Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    io non capisco che problemi avete con le scarpe... sempre ordinate online e sbagliato pochissime volte taglia, solo un paio di nike da skater che calzavano leggermente diverse dalle altre



    Fare una trasferta per un paio di scarpe? Fa prima a prenderle online e se son grosse fare il reso
    Io ad es. Qualche volta ho scazzato con l'online. Niente di trascendentale, però...
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Premesso che ho poca conoscenza in tale ambito

      No, meglio un leggero rialzo (e che sia rigido) sul tallone.
      In teoria le scarpe senza tacco, meglio per lo stacco.
      È tutto soggettivo molti si trovano meglio a squattare scalzo/con una scarpa senza tacco.

      Io ad esempio se squatta low bar devo stare con scarpe piatte perché con il tacco mi sbilancio in avanti
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Comunque nel 2020 se sbagliate taglia con un ordine, ve le cambiano
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          io non capisco che problemi avete con le scarpe... sempre ordinate online e sbagliato pochissime volte taglia, solo un paio di nike da skater che calzavano leggermente diverse dalle altre



          Fare una trasferta per un paio di scarpe? Fa prima a prenderle online e se son grosse/piccole fare il reso
          Le scarpe da squat sono un'altra cosa. Devono essere perfette. Io andai a Milano a prenderle. 10euro di treno a/r ed una bella camminata mi hanno risparmiato ogni magagna. Online avrei sbagliato numero...lo so' perche' poi ho comprato un numero che non mi sarei mai aspettato di comprare.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            È tutto soggettivo molti si trovano meglio a squattare scalzo/con una scarpa senza tacco.

            Io ad esempio se squatta low bar devo stare con scarpe piatte perché con il tacco mi sbilancio in avanti
            Parliamo di media dei soggetti. Poi è tutto soggettivo.
            Anche se ultimamente del fattore soggettività (importantissima e sacrosanta) nei vari discorsi se ne abusa.
            sigpic

            Commenta


              Ma seriamente uno che fa 40 kg di squat sta parlando delle scarpe per squattare?

              Commenta


                Ma seriamente uno che non allena neanche le gambe si permette di deridere uno che fa 40 kg di squat ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Ma seriamente uno che non allena neanche le gambe si permette di deridere uno che fa 40 kg di squat ?
                  Io non ho deriso i tuoi carichi. Ma ho detto che se i tuoi carichi sono quelli non ha molto senso pensare alle scarpe.

                  In più, continui a dire che non alleno le gambe come se fosse una scelta, cosa da decerebrato quale sei.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Io non ho deriso i tuoi carichi. Ma ho detto che se i tuoi carichi sono quelli non ha molto senso pensare alle scarpe.

                    In più, continui a dire che non alleno le gambe come se fosse una scelta, cosa da decerebrato quale sei.
                    Il decerebrato sei te , cosa cazz0 c’entrano i carichi con le scarpe per fare Squat ? Il piede rimane sempre quello

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Il decerebrato sei te , cosa cazz0 c’entrano i carichi con le scarpe per fare Squat ? Il piede rimane sempre quello
                      Che non capisco a cosa ti servano.

                      Commenta


                        Se il piede è fatto in un modo allora sarà utile avere un certo tipo di scarpe che ottimizzano al massimo la postura e tutto il resto per un certo esercizio , no ?
                        Io ho una tecnica di merda già adesso e sono sicurissimo che il problema siano anche le scarpe.

                        Commenta


                          Mah, ok.

                          Commenta


                            Per la pressa Ray meglio scarpa piatta, se dvei solo squattare bastano scarpe normali a suola rigida e un rialzo sotto il tallone.

                            Se la scarpa e’ morbida e si usa il rialzino non muore nessuno, il problema e’ quando poi passano mesi e anni e i carichi iniziano a farsi importanti.

                            Il punto e’ sostenere il piede nel complesso, archi e volta.

                            Se questo tende a “crollare” crea poi scompensi.

                            L’accosciata e’ un movimento complesso in cui caviglia, ginocchia, anche, colonna devono a ere una sincronia e una flessibilita’ in equilibrio.

                            Il fattore limitante non sempre e’ nella caviglia, puo’ essere anche altrove, anzi e’ quasi nella totalita’ dei casi una concomitanza,

                            Se la coperta e’ corta e la tiri da un lato, l’altro segue.


                            Scarpe da Lifting le consiglio solo se si hanno delle richieste e aspettative di un certo tipo verso squat e panca, e chiaramente PL e WL ma per ragioni ovvie



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Per la pressa Ray meglio scarpa piatta, se dvei solo squattare bastano scarpe normali a suola rigida e un rialzo sotto il tallone.

                              Se la scarpa e’ morbida e si usa il rialzino non muore nessuno, il problema e’ quando poi passano mesi e anni e i carichi iniziano a farsi importanti.

                              Il punto e’ sostenere il piede nel complesso, archi e volta.

                              Se questo tende a “crollare” crea poi scompensi.

                              L’accosciata e’ un movimento complesso in cui caviglia, ginocchia, anche, colonna devono a ere una sincronia e una flessibilita’ in equilibrio.

                              Il fattore limitante non sempre e’ nella caviglia, puo’ essere anche altrove, anzi e’ quasi nella totalita’ dei casi una concomitanza,

                              Se la coperta e’ corta e la tiri da un lato, l’altro segue.


                              Scarpe da Lifting le consiglio solo se si hanno delle richieste e aspettative di un certo tipo verso squat e panca, e chiaramente PL e WL ma per ragioni ovvie
                              Grazie per le info.
                              Considera che ho una buona flessibilità della caviglia, riesco a squattare anche con scarpe basse senza particolari problemi.
                              Ora ho visto le adipower weighlift 2 in saldo e mi domandavo se potessero far comodo o meno.
                              Considerate che io squatto tanto per (visto che faccio un un 5-6 serie da 12 con circa 90kg) quindi come dice Chiurlo, le scarpe sono l'ultimo dei miei problemi!
                              A questo punto, forse rinuncio
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Se il piede è fatto in un modo allora sarà utile avere un certo tipo di scarpe che ottimizzano al massimo la postura e tutto il resto per un certo esercizio , no ?
                                Io ho una tecnica di merda già adesso e sono sicurissimo che il problema siano anche le scarpe.
                                Il discorso di base secondo me è che nessuno ti vieta di comprare scarpe tecniche, cintura, polsiere, ginocchiere, gomitiere etc...

                                Ma la cosa deve avere un senso, ovvero quando si arrivano a carichi importanti.
                                Anche perché non funziona che l'attrezzatura deve compensare tue mancanze sulla tecnica. L'attrezzatura ti deve dare quel più di sicurezza quando effettivamente si raggiunge il limite delle proprie capacità.

                                Poi ovvio, se a casa hai tutte scarpe con tacco alto e che non tengono la caviglia allora è un altro paio di maniche, ma a quel punto mi domanderei con che razza di scarpe vai in giro tutti i giorni.

                                E' come il discorso degli straps. Ho visto gente in palestra fare stacchi con 70kg cacati e usare gli straps perché la presa è carente.
                                Se mai una volta dovessero arrivare a 150kg di stacco cosa fanno ? Straps + Magnesite + Gancio + Presa mista etc... ?
                                Last edited by Gabri0; 06-01-2021, 13:56:35.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎