Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    è un piacere leggerti
    DIARIO

    Commenta


      #32
      ragazzi siete davvero troppo buoni

      cmq..

      Weight-check odierno:

      panca declinata con manubri: 12-12-10 @25 kg
      panca inclinata con manubri: 8-8 @25 kg
      rematore con manubrio: 10-8 @35 kg
      pullover: 15-15 @25KG

      tutto very very easy, 1-2 reps di margine dal cedimento, circa 90'' di pausa.
      sensazione di pump davvero di lusso, bruciore simil-incendio nei boschi della SIla in giornata d'arsura.
      I manubri sono qualche cosa di unico.

      Al di là di questo, penso che questi carichi iniziali subiranno profonde modifiche nel giro di pochissime sedute.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #33
        post w/o



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #34
          ottimo!!!
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            ragazzi siete davvero troppo buoni

            cmq..

            Weight-check odierno:

            panca declinata con manubri: 12-12-10 @25 kg
            panca inclinata con manubri: 8-8 @25 kg
            rematore con manubrio: 10-8 @35 kg
            pullover: 15-15 @25KG

            tutto very very easy, 1-2 reps di margine dal cedimento, circa 90'' di pausa.
            sensazione di pump davvero di lusso, bruciore simil-incendio nei boschi della SIla in giornata d'arsura.
            I manubri sono qualche cosa di unico.

            Al di là di questo, penso che questi carichi iniziali subiranno profonde modifiche nel giro di pochissime sedute.
            o di fuoco dell'etna bevuto tutto d'un sorso ........................ di dove sei ?????
            DIARIO

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              o di fuoco dell'etna bevuto tutto d'un sorso ........................ di dove sei ?????
              nato a CZ, vissuto a MI, e ora trapiantato a To
              no' zingaro



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #37
                Sly ti volevo chiedere un parere..........
                E' da diversi mesi che mi porto dietro un dolore al gomito che si irradia nell'avambraccio, penso che sia una epicondilite (causata dal tennis), che sento particolarmente negli esercizi in cui entra in gioco il bicipite (curl, trazioni etc).
                Ho fatto pure 3 tecar terapia, ed il macchinario della tecar non riscontrava alcuna infiammazione, ho provato a prendere delle bustine della Jamieson le Arthrimin effervescenti, am a parte un leggero sollievo non ho risolto il problema.
                Adesso vedo un pò che succede con i 10-15 gg. di stop del periodo feriale, e al rientro si vedrà.
                Tu hai mai sofferto di qs generere di problemi, hai una idea di quello che possa essere ?????
                DIARIO

                Commenta


                  #38
                  che spettacolo questo diario, mi segno sly
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    Sly ti volevo chiedere un parere..........
                    E' da diversi mesi che mi porto dietro un dolore al gomito che si irradia nell'avambraccio, penso che sia una epicondilite (causata dal tennis), che sento particolarmente negli esercizi in cui entra in gioco il bicipite (curl, trazioni etc).
                    Ho fatto pure 3 tecar terapia, ed il macchinario della tecar non riscontrava alcuna infiammazione, ho provato a prendere delle bustine della Jamieson le Arthrimin effervescenti, am a parte un leggero sollievo non ho risolto il problema.
                    Adesso vedo un pò che succede con i 10-15 gg. di stop del periodo feriale, e al rientro si vedrà.
                    Tu hai mai sofferto di qs generere di problemi, hai una idea di quello che possa essere ?????
                    domanda: il dolore si irradia come un formicolio/scossa?
                    presumendo che la risposta sia no..se c'è stato il tennis di mezzo..è probabile sia proprio un'epicondilite, una rognosità che coinvolge la muscolatura attorno all'epicondilo (un processo osseo dell'omero).
                    Quella zona coinvolge i muscoli estensori del polso, e un estensore dell'avambraccio (l'anconeo).
                    Una cosa che ho notato, è uno squilibrio di forza fra muscoli flessori ed estensori del polso in questi casi, a scapito dei flessori, che spesso risultano piu' deboli.
                    ma questo è il meno, o meglio..è una risultante, un effetto, non la causa.
                    il problema ' si manifesta sempre come punta dell'iceberg di una disfunzione del movimento che sta alla base.
                    cioè bisognerebbe capire come ti muovi, il tennis impone movimenti rapidi e ripetitivi che se non ben controllati portano all'insorgere di questo tipo di patologia.
                    tradotto, sarebbe da capire come si comporta il polso e come si comporta la spalla, se usi"troppo" il gomito e le articolazioni a monte e a valle non hanno la giusta qualità di movimento, chi sta in mezzo soffre necessariamente.
                    ridare la giusta qualità di movimento alla spalla e al polso, insieme ad un congruo riallenamento dei flessori del polso, puo' dare una grossa mano davvero.
                    tutte le terapie locali sono coadiuvanti, il riposo puo' essere anch'esso prezioso.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      domanda: il dolore si irradia come un formicolio/scossa?

                      non ho qs problema

                      presumendo che la risposta sia no..se c'è stato il tennis di mezzo..è probabile sia proprio un'epicondilite, una rognosità che coinvolge la muscolatura attorno all'epicondilo (un processo osseo dell'omero).

                      se legge manx si incazza come una bestia, mi dice sempre che se voglio fare qualcosa nel BB devo lasciare il tennis, però anche qs è uno sport che mi appassiona

                      congruo riallenamento dei flessori del polso

                      pensi che possa inserire qualche esercizio all'interno dell'allenamento, magari ne parlo con manx.......

                      il riposo puo' essere anch'esso prezioso.

                      non ho grossa intenzione di riposarmi oltre qs 10-15 gg.
                      Quando puoi passa nel mio diario e nel mio profilo a dare un occhio , che poi ho qualcosa da chiederti

                      cmq grazie
                      DIARIO

                      Commenta


                        #41
                        il weight check di oggi, probabilmente l'ultimo prima dell'inizio del training "ufficiale", è stato quanto di piu' simile ad un w/o potevo fare.

                        panca declinata manubri: 15-8-8 @25-30-30kg
                        panca inclinata manubri: 6-6 @30kg
                        spinte manubri da seduto: 8-8 @25kg
                        alzate laterali busto flesso: 20-15 @10kg
                        estensioni singole dietro la testa: 12-10-8 @10kg
                        leg curl: 15-8-8 @30-40-40 kg

                        solite pause sul minuto e mezzo, oggi mi sono spinto un po' piu' verso il limite ad ogni rep.

                        queste sessioni creano molto pump, io di mio ho sempre un'ottima risposta in tal senso.
                        ora vediamo cosa ne esce fuori dagli allenamenti "ordinari", sono in attesa, nei prossimi gionri, della pavimentazione in gomma, del mezzo rack domyos e di un bilancere olimpionico



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #42
                          Ciao Sly continui sempre con il tuo approccio alimentare diciamo "libero" ma pulito? Intendo senza impazzire con il pesare tutto ecc..
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Ciao Sly continui sempre con il tuo approccio alimentare diciamo "libero" ma pulito? Intendo senza impazzire con il pesare tutto ecc..
                            per ora si, sono comunque sui 78kg con un discreto tiraggio, punto agli 80 il piu' puliti possibili entro gennaio-febbraio, dopodichè vedro' come stan messe le gambucce e vedro' se è il caso di lanciarsi ancora in pedana per la tarda primavera o se meglio aspettare ancora.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                              per ora si, sono comunque sui 78kg con un discreto tiraggio, punto agli 80 il piu' puliti possibili entro gennaio-febbraio, dopodichè vedro' come stan messe le gambucce e vedro' se è il caso di lanciarsi ancora in pedana per la tarda primavera o se meglio aspettare ancora.
                              quindi non farei un programma di massa ?????
                              di solito in quale categoria hai gareggiato e in quale federazione ????
                              DIARIO

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                                quindi non farei un programma di massa ?????
                                di solito in quale categoria hai gareggiato e in quale federazione ????
                                ho fatto AINBB, NBBUI ma soprattuto Musclemania, categoria hp+178



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎