Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    domanda "tecnica" in una pressa orizzontale(con il sedile regolabile anche a 45°, dove si sposta il pacco pesi posto dietro la pedana, e si muove il seggiolino) è giusto dire che la curva di carico della macchina "ricopia" quello di uno sqaut dove c'è il massimo della tensione a fine eccentrica e via via che il movimento si chiude diminuisce il carico? In pratica in massimo allungamento, dove i muscoli come il quad e i glutei sono in "stiramento" e quiondi possono esprimere la loro massima forza, anche la macchina genera la massima tensione?
    Secondo me e' la stessa cosa con la pressa a 45° e pure con quella verticale. In tutte a fine concentrica il peso viene "scaricato" sul corpo perche' non c'e' leva (o cmq e' minima) tra anca e ginocchio.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Generalmente e’ come dice Roby.
      Vi sono tuttavia alcune presse in cui il fenomeno rilevato da Gregg non si verifica e risulta fastidiosamente evidente, come se lungo l’escursione si percepisca una sorta di vuoto troppo in anticipo.
      Esempio un modello Panatta in cui sì sposti la pedana in orizzontale, ma hai questa sensazione odiosa, e l’accessorio Leg Press Powertec.
      La prima a selettore, la seconda a leveraggio con caricamento dei dischi.
      Una buona pressa e’ semplice e mantiene una tensione costante che si perde naturalmente a ginocchia estese.
      Questo sia che siano verticali che orizzontali, sia a selettore che a caricamento.
      Last edited by Sly83; 27-10-2018, 18:07:34.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Aggiungo che in ogni movimento a catena cinetica chiusa la massima ”chiusura” del movimento allenta le tensioni muscolari scaricandole sulle strutture portanti, l’opposto avviene nei movimenti a catena aperta dove piu’ critiche risultano le forze di taglio se si fannonle cose acc@zzo (non che in catena aperta non ci siano ..anzi..)
        La pressa generalmente non e’ un gran movimento per i glutei ma puo’ spremere i quads come non mai.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Quindi non èè il macchinario in se, ma il fatto delle leve corporee? Non funziona come cu una leg ext a camme quindi...Sto sclerando post allenamento
          Seduta non ,male considerando che mi son alzato ale 5, ho rifornito fino alle 14, poi ho fattostacco 4 reps nella quarta mannaggia!!!SE recuperavo 30'' di più...) ...Sto caricando il video, son comunque "contento" della forma nello stacco e anche in quello GT con man dove secondo me ho avuto un esecuzione migliore della scorsa settimana adottando un piccolo accorgimento(più stress sui femorali, che erano il gruppo target)... MI sento al livello di una BIKINI finalmente P.s. serie contate tutte a cedimento(le altre non presenti sono avvicinamento...)

          Last edited by Greg999; 27-10-2018, 19:29:43.
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Personalmente preferisco mettere gli stacchi GT dopo la leg curl, per due motivi:
            1)un esercizio in allungamento dopo uno in accorciamento mi piace di piu’
            2)riposi un pochino la presa dato che inizi con uno stacco a gambe flesse dove la stanchi abbastanza



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Grazie degli spunti SLY!!!
              Prossima settimana(che è anche il prossimo mesociclo) ho
              Stacco
              Natural Leg Curl
              Hyperextension
              Leg curl
              Front Squat
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Quel front squat sara’ il Dorando Pietri della tua scheda



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Messo apposta ahahah(anche per richiamo su una variante di squat) con un accortezza: eccentrica lenta, conc non esplosiva...almeno lavoro sui quads per bene, sul lato metabolico e non rischio di fare cazzate a fine allenamento magari con il SNC già molto stanco... d'altra parte è un esercizio che sento e non problemi con la presa olimpica(non mi stanco a tenerla, a differenza della presa BBstyle)

                  Teh!Vai, via agli insulti XD

                  Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen
                  Last edited by Greg999; 27-10-2018, 21:45:44.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    a me sembra buono ma aspetta Sly , però quella cinta potresti anche cambiarla [emoji28]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Salsa hai ragione!La cinta fa schifo, ma sono le uniche che hanno in palestra e per ora, con i carichi che ho basta...Prossimamente ordinerò una buona(già messa nel carello per ordinarla)...
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Tendenzialmente bene, ma non avere fretta di ripartire con gli stacchi classici, tiri piu’ di schiena di quanto spingi di gambe ma magari e’ solonimpressione mia



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Tendenzialmente bene, ma non avere fretta di ripartire con gli stacchi classici, tiri piu’ di schiena di quanto spingi di gambe ma magari e’ solonimpressione mia
                          l'ho notato anch'io, in chiusura soprattutto, manca la "sculata"

                          Commenta


                            Sly no, tiro abbestia di gamba. Non capisco da cosa si evince il contrario.
                            Però effettivamente riparto troppo lesto
                            Pasquino sculare vuol dire aprire prima l angolo del ginocchio e poi l anca, il che vuol dire tirare di schiena, cosa che qui non mi pare apparte qualche sbavatura non avevo il goniometro
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Sly no, tiro abbestia di gamba. Non capisco da cosa si evince il contrario.
                              Però effettivamente riparto troppo lesto
                              Pasquino sculare vuol dire aprire prima l angolo del ginocchio e poi l anca, il che vuol dire tirare di schiena, cosa che qui non mi pare apparte qualche sbavatura non avevo il goniometro
                              presumo volesse dire lo “squeeze” in fine alzata magari sbaglio, ma come detto prima, a me sembrano fatte bene.
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Una considerazione generale: lo stacco e’ un movimento che si presta bene alle basse reps sia per un discorso di opportunita’ sia per uno di “costi”:
                                da una parte praticamente tutti i muscoli corporei sono chiamati in causa, tra mobilizzazione e stabilizzazione;!dall’altro la necessita’ di riaggiustare il setting ad ogni rep.
                                E’ l’esercizio in cui potenzialmene si carica piu’ in assoluto, e la tecnica e’ tuttonperche’ il coinvolgimento del snc e’ elevatissimo (e lo stress conseguente).
                                Per questo lo vedo come un movimento da fare senza incertezze anche a costo di riprendere l’assetto con una pausa tra le serie



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎