabilizzazione;!dall’altro la necessita’ di riaggiustare il setting ad ogni rep.
    E’ l’esercizio in cui potenzialmene si carica piu’ in assoluto, e la tecnica e’ tuttonperche’ il coinvolgimento del snc e’ elevatissimo (e lo stress conseguente).
    Per questo lo vedo come un movimento da fare senza incertezze anche a costo di riprendere l’assetto con una pausa tra le serie
    condivido infatti quando lo facevo era questo il mio approccio a costo di perdere qualche secondo piuttosto che fare “cardio” con il bilanciere per capirci e perdere il set up ottimale, ma nel video di Greg a me sembra pulito il suo lavoro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Si e’ un lavoro in cui ha dato grossa enfasi anche all’eccentrica, quindi le incertezze si mettono in conto.
      Uno stacco in chiave ipertrofica e’ una mazzata sistemica



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Infatti sommando la settimana e l'allenamento di sabato con lo stacco, ero un cencio...
        Pronti alla riapertura dei mercati?[emoji26]
        Che poi ancora non ho capito quali interventi farà il governo, per esempio per quota 100 si parla di in provvedimento circoscritto a determinate categorie di lavoratori(suppongo i lavori usuranti, spesso di natura fisica...), vi risulta?ho premura per i miei sopratutto mio padre che se passasse quota 100 anche per lui,andrebbe in pensione nel 2019
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Greg, Salsa, intendevo proprio lo squeeze, I glutei che per effetto della contrazione rilasciano energia in chiusura e ti fanno fare una sculata in avanti. Non intendevo la sculata da squat, che è quella che ha descritto Greg. Scusate la confusione terminologica, comunque pare che nella chiusura tiri più di schiena che spingere di chiappa, però è una mia impressione, il movimento è buono.

          Commenta


            COme anticipava Miller si sta iniziando bene, per la quota 100 solito marasma qui le ultimissime:




            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Greg, Salsa, intendevo proprio lo squeeze, I glutei che per effetto della contrazione rilasciano energia in chiusura e ti fanno fare una sculata in avanti. Non intendevo la sculata da squat, che è quella che ha descritto Greg. Scusate la confusione terminologica, comunque pare che nella chiusura tiri più di schiena che spingere di chiappa, però è una mia impressione, il movimento è buono.
              Ah ok capisco...guarda se avessi la mobilità per allargare ancora di più la stance, passerei al sumo. Il fatto è che rientro fra quelli che se abduco parecchio le coscie perdono molta forza(quella poca che ho),i successe anche nello squat che se vado un po' oltre l'apertura rispetto alle spalle, perdo kg. Comunque il Gregorio "istruttore"ad uno come me non farebbe fare ne squat ne stacco[emoji16]o almeno li limiterebbe.
              I pro diquesti due esercizi è che mi attivano molto se li facessi con ampio buffer ,poche reps e pese, passando ad una pressa dopo, tiro su più kg sul macchinario.
              Infatti prossimamente proverò di nuovo a fare così...
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Il salva-banche sta facendo bene eh?



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Sly che è successo?Non ho potuto leggere nulla per ora...
                  Vi è mai capitato che un ragazzo vi chieda di aiutarlo a tirar giù una scheda, poi qualche consiglio alimentare e per la vostra disponibilità si sta trasformando il rapporto in una simil-consulenza...Io la seconda volta mi son rifiutato di dirgli come suddividere i macros in più per andare in surplus calorico(abusivismo di professione no grazie), da gennaio sono istruttore in palestra un giorno a settimana e questa inizio un po' il tiricinio, gli ho detto di venire lì se vuole la scheda...
                  Sbaglio io?
                  Cavolo al corso che ho fatto ho conosciuto gente che non sa neanche le funzioni del GD che seguiva persone (a livello di personal trainer) facendosi pagare...
                  Last edited by Greg999; 29-10-2018, 17:21:07.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Il livello si sta alzando ma il livello è quello di cui dici.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Troppi pappagalli in giro senza contezza di quanto dicono.
                      Troppo basso il livello dell’uditorio, che e’ naturalmente portato a deificare cani e porci.
                      Troppi pochi muscoli in giro, troppa gente che si fa male.
                      Ma e’ logica consequenzialita’.
                      Mi chiamo fuori.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        La colpa in larga parte, ce l'hanno le leggi in vigore. In altri paesi col corsetto del week end, non lo faresti l'istruttore. P.s. Sono critico anche verso di me, figuriamoci...
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Avere padronanza di quello che si trasmette e’ raro, dire quello che si sa e’ un conto, altro e’ sapere quello che si dice.
                          Avere i piedi per terra poi e’ dote rara.
                          Ve lo dice uno che ha iniziato a fare l’istruttore che ancora non aveva compiuto 20 anni, e che ancora oggi rimette ogni virgola in discussione.
                          Come puo’ chi ha avuto tutto preconfezionato trasudare la materia?
                          (Che immagine..)
                          Intendo poter affrontare un ventaglio di situazioni possibili, casistiche pressoche’ sterminate.
                          Da qualche parte bisogna certo pur partire, ma la cosa che conta sono inpiedi a terra e non la testa fra le nuvole tronfi di convinzioni nemmeno proprie.
                          Last edited by Sly83; 29-10-2018, 19:23:19.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Avere padronanza di quello che si trasmette e’ raro, dire quello che si sa e’ un conto, altro e’ sapere quello che si dice.
                            Avere i piedi per terra poi e’ dote rara.
                            Ve lo dice uno che ha iniziato a fare l’istruttore che ancora non aveva compiuto 20 anni, e che ancora oggi rimette ogni virgola in discussione.
                            Come puo’ chi ha avuto tutto preconfezionato trasudare la materia?
                            (Che immagine..)
                            Intendo poter affrontare un ventaglio di situazioni possibili, casistiche pressoche’ sterminate.
                            Da qualche parte bisogna certo pur partire, ma la cosa che conta sono inpiedi a terra e non la testa fra le nuvole tronfi di convinzioni nemmeno proprie.
                            non posso che darti ragione, darò di tutto per non scordarmi questi consigli
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Oggi gambe, niente squat ma con lex ext squat frontale alla macchina che ha una pedana inclinata, leg curl e stacchi gt nessun problema. Al front squat mi sono fermato a 100 kg e con femore parallelo al terreno, la grossa differenza sta nella posizione dei piedi che risulta differente per via dell'inclinazione della pedana. In pratica era come avere una scarpa da sollevamento.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Esattamente.
                                La forma dell’articolazione dell’anca (quindi della testa del femore e della cavita’ cotiloidea), unita alle flessibilita’ relative di tutti i muscoli delmcaso e della tibio-tarsica determinano quanto e come uno puo’ squattare.

                                Provare varie stance, vari orientamenti delle punte, aiuta a trovare l’accosciata piu’ naturale.
                                Ci sono alcuni accorgimenti ma a grandi linee si va per tentativi.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎