Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io facevo un natural leg curl appoggiando i talloni su una fit ball...
    se lo fate cercate di forzare una maggiore enfasi e contrazione nei femorali e volendo potete inserire una mini spinta in modo da coinvolgere anche il gluteo
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      wow grazie!
      Ho sempre pensato di farla nella seconda versione ovvero con le caviglie bloccate "sotto qualcosa"
      ma così in effetti è molto più semplice
      il mio diario

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        io facevo un natural leg curl appoggiando i talloni su una fit ball...
        se lo fate cercate di forzare una maggiore enfasi e contrazione nei femorali e volendo potete inserire una mini spinta in modo da coinvolgere anche il gluteo
        Con la fit ball lo fa un collega e ne e' entusiasta :-D
        Giusto il suggerimento sulla spinta, anzi piu' si arriva perpendicolari al terreno piu' la contrazione globale e' efficace

        Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
        wow grazie!
        Ho sempre pensato di farla nella seconda versione ovvero con le caviglie bloccate "sotto qualcosa"
        ma così in effetti è molto più semplice
        Per i blocchi ci sono i GHR, decisamente piu' impegnativi sulle ginocchia ma comunque estremamente efficaci. Ci si puo' arrivare gradualmente con aiuti iniziali
        Last edited by Sly83; 07-09-2017, 11:04:10.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
          wow grazie!
          Ho sempre pensato di farla nella seconda versione ovvero con le caviglie bloccate "sotto qualcosa"
          ma così in effetti è molto più semplice
          12 WEEK PLAN FREE DOWNLOAD: http://goo.gl/fC8cAjBUFF DUDES TANK TOP! http://store.buff-dudes.comHow to Perform Manual Hamstring Curls - Proper Technique & Fo...



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ottimo anche questo
            Anche se credo lo faró con il bilanciere

            Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
            il mio diario

            Commenta


              mi ha sempre dato un senso di inquietudine eseguire il leg curl a carico naturale (monoarticolare) su una panca con i piedi bloccati ....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                E' molto stressante sulle ginocchia, molto. Difatti da quando ho implementato l'alternativa questo l'ho accantonato per il momento
                Ci sono modi per alleggerirlo, pero' non e' per tutti



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  mi ha sempre dato un senso di inquietudine eseguire il leg curl a carico naturale (monoarticolare) su una panca con i piedi bloccati ....
                  Io l'ho sempre trovato molto "hardcore"!!!
                  Della serie: se ce la fai sei un giusto!!! (tipo i muscle up)
                  il mio diario

                  Commenta


                    Visto che sei molto disponibile, ne approfitto

                    Tempo fa parlasti di della tua split ovvero spinta + trazione (entrambe declinate sia in orizzontale che verticale) che mi incuriosì molto;
                    visto che sono anni che non cresco, e come ormai dite in parecchi, la chiave per crescere è la variazione dello stimolo, provai a mettere giuà una bozza (anche io mi alleno in homegym).
                    Quello che non capisco è quali siano i criteri per "costruire" una scheda del genere (basi tutto sui fondamentali e non fai esercizi di rifinitura?)

                    Mi spiego: sono ancora legato ai dogmi di bodyweb e nella mia costruzione della scheda, per ogni gruppo muscolare faccio:

                    1 esercizio grosso a basse rep (esempio panca piana)
                    1 medio (spinte su inclinata)
                    1 di rifinitura (croci con elastici) (ovviamente per i gruppi piccoli semplifico togliendo il "medio")

                    invece, leggendo la tua scheda sembra che tu faccia solo "esercizi grossi" dove non puoi (oppure sono io che non riesco) cercare appunto questa rifinitura.

                    ad esempio con la panca riesco a "stancare e sentire il petto" ma non a cuocerlo e a sentire quella sensazione di bruciore che sento invece con un esercizio di rifinitura come possono essere le croci
                    (stesso discorso per parallele e kick back per tricipiti oppure curl bilanciere e curl

                    tu cosa cerchi nell'allenamento? arrivi a fine WO con i muscoli cotti oppure cerchi un gran lavoro generale con un grosso senso di fatica?
                    sembra stupida la domanda ma mi rendo conto che per anni ho sempre cercato la stessa cosa, quando magari è proprio il motivo per cui non cresco!!!

                    Altra cosa: da quest'anno "ho scoperto" che, un'altra delle chiavi (stiamo facendo un mazzo) per crescere è l'aumento di volume ed intensità.

                    Come gestisci questa variabile nel tempo se cerchi il "target" di reps e non hai sovraccarico?

                    perdona il papiro e grazie
                    il mio diario

                    Commenta


                      Appena ho un attimo rispondo, bisogna articolare ma partendo dalla fine posso dirti che il sovraccarico bisogna trovare il modo di averlo :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Se qualcuno vuole intervenire in risposta lo faccia che leggo volentierissimo dato che la cosa e' anche soggettiva



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          ok grazie non c'è nessuna fretta!
                          il mio diario

                          Commenta


                            mi è capitato di leggere un paio di volte schede di "volume E intensità"
                            ora sono 2 concetti che non possono propriamente esistere insieme....
                            tanto più si alza il volume tanto più si abbassa l'intensità
                            tanto più un allenamento è intenso tanto meno può essere voluminoso
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                              Visto che sei molto disponibile, ne approfitto

                              Tempo fa parlasti di della tua split ovvero spinta + trazione (entrambe declinate sia in orizzontale che verticale) che mi incuriosì molto;
                              visto che sono anni che non cresco, e come ormai dite in parecchi, la chiave per crescere è la variazione dello stimolo, provai a mettere giuà una bozza (anche io mi alleno in homegym).
                              Quello che non capisco è quali siano i criteri per "costruire" una scheda del genere (basi tutto sui fondamentali e non fai esercizi di rifinitura?)

                              Mi spiego: sono ancora legato ai dogmi di bodyweb e nella mia costruzione della scheda, per ogni gruppo muscolare faccio:

                              1 esercizio grosso a basse rep (esempio panca piana)
                              1 medio (spinte su inclinata)
                              1 di rifinitura (croci con elastici) (ovviamente per i gruppi piccoli semplifico togliendo il "medio")

                              invece, leggendo la tua scheda sembra che tu faccia solo "esercizi grossi" dove non puoi (oppure sono io che non riesco) cercare appunto questa rifinitura.
                              ciao, visto che sono graditi gli interventi di tutti, provo a dare il mio contributo

                              Intraprendere un programma di allenamento di 10-12 settimane che NON preveda lo schema "dogma di bodyweb" è normalissimo.
                              La chiave (da aggiungere al mazzo) è proprio variare di mesociclo in mesociclo. Il top sarebbe avere già in testa un macrociclo da intraprendere per quella stagione e quindi inanellare i mesocicli nella maniera più congeniale ai diversi periodi dell'anno: pensa ad un percorso (ad esempio) di massa-normo-definizione in cui i mesocicli sono customizzati al programma alimentare.

                              Io sinceramente ho spaziato tanto in questi ultimi anni, e la cosa interessante è vedere che alcuni programmi mi hanno dato soddisfazioni immense (non risultati, eh!) e altri mi hanno deluso.
                              Ad esempio io senza fondamentali non so stare, senza multiarticolari mi sento di aver fatto un WO da sfigato.
                              Però ogni tanto ci sta anche che per un paio di mesi si faccia una cosa diversa.
                              Tra l'altro cambiare fa bene alla testa (alla mia almeno.. lo stimolo mentale la fa da padrone per me).

                              Per eventuali ca22ate correggetemi, benvolentieri imparo dai miei errori

                              Commenta


                                Intanto come dice Gore intensita' e volume mal si coniugano, se non per periodi circoscritti in "clientela selezionata".
                                Poi vi invito a riflettere su una cosa, partendo da un esempio per il petto: con una serie di spinte con manubri si puo' "esaurire" il muscolo?
                                Per quanto si dica di si, ci saranno sempre altri modi di intensificare. Mi viene in mente Achille e la tartaruga :-D
                                Se faccio un set di croci, avro' stressato il petto in maniera piu' incisiva?
                                Se pre-affatico con le croci e proseguo con le spinte? E se aggiungo uno stripping?
                                Capite che intendo?
                                Ma quello che vi chiedo e': in termini reali di crescita, ci sono cambiamenti SOSTANZIALI?
                                La risposta e' SI, se abbiamo capito che in quella fase ci serviva quella variazione.
                                La risposta e' No, se abbiamo capito che in quella fase NON ci serviva.

                                La vera e unica questione e' questa: come capire cosa mi serve in quella fase della mia vita.

                                Scusate se apparentemente ho sviato, ma nel bbing funziona tutto e il suo contrario non "a caso", ma solo capendo da dove veniamo, dove siamo..e dove vogliamo andare.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎