Banner grande 1
Pagina 4 di 1015 PrimaPrima 123456714541045041004 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 15218

Discussione: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

SHINIGAMI
    L'avatar di Gore
    Grazie
    670
    Ringraziato 617 volte in 452 post

Predefinito

mi segno anche io Bepperrrimo

GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

2. # ADS
    Circuit advertisement

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259
    Ringraziato 711 volte in 552 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    mi segno anche io Bepperrrimo
    grazie campione

Citazione Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita

arrivederci Manu

Bodyweb Senior
    L'avatar di santib
    Grazie
    48
    Ringraziato 229 volte in 212 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

per ora si, sono comunque sui 78kg con un discreto tiraggio, punto agli 80 il piu' puliti possibili entro gennaio-febbraio,
    in termini di cal. die qs cosa significa ?????
    te lo chiedo perchè anche io vorrei aumentare di peso, ma salire il + pulito possibile

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    in termini di cal. die qs cosa significa ?????
    te lo chiedo perchè anche io vorrei aumentare di peso, ma salire il + pulito possibile

diciamo che il concetto di massa pulita implica diverse questioni, non ultima la sostenibilità nel medio-lungo termine.
    insomma bisogna andare per prove...le (ipotesi) 2500kcal medie mie non sono come le tue..e le stesse 2500 kcal in "massa" non sarebbero le stesse 2500kcal in definizione.
    una fase di massa pulita puo' implicare quantitativi di grassi e carboidrati piu' elevati, una fase di definizione deve giocoforza limitarli, ho notato su di me che l'aumento delle pro mi favorisce il tiraggio se tengo piu' bassi gli altri nutrienti.
    insomma, direi di vedere da che punto si parte: si stalla? se l'obiettivo è mettere su peso, incrementerei le calorie dando priorità nell'ordine a carbo-pro-grassi, o in termini di tempistiche (aumento prima uno, poi l'altro e cosi' via), o on termini di quantitativi (nell'aumento globale delle calorie metto piu' carbo che pro che fats).
    per perdere peso, un approccio opposto..abbassare le cal a partire prima dai grassi, poi dai carbo, poi dall'aumento delle pro.
    Le combinazioni sono infinite, bisogna sperimentare

In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita

arrivederci Manu

Bodyweb Senior
    L'avatar di santib
    Grazie
    48
    Ringraziato 229 volte in 212 post

Predefinito

ti ringrazio per le risposte, e per la tua chiarezza espositiva

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

bene stamani è arrivata la pavimentazione in gomma, le piastrelle sono teoricamente piu' sicure

arrivederci Manu

Bodyweb Advanced
    L'avatar di emaz92
    Grazie
    95
    Ringraziato 33 volte in 29 post

Predefinito

io mi son trovato molto bene tendendoli alti i grassi sly, per far sì che le proteine venissero comunque utilizzate per la funzione plastica, non energetica. Tu quindi mi pare di capire che le tenessi belle alte?

Ultima cosa: che tecnica utilizzi per le alzate laterali? visto che le fai con 10 kg immagino tecnica perfetta e zero cheating, noto tecniche molto diverse per sto esercizio.
    Vabbè....inutile fossilizzarsi, tanto è un esercizio di me**a
    è il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    io mi son trovato molto bene tendendoli alti i grassi sly, per far sì che le proteine venissero comunque utilizzate per la funzione plastica, non energetica. Tu quindi mi pare di capire che le tenessi belle alte?

Ultima cosa: che tecnica utilizzi per le alzate laterali? visto che le fai con 10 kg immagino tecnica perfetta e zero cheating, noto tecniche molto diverse per sto esercizio.
    Vabbè....inutile fossilizzarsi, tanto è un esercizio di me**a

ciao emaz, per i grassi la questione nel mio caso è semplice:

grassi e proteine alte-carbo bassi o nulli----definizione discreta, pelle pessima

proteine alte-carbo medi-grassi bassi---definizione pregio, pelle argomento di discussione a "chi l'ha visto"

per le alzate laterali, quelle che indicavo prima erano a busto flesso, per i fasci posteriori dei delts sono solito impiegare mediamente 5-6 kg in piu', per l'esecuzione ho l'accortezza di evitare l'adduzione di scapole, rom corto ma esercizio spettacolare
    le alzate laterali classiche le ho sempre considerate il must per le mie spalle, al momento invece penso che il top sia la combo-spinte con manubri-busto flesso-laterali

intanto, oggi mi sono ancora cimentato, per togliermi qualche dubbio, in alcuni test.
    ecco cosa ne è uscito:

rematore manubrio: 15-10-6-6 @25-35-40-40 kg
    shrugs manubri: 20-20-20 @40+40 40+40 40+40kg
    spider curl singolo: 10-8-6 @15-15-15kg
    curl manubri panca inclinata: 6-6 @15-15 kg
    dip machine: 20-20-20-20 @30-50-60-65 kg

anche oggi bellissime sensazioni, sempre sui 90'' le pause e praticamente al limite ad ogni serie, ma senza strafare.

ora ho a disposizione semrpe piu' elementi per poter pianificare uno schema, quantmeno ho delle indicazioni di massima su alcuni carichi

arrivederci Manu

Bodyweb Advanced
    L'avatar di emaz92
    Grazie
    95

Predefinito

cavolo un' altra cosa che non sapevo......quindi i grassi hanno a che vedere con lo spessore/qualità della pelle?

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    cavolo un' altra cosa che non sapevo......quindi i grassi hanno a che vedere con lo spessore/qualità della pelle?

prendila con le pinze emaz, ti parlo per esperienza diretta e non solo mia
    i grassi sono fondamentali nella dieta, fanno da "supporto" ad una marea di funznioni, possono sopperire alla riduzione di carbo, preservando in qualche modo aminoacidi preziosi a scopo energetico, ma quando l'obiettivo è tirarsi in maniera spinta, vanno ridotti al minimo, e che siano di qualità eccellente.
    i regimi chetogenici non sono adatti a tutti, alcuni rispondono in maniera eccezionale.
    posso dirti per esperienza mia che una cheto ciclica permette, mantenendo i volumi, di perdere molta "merda" quando hai molta "merda" da perdere.
    arrivati ad un certo punto, e cioè sotto una certa % di beef, si stalla inesorabilmente.
    e a quel punto serve qualcosa di piu' drastico, vedi regimi PSMF, per periodi brevissimi.
    subito dopo, quando il metabolismo "è avviato"...il corpo brama carbo.
    e avviene quel miracoloso "switch" per il quale piu' si introducono carbo, piu' si scende di peso, piu' ci si tira.
    ma servono settimane e settimane e settimane e settimane e settimane.
    dopo un po' questo regime come è ovvio, naturale, e giusto che sia...smette di fungere.
    e bisogna riciclizzare

almeno, io ho sistematicamente sperimentato questo.

PS: per il discorso pelle, per averla sottile, per periodi limitatissimi, devo drasticamente ridurre grassi, e levare la frutta.
    ma si tratta di una cosa da fare solo sotto gara, ci sono sostanze fondamentali di cui non ci si deve privare per periodi eccessivi.
    Ultima modifica di Sly83; 17-08-2010 alle 15:30:52

arrivederci Manu

Bodyweb Advanced
    L'avatar di emaz92
    Grazie
    95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    prendila con le pinze emaz, ti parlo per esperienza diretta e non solo mia
    i grassi sono fondamentali nella dieta, fanno da "supporto" ad una marea di funznioni, possono sopperire alla riduzione di carbo, preservando in qualche modo aminoacidi preziosi a scopo energetico, ma quando l'obiettivo è tirarsi in maniera spinta, vanno ridotti al minimo, e che siano di qualità eccellente.
    i regimi chetogenici non sono adatti a tutti, alcuni rispondono in maniera eccezionale.
    posso dirti per esperienza mia che una cheto ciclica permette, mantenendo i volumi, di perdere molta "merda" quando hai molta "merda" da perdere.
    arrivati ad un certo punto, e cioè sotto una certa % di beef, si stalla inesorabilmente.
    e a quel punto serve qualcosa di piu' drastico, vedi regimi PSMF, per periodi brevissimi.
    subito dopo, quando il metabolismo "è avviato"...il corpo brama carbo.
    e avviene quel miracoloso "switch" per il quale piu' si introducono carbo, piu' si scende di peso, piu' ci si tira.
    ma servono settimane e settimane e settimane e settimane e settimane.
    dopo un po' questo regime come è ovvio, naturale, e giusto che sia...smette di fungere.
    e bisogna riciclizzare

almeno, io ho sistematicamente sperimentato questo.

PS: per il discorso pelle, per averla sottile, per periodi limitatissimi, devo drasticamente ridurre grassi, e levare la frutta.
    ma si tratta di una cosa da fare solo sotto gara, ci sono sostanze fondamentali di cui non ci si deve privare per periodi eccessivi.

non sei il primo che lo dice, ho letto anche la stessa cosa da esperti del forum, grazie però , post molto utile

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

intanto per continuare ad allenarmi con i manubri in maniera pesante nelle spinte, sono in arrivo anche i power hooks.
    'zzarola si sprecano piu' energie a tirare su i pesi da terra che a fare l'esercizio..così carichi oltre i 40kg saranno sicuramente piu' gestibili, specie nelle spinte su declinata.
    ecco, proprio due parole sulle spinte su declinata con i manubri andrebbero spese.
    si tratta di un esercizio formidabile, ho la percezione che coinvolga il petto meglio di qualunque altro esercizio.
    Cosa che in generale con i manubri è più rilevante rispetto al bilanciere.
    una volta messo tutto in sicurezza, il manubrio a mio avviso è superiore.
    Ultima modifica di Sly83; 17-08-2010 alle 16:20:07

arrivederci Manu

Bodyweb Senior
    L'avatar di mmaattyy
    Grazie
    211
    Ringraziato 77 volte in 72 post

Predefinito

sly parli spesso di grassi bassi. Ma orientativamente di quanti g parli ? Giusto per farmi un'idea

Citazione Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    sly parli spesso di grassi bassi. Ma orientativamente di quanti g parli ? Giusto per farmi un'idea
    due cucciai d'olio e un paio di rossi d'uovo direi che sono una quantità ragionevole, quando son bassi bassi via i rossi e dentro del salmone 3-4 volte a settimana

in generale poi c'è la carne che da il suo contributo, basta non prendere dei tagli esageratamente fattosi
    Ultima modifica di Sly83; 17-08-2010 alle 16:39:32

arrivederci Manu

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

e giusto perchèp si parlava di grassi bassi, stamani a colazione 3 uova intere allìocchio di bue e tre gallette con marmellata al mirtillo Rigoni, quella senza altri zuccheri aggiunti..la trovo buonissima.

arrivederci Manu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •