Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ma dall'altro alzarsi per doversi allenare mi fa dormire male....coperta sempre troppo corta
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Assolutamene anzi, l'allenamento va incastrato col resto.
      Il mio compromesso e' quello di wo densi e non intensi, gia' potessi allenarmi anche solo 3/4 ore prima sarebbe moooolto diverso.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        e mi ero anche allenato di mattina XD comunque non può e non deve disturbare il sonno, apparte in pieno overeaching...Li me lo fa sempre , insieme ad altri indicatori come recupero ,focus in allenmaneto, carichi, rendimento stanchezza, voglia minore di allenarsi ecc... sono le spie da tenere presente per scaricare
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          La motivazione e' qualcosa di intrinseco quando e' sana. E non ti da la necessita' di doverla sottolineare ogni volta. Anche perche' poi si dura poco, e' come lavorare a leva nel Forex.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ciao Sly conosci qualche esercizio o metodo per rinforzare le spalle? Non i muscoli che interessano ai BB, ma i muscoli interni che contribuiscono alla stabilità dell'articolazione. Oggi mentre facevo il lento vanti con manubri (seduto) ho come avuto una distorsione alla spalla, nell'ultima rep dell'ultima serie (decima). Non so come descrivere ciò che è successo, ma nel momento in cui ho disteso completamente il braccio ho avuto questa """distorsione""" e il manubrio (era basso, 14 kg visto che era il terzo esercizio)mi è andato in faccia. Mi è proprio ceduto il braccio. Sono preoccupatissimo perchè 9 mesi fa mi sono infortunato alla spalla destra, nello stesso esercizio, nelle stesse modalità! Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

            Ho questo problema di instabilità della spalle (entrambe mi danno problemi) in tutti gli esercizi di spinta con manubri. Bilanciere 0 problemi.
            Inoltre se faccio questi esercizi come primi non ho problemi, infatti la panca manubri la posso fare solo come primo, massimo secondo esercizio. Sto pensando che questo sport non faccia per me . Grazie per eventuale risposta e scusa(te) per il disturbo
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Premesso che da dietro un monitor senza una valutazione ogni cosa scritta e letta puo' essere addirittura controproducente...

              Alcuni dei muscoli che andrei a stimolare, con contrazioni isometriche a tempo (non quindi in maniera standard come nei mobilizzatori):

              -Rotatori esterni della cuffia
              -Sottoscapolare
              -Trapezio in toto
              -Gran Dentato

              Muscoli su cui porrei attenzione in termini di flessibilita':

              -Gran pettorale
              -Gran dorsale

              Nel primo gruppo lavorerei con elastici, 4/5 ripetizioni da 10/15 secondi in tenuta almeno.
              Rotazioni esterne, rotazioni interne, fase finale della scrollata, adduzioni scapolari (tipo rematori); per il gran dentato mi piacciono i push up a braccia tese, staccando e agganciando le scapole, e il lento con bilanciere a presa stretta supina.

              Nel secondo gruppo, stretching in varie forme (tenendo almeno una trentina di secondi la posizione per tre/quattro serie).

              Qualcosa ad inizio, qualcosa a fine seduta (stretching preferisco dopo in ogni caso)

              SEMPRE E COMUNQUE ALLINEAMENTO, dalla mattina alla sera.

              Le cause vanno sempre indagate, queste sopra esposte sono mere elucubrazioni.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Workout di oggi, quelli che adoro davvero:

                Serie alternate Dip/Chin Up, zavorra 15kg, target totale 100 reps.

                Fronte Trading: tre operazioni, due in stop loss una a target. Gain netto +1% (con un r:r 1:3 le operazioni a target possono compensare forse una win ratio non eccezionevole).



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Premesso che da dietro un monitor senza una valutazione ogni cosa scritta e letta puo' essere addirittura controproducente...

                  Alcuni dei muscoli che andrei a stimolare, con contrazioni isometriche a tempo (non quindi in maniera standard come nei mobilizzatori):

                  -Rotatori esterni della cuffia
                  -Sottoscapolare
                  -Trapezio in toto
                  -Gran Dentato

                  Muscoli su cui porrei attenzione in termini di flessibilita':

                  -Gran pettorale
                  -Gran dorsale

                  Nel primo gruppo lavorerei con elastici, 4/5 ripetizioni da 10/15 secondi in tenuta almeno.
                  Rotazioni esterne, rotazioni interne, fase finale della scrollata, adduzioni scapolari (tipo rematori); per il gran dentato mi piacciono i push up a braccia tese, staccando e agganciando le scapole, e il lento con bilanciere a presa stretta supina.

                  Nel secondo gruppo, stretching in varie forme (tenendo almeno una trentina di secondi la posizione per tre/quattro serie).

                  Qualcosa ad inizio, qualcosa a fine seduta (stretching preferisco dopo in ogni caso)

                  SEMPRE E COMUNQUE ALLINEAMENTO, dalla mattina alla sera.

                  Le cause vanno sempre indagate, queste sopra esposte sono mere elucubrazioni.
                  Grazie Sly, prezioso come sempre
                  So che non si può dare consigli da uno schermo
                  9 mesi fa mi sono sub-lussato la spalla destra. Ortopedico evidenzia lesioni a legamenti e tendini, ma non evidenzia impingiment o altri problemi
                  Più di un mese con tutore alla spalla, poi due mesi di stop totale (non facevo neanche educazione fisica a scuola, giocare a calcetto ecc) e riabilitazione con fisioterapista. Torno dopo 3 mesi dall'ortopedico e non evidenzia problemi. Mi dice però che entrambe le spalle soffrono di instabilità, è come se la testa dell'omero fosse in una cavità più grande, per cui scivola in esso e sotto sforzo potrebbe darmi problemi. Mi raccomanda di iniziare con calma ecc..
                  Totale 800 euro ai tuoi colleghi ( )

                  Mi prendo un'ulteriore pausa, due mesi, in cui non ho nessun problema è sembra finalmente risolto. Riprendo a novembre dove però manifesto sin da subito instabilità, inizialmente in tutti gli esercizi poi solo su Spinte manubri spalle e Spinte su panca, Chest press neutra se fatti come terzo esercizio
                  Non mi va sinceramente di spendere altri soldi, anche perché non ha risolto nulla se non guarire la sub lussazione

                  Può essere che io non possa fare questo "sport " per motivi genetici e di conformazione delle spalle?
                  O l'unica soluzione sarebbe eliminare quegli esercizi... ciò 2/3 di quelli fattibili per petto e spalle
                  Last edited by Simo6; 20-12-2017, 20:54:34.
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    La tua e' una situazione particolarissima, io stesso ho eliminato del tutto tutti i movimenti di spinta a presa larga. Tutto quello che faccio di spinta e' con gomiti non dico stretti ma quasi.
                    Ne avevo fatto cenno, per come e' fatta la scapolo-omerale certe cose proprio danno rogne prima o poi anche a chi problemi non ne ha, se particolarmente sfortunato ;-)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Nelle situazioni INSTABILI il sostegno passivo da parte di capsula e legamenti viene parzialmente meno. Quindi l'unica e' agire sulle strutture di stabilita' attiva (muscoli stabilizzatori), evitando gli squilibri da dominanza dei grandi mobilizzatori



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Grazie Sly, procederò come hai detto per quanto riguarda i due gruppi di muscoli (devo farli perforza prima e dopo o posso farli anche a distanza, come di sera a casa?) e per il momento elimino gli esercizi di spinta con manubri. Ciò che mi fa inca**are è che panca, lento avanti eseguiti con bilanciere fin'ora non mi hanno dato problemi. Inoltre se faccio le ripetizioni non complete (non distendendo le braccia) non ho problemi e se sto a reps basse lo stesso. Mah, misteri di un mondo tanto affascinante quanto complesso

                        In ogni caso hai già visto qualcuno che appartiene al mio "caso particolarissimo"?
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Boh io ancora ne devo trovare uno NORMALE (cioe' da manuale) fai quei movimenti anche in sessioni a parte anche a casa, con degli elastici. Lento e controllato, niente scatti o movimenti bruschi



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Boh io ancora ne devo trovare uno NORMALE (cioe' da manuale) fai quei movimenti anche in sessioni a parte anche a casa, con degli elastici. Lento e controllato, niente scatti o movimenti bruschi

                            Mi hai rincuorato... grazie mille!
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Mal comune, manco per il c@zzo gaudio



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                giusto in tema di riposo...
                                stanotte ho dormito quasi 4 ore e mezza...
                                finito il lavoro ho avuto da fare delle commissioni .... corri a destra e manca ... arrivano le sette di sera passate...
                                ero tentato di saltare l'allenamento.... ma ero nel pieno dell'incertezza...
                                alla fine ho optato per allenarmi... tra l'altro dovevo fare anche le gambe .... mi metto dei leggins come "stimolo" per dirmi che 2 muscoli li ho...
                                e altro allenamento che volevo impostare sulla potenza.... potenza che senza riposo .. mancava alla grande...
                                di buono posso dire che almeno con l'esperienza so come riempire di sangue e stremare i muscoli.... a fine allenamento avevo quadricipiti tondi e con vene (coperte da pelo) ....
                                tutto sommato 45 min di lavoro....
                                ora sono mezzo cadavere... resisto per uno spuntino e non vedo l'ora di buttarmi in branda..
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎