Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccola nota ma fondamentale, nei lean push up serve essere proiettati molto in avanti.

    Non farei dei piegamenti standard a scapole abdotte.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      allenamento di oggi:

      6 jump set a corpo libero:

      Dip sbarra dritta Tuck + Trazioni alla sbarra Tuck





      93kg



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Non voglio dirlo troppo forte ma nel mio pianerottolo sono il piu’ grosso, vado a fare una capatina al piano di sopra per vedere se ho delle possibilita’ per mr. Condominio over 40 categoria OPEN



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Madonna...fai due robe il croce e sei immenso
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Per open, citofonare Renzi

            Commenta


              @Luke il grosso della fatica lo faccio a lavoro credimi comunque il corpo libero negli ultimi anni e’ il 95% dei miei workout, sfrutto la mia zavorra naturale e cerco di trovare modi per aumentare il livello di difficolta’.

              Nel corpo libero rispetto ai pesi esiste una scalabilita’ spesso inversa: alcuni movimenti partono difficili (alcuni letteralmente impossibili) e gradualmente si migliora.

              Si potrebbe in alcuni casi partire da un “de-load”, lavorando sulle leve (alcuni anche sfruttando gli elastici).



              Nei pesi, al netto di accurata selezione e una volta appreso l’esercizio, si puo’ partire gradualmente col sovraccarico affinandosi via via che miglioriamo il livello e il tipo di forza necessario.

              In entrambi i casi si tratta di processi continui e serve impegno.


              Ci sono curve di apprendimento differenti ma alla fine conta divertirsi e non farsi male, migliorando secondo il proprio obiettivo (nel mio caso, senza velleita’ particolari dato che a me piace allenarmi, come cosa fine a se stessa proprio)
              Last edited by Sly83; 04-05-2023, 18:41:27.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ci sono situazioni in cui, corpo libero o pesi che sia, e’ necessario un lavoro preparatorio per poter “fisicamente” giungerr a realizzare il movimento.

                Per questo continuo a dire che serve mettersi nelle migliori condizioni possibili o si e’ destinati a farsi male (e a limitare i risultati).


                Per ogni restrizione (miofasciale, articolare) c’e’ un rovescio della medaglia che si chiama cedimento.

                Quindi a fronte di una situazione di tipo strutturale ce ne e’ una di controllo, e tutto influenza tutto.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  @Luke il grosso della fatica lo faccio a lavoro credimi comunque il corpo libero negli ultimi anni e’ il 95% dei miei workout, sfrutto la mia zavorra naturale e cerco di trovare modi per aumentare il livello di difficolta’.

                  Nel corpo libero rispetto ai pesi esiste una scalabilita’ spesso inversa: alcuni movimenti partono difficili (alcuni letteralmente impossibili) e gradualmente si migliora.

                  Si potrebbe in alcuni casi partire da un “de-load”, lavorando sulle leve (alcuni anche sfruttando gli elastici).



                  Nei pesi, al netto di accurata selezione e una volta appreso l’esercizio, si puo’ partire gradualmente col sovraccarico affinandosi via via che miglioriamo il livello e il tipo di forza necessario.

                  In entrambi i casi si tratta di processi continui e serve impegno.


                  Ci sono curve di apprendimento differenti ma alla fine conta divertirsi e non farsi male, migliorando secondo il proprio obiettivo (nel mio caso, senza velleita’ particolari dato che a me piace allenarmi, come cosa fine a se stessa proprio)
                  cioè?
                  l'argomento è interessante
                  potresti fare esempi pratici su alcuni es fondamentali nel corpo libero, ma anche sugli elastici

                  Commenta


                    Sly, non ho mai chiesto, ma....sei stato ginnasta?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Sly, non ho mai chiesto, ma....sei stato ginnasta?
                      Credo azzurro di sci
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Credo azzurro di sci
                        Azz interessante, anche questo spiega tante cose, ha una cultura a livello sportivo non indifferente.
                        Last edited by DexJ; 05-05-2023, 14:42:43.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                          Azz interessante.
                          Dex...spero di non doverti mettere in ignore per sempre. Dimmi che l'hai capita...

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Dex...spero di non doverti mettere in ignore per sempre. Dimmi che l'hai capita...

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            Il film di fantozzi?

                            Commenta


                              Non mi pare un topic adatto a trollare questo però, perchè dovete sempre rompere il cazz0?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                                Non mi pare un topic adatto a trollare questo però, perchè dovete sempre rompere il cazz0?
                                Siamo fatti così (cit)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎