Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    mi segno anche io Bepperrrimo
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      mi segno anche io Bepperrrimo
      grazie campione



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


        per ora si, sono comunque sui 78kg con un discreto tiraggio, punto agli 80 il piu' puliti possibili entro gennaio-febbraio,
        in termini di cal. die qs cosa significa ?????
        te lo chiedo perchè anche io vorrei aumentare di peso, ma salire il + pulito possibile
        DIARIO

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          in termini di cal. die qs cosa significa ?????
          te lo chiedo perchè anche io vorrei aumentare di peso, ma salire il + pulito possibile

          diciamo che il concetto di massa pulita implica diverse questioni, non ultima la sostenibilità nel medio-lungo termine.
          insomma bisogna andare per prove...le (ipotesi) 2500kcal medie mie non sono come le tue..e le stesse 2500 kcal in "massa" non sarebbero le stesse 2500kcal in definizione.
          una fase di massa pulita puo' implicare quantitativi di grassi e carboidrati piu' elevati, una fase di definizione deve giocoforza limitarli, ho notato su di me che l'aumento delle pro mi favorisce il tiraggio se tengo piu' bassi gli altri nutrienti.
          insomma, direi di vedere da che punto si parte: si stalla? se l'obiettivo è mettere su peso, incrementerei le calorie dando priorità nell'ordine a carbo-pro-grassi, o in termini di tempistiche (aumento prima uno, poi l'altro e cosi' via), o on termini di quantitativi (nell'aumento globale delle calorie metto piu' carbo che pro che fats).
          per perdere peso, un approccio opposto..abbassare le cal a partire prima dai grassi, poi dai carbo, poi dall'aumento delle pro.
          Le combinazioni sono infinite, bisogna sperimentare



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #50
            ti ringrazio per le risposte, e per la tua chiarezza espositiva
            DIARIO

            Commenta


              #51
              bene stamani è arrivata la pavimentazione in gomma, le piastrelle sono teoricamente piu' sicure



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #52
                io mi son trovato molto bene tendendoli alti i grassi sly, per far sì che le proteine venissero comunque utilizzate per la funzione plastica, non energetica. Tu quindi mi pare di capire che le tenessi belle alte?

                Ultima cosa: che tecnica utilizzi per le alzate laterali? visto che le fai con 10 kg immagino tecnica perfetta e zero cheating, noto tecniche molto diverse per sto esercizio.
                Vabbè....inutile fossilizzarsi, tanto è un esercizio di me**a
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                  io mi son trovato molto bene tendendoli alti i grassi sly, per far sì che le proteine venissero comunque utilizzate per la funzione plastica, non energetica. Tu quindi mi pare di capire che le tenessi belle alte?

                  Ultima cosa: che tecnica utilizzi per le alzate laterali? visto che le fai con 10 kg immagino tecnica perfetta e zero cheating, noto tecniche molto diverse per sto esercizio.
                  Vabbè....inutile fossilizzarsi, tanto è un esercizio di me**a

                  ciao emaz, per i grassi la questione nel mio caso è semplice:

                  grassi e proteine alte-carbo bassi o nulli----definizione discreta, pelle pessima

                  proteine alte-carbo medi-grassi bassi---definizione pregio, pelle argomento di discussione a "chi l'ha visto"

                  per le alzate laterali, quelle che indicavo prima erano a busto flesso, per i fasci posteriori dei delts sono solito impiegare mediamente 5-6 kg in piu', per l'esecuzione ho l'accortezza di evitare l'adduzione di scapole, rom corto ma esercizio spettacolare
                  le alzate laterali classiche le ho sempre considerate il must per le mie spalle, al momento invece penso che il top sia la combo-spinte con manubri-busto flesso-laterali

                  intanto, oggi mi sono ancora cimentato, per togliermi qualche dubbio, in alcuni test.
                  ecco cosa ne è uscito:

                  rematore manubrio: 15-10-6-6 @25-35-40-40 kg
                  shrugs manubri: 20-20-20 @40+40 40+40 40+40kg
                  spider curl singolo: 10-8-6 @15-15-15kg
                  curl manubri panca inclinata: 6-6 @15-15 kg
                  dip machine: 20-20-20-20 @30-50-60-65 kg

                  anche oggi bellissime sensazioni, sempre sui 90'' le pause e praticamente al limite ad ogni serie, ma senza strafare.

                  ora ho a disposizione semrpe piu' elementi per poter pianificare uno schema, quantmeno ho delle indicazioni di massima su alcuni carichi



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #54
                    cavolo un' altra cosa che non sapevo......quindi i grassi hanno a che vedere con lo spessore/qualità della pelle?
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      cavolo un' altra cosa che non sapevo......quindi i grassi hanno a che vedere con lo spessore/qualità della pelle?

                      prendila con le pinze emaz, ti parlo per esperienza diretta e non solo mia
                      i grassi sono fondamentali nella dieta, fanno da "supporto" ad una marea di funznioni, possono sopperire alla riduzione di carbo, preservando in qualche modo aminoacidi preziosi a scopo energetico, ma quando l'obiettivo è tirarsi in maniera spinta, vanno ridotti al minimo, e che siano di qualità eccellente.
                      i regimi chetogenici non sono adatti a tutti, alcuni rispondono in maniera eccezionale.
                      posso dirti per esperienza mia che una cheto ciclica permette, mantenendo i volumi, di perdere molta "merda" quando hai molta "merda" da perdere.
                      arrivati ad un certo punto, e cioè sotto una certa % di beef, si stalla inesorabilmente.
                      e a quel punto serve qualcosa di piu' drastico, vedi regimi PSMF, per periodi brevissimi.
                      subito dopo, quando il metabolismo "è avviato"...il corpo brama carbo.
                      e avviene quel miracoloso "switch" per il quale piu' si introducono carbo, piu' si scende di peso, piu' ci si tira.
                      ma servono settimane e settimane e settimane e settimane e settimane.
                      dopo un po' questo regime come è ovvio, naturale, e giusto che sia...smette di fungere.
                      e bisogna riciclizzare

                      almeno, io ho sistematicamente sperimentato questo.

                      PS: per il discorso pelle, per averla sottile, per periodi limitatissimi, devo drasticamente ridurre grassi, e levare la frutta.
                      ma si tratta di una cosa da fare solo sotto gara, ci sono sostanze fondamentali di cui non ci si deve privare per periodi eccessivi.
                      Last edited by Sly83; 17-08-2010, 15:30:52.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        prendila con le pinze emaz, ti parlo per esperienza diretta e non solo mia
                        i grassi sono fondamentali nella dieta, fanno da "supporto" ad una marea di funznioni, possono sopperire alla riduzione di carbo, preservando in qualche modo aminoacidi preziosi a scopo energetico, ma quando l'obiettivo è tirarsi in maniera spinta, vanno ridotti al minimo, e che siano di qualità eccellente.
                        i regimi chetogenici non sono adatti a tutti, alcuni rispondono in maniera eccezionale.
                        posso dirti per esperienza mia che una cheto ciclica permette, mantenendo i volumi, di perdere molta "merda" quando hai molta "merda" da perdere.
                        arrivati ad un certo punto, e cioè sotto una certa % di beef, si stalla inesorabilmente.
                        e a quel punto serve qualcosa di piu' drastico, vedi regimi PSMF, per periodi brevissimi.
                        subito dopo, quando il metabolismo "è avviato"...il corpo brama carbo.
                        e avviene quel miracoloso "switch" per il quale piu' si introducono carbo, piu' si scende di peso, piu' ci si tira.
                        ma servono settimane e settimane e settimane e settimane e settimane.
                        dopo un po' questo regime come è ovvio, naturale, e giusto che sia...smette di fungere.
                        e bisogna riciclizzare

                        almeno, io ho sistematicamente sperimentato questo.

                        PS: per il discorso pelle, per averla sottile, per periodi limitatissimi, devo drasticamente ridurre grassi, e levare la frutta.
                        ma si tratta di una cosa da fare solo sotto gara, ci sono sostanze fondamentali di cui non ci si deve privare per periodi eccessivi.

                        non sei il primo che lo dice, ho letto anche la stessa cosa da esperti del forum, grazie però , post molto utile
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #57
                          intanto per continuare ad allenarmi con i manubri in maniera pesante nelle spinte, sono in arrivo anche i power hooks.
                          'zzarola si sprecano piu' energie a tirare su i pesi da terra che a fare l'esercizio..così carichi oltre i 40kg saranno sicuramente piu' gestibili, specie nelle spinte su declinata.
                          ecco, proprio due parole sulle spinte su declinata con i manubri andrebbero spese.
                          si tratta di un esercizio formidabile, ho la percezione che coinvolga il petto meglio di qualunque altro esercizio.
                          Cosa che in generale con i manubri è più rilevante rispetto al bilanciere.
                          una volta messo tutto in sicurezza, il manubrio a mio avviso è superiore.
                          Last edited by Sly83; 17-08-2010, 16:20:07.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #58
                            sly parli spesso di grassi bassi. Ma orientativamente di quanti g parli ? Giusto per farmi un'idea

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              sly parli spesso di grassi bassi. Ma orientativamente di quanti g parli ? Giusto per farmi un'idea
                              due cucciai d'olio e un paio di rossi d'uovo direi che sono una quantità ragionevole, quando son bassi bassi via i rossi e dentro del salmone 3-4 volte a settimana

                              in generale poi c'è la carne che da il suo contributo, basta non prendere dei tagli esageratamente fattosi
                              Last edited by Sly83; 17-08-2010, 16:39:32.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                #60
                                e giusto perchèp si parlava di grassi bassi, stamani a colazione 3 uova intere allìocchio di bue e tre gallette con marmellata al mirtillo Rigoni, quella senza altri zuccheri aggiunti..la trovo buonissima.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎